LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
LucaM
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Ragazzi ho letto un pò di topic sul forum e questo sulle Linee Guida mi è sembrato il più appropriato, quindi vi pongo il mio quesito: per motivi di lavoro in settimana corro la mattina presto, intorno all 6 a stomaco vuoto, poi rientro a casa doccia e colazione e qui nasce il mio dubbio, cosa mangiare dopo l'allenamento? Al momento mi accontento di una banana e qualche bicchiere d'acqua per reintegrare i liquidi....è troppo poco? Forse dovrei aggiungere dello yogurth con del miele?
Grazie
Grazie
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao Luca, armati di pazienza e guarda gli argomenti sotto, sicuro che trovi qualcosa che fa al caso tuo.
Appena riesco ti passo qualche link
Appena riesco ti passo qualche link
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Scarpetta83
- Novellino
Una banana è troppo poco. Quando esco la mattina presto per correre una volta a casa mi preparo un caffè amaro (dolce non mi piace), uno yogurt bianco e i muesli senza schifezze dentro.Oppure uno yogurt e una fetta di pane con marmellata oppure mi prepare il porridge con mele e mandorle
devi cercare di mangiare altrimenti oltre ad abbuffarti rischi anche capogiri e stanchezza.La colazione è il pasto più importante,tienilo sempre a mente.Buona corsa!
-
LucaM
Allora stamane, dopo un progressivo di 10km, una banana ed uno yogurth da 250ml e purtroppo alle 10 avevo una fame bestia. Quindi non basta, devo aggiugnere qualcosa, un pezzettino di focaccia bianca dite che potrebbe andare? Purtroppo al mattino, quando rientro dalla corsa, ho sempre poco tempo e quindi devo cercare di trovare qlcs che mi sazi velocemente.
Grazie a tutti per i consigli
Grazie a tutti per i consigli
-
Scarpetta83
- Novellino
Aggiungi pane e marmellata
-
aroldo74
- Top Runner
Oggi bel piattone di insalata di riso e mi chiedevo...
Quanto di quello che ci mettiamo dentro a parte il riso potrebbe inficiare il nostro rendimento?
Allora ho rinunziato alla maionese ed alla fontina, qualche pezzo di wurstel non farà certo malissimo...
Non ho messo neanche le uova e neppure troppi sottaceti....
In questo modo dovrebbe essere abbastanza sana.
L'unica nota dolente è il riso Arborio,,, che è diventato una poltiglia.
La prossima volta provo col basmati....
Quanto di quello che ci mettiamo dentro a parte il riso potrebbe inficiare il nostro rendimento?
Allora ho rinunziato alla maionese ed alla fontina, qualche pezzo di wurstel non farà certo malissimo...
Non ho messo neanche le uova e neppure troppi sottaceti....
In questo modo dovrebbe essere abbastanza sana.
L'unica nota dolente è il riso Arborio,,, che è diventato una poltiglia.
La prossima volta provo col basmati....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Luca[Celtics]
aroldo, consiglio il riso integrale o quello rosso o nero, mimangono più croccanti e gustosi! e se invece dei sotto aceti fai sbollentare le stesse verdure poco poco nell acqua di cottura del risotto avrai un insalata di riso più buona e più sana! 
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
aroldo74
- Top Runner
Grazie farò così...
Non oso pensare a cosa ci sia in quelle preparate al supermercato.....

Non oso pensare a cosa ci sia in quelle preparate al supermercato.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
il riso arborio non mi pare sia indicato per l'insalata di riso...
di solito si usa il parboiled o, come proposto da luca, quello integrale, i cui chicchi rilasciano poco amido e quindi non si incollano.
il wurstel non fa malissimo, ma c'è wurstel e wurstel: la stragrande maggioranza sono quelli con carne separata meccanicamente: se non sai cos'è, cerca info e guarda; sostanzialmente la sua presenza è indice di pessima qualità della carne impiegata... e in ogni caso, preferisci quelli di pollo e tacchino a quelli di maiale.
per il resto, io nell'insalata di riso ci metto: wurstel, uova sode, tonno al naturale, cipolline e olive verdi. nient'altro.
p.s. perchè non hai messo le uova?
di solito si usa il parboiled o, come proposto da luca, quello integrale, i cui chicchi rilasciano poco amido e quindi non si incollano.
il wurstel non fa malissimo, ma c'è wurstel e wurstel: la stragrande maggioranza sono quelli con carne separata meccanicamente: se non sai cos'è, cerca info e guarda; sostanzialmente la sua presenza è indice di pessima qualità della carne impiegata... e in ogni caso, preferisci quelli di pollo e tacchino a quelli di maiale.
per il resto, io nell'insalata di riso ci metto: wurstel, uova sode, tonno al naturale, cipolline e olive verdi. nient'altro.
p.s. perchè non hai messo le uova?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
aroldo74
- Top Runner
Perché. Mia figlia é intollersnte alle uova.
Prossima gara.......
Prossima gara.......