Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Quale gara oggi....???
Ritmosoglia@ ho guardato il link che hai postato li c'e' scritto Palio del chiaretto e c'e' scritto anche in attesa di omologazione
PS sul sito FIDAL Veneto c'e' scritto che e' approvata ma non omologata e il percorso e' di 10km circa
PS sul sito FIDAL Veneto c'e' scritto che e' approvata ma non omologata e il percorso e' di 10km circa
Ultima modifica di franzo il 7 lug 2013, 22:11, modificato 1 volta in totale.
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
-
Donatore
- Top Runner
il Devero è bellissimo! non la ritengo la migliore della zona (preferisco l' Alpe Veglia) però è ugualmente spettacolareludovico_van ha scritto:C'ero anche io. Che location, un paradiso terrestre!!!gab_spencer ha scritto:ehi! posso raccontare anche io???
Oggi ho fatto il Devero trail: gara che...

a te come è andata la gara???
@aroldo: grazie! eh si ci vorrebbero troppe gambe e troppi soldi per poter fare tutte le gare belle che ci sono in giro!
@lilligas: grazie

@romana: grazie! diciamo che la prossima ancora sull' allenamento non ci siamo visto che è sabato prossimo

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Donatore
- Moderatore
gab! invece di farti le scampagnate, allenati!! 
scherzo, bravissimo!
bravo aroldo!

scherzo, bravissimo!
bravo aroldo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Ultramaratoneta
oggi la gara piu dura della mia "carriera" da podista:alpine wonderful trail.
partiti ieri con robyrun e un amico di nome marco con le famiglie al seguito arriviamo in val maira alle 16,ci piazziamo le tende e poi incontro con tordg e successiva cena e passeggiata post cena dell'obeso
.veniamo a oggi.partenza ore 9.siamo circa 270 persone,io non so proprio che ci faccio li in mezzo,molti con fisici da scalatori e muscoli e vene da paura,perdipiu molti si conoscevano e ho pensato che fossero belli esperti oltre che fisicati e ben attezzati.io parto con ai piedi la sportiva raptor(e meno male...)cosciali,maglia con logo i run for the cure,camelback con 1 l di acqua e sali,kway,maglia di ricambio,telo termico cellulare........
insomma ero bello pieno.molti avevano cintura borraccia per la gara corta ma col senno di poi........dunque veniamo alla gara in se,conto alla rovescia e sparo,nessuno che fila via ma i primi allungano un po e subito su per i tornanti che ci aspettano per salire di 300mt,incolonnati al passo fino allo scollinamento poi single track su mezzacosta con fondo misto terra e pietre,io non ci corro benissimo ma almeno corro,in salita ho sempre camminato,al km 5 inizia il primo colpo,salitone con dislivello pauroso senza pausa,3km infernali.arrivo in cima al colle dei greguri bello stanco ma ancora lucidissimo,dopo 500 metri di discesa prendo una storta tremenda,il piede sinistro entra in una buca nascosta in discesa,porco giuda......e non aggiungo altro,mi sono detto:ecco,gara finita.per 500 metri corricchio per testare il piede,non si gonfia non mi fa male,un miracolo!!!continuo allora!!!!!la discesa e' paurosa tutta su pietre e in piu bella ripida con pietroni qua e la.arrivo al ristoro,mi mangio il mondo in 2 minuti e bevo come un cammello acqua e sali vari,riparto ma nella discesa oltre alla storta ho avuto avvisaglie di crampi al polpaccio dx.....mmmmm non bene,la strada sembra migliore, sempre in discesa,carrabile ma con pietre sul fondo.i crampi sembrano scongiurati ma e' solo il preludio alla fiera del dolore
corro bene fino al km 15,poi inizia il secondo round:arrivo al secondo ristoro bevo tantissimo e mangio meno ma in compenso mi mangio un pugno di maledette mandorle,mai piu!!le ho sputate per tutto il bosco,mi veniva da vomitare e mi hanno seccato la gola.finalmente me ne libero ma il crampo si riaffaccia.....e mo devo fare due salitine niente male,soffro tanto,non riesco a riprendermi,faccio fatica pure a camminare,mi passano un po di pink e pure il morale se ne va a benedire,non mi va dimollare ma il crampo mi fa camminare male e il fiatone e' quello delle ripetute anche se sto camminando!!!!!inizio a pensare che forse non ce la faccio.in piu proprio in questo tratto rimango solo nel bosco,fortunatamente tutto ben segnalato ma la paranoia c'era e ho dovuto distrarmi pensando ad altro.finite le due salite ravvicinate discesa bella ripida e qui si che il problema si fa piu evidente,crampo al polpaccio sempre in agguato e in piu crampo al quadricipite della gamba destra!!!!!sentivo il muscolo contrasi e decontrarsi veloce,e mi faceva pure male,ma nemmeno questo mi avrebbe fermato.arrivo sotto l'ultima salita e qui mi faccio il segno della croce moralmente
ero stanco male alle gambe e senza fiato,per fortuna la salita partiva dolcemente(per poco)ma appena inizia a rampare forte riecco il crampo al polpaccio..... e che palle..........fiatone e sudatissimo,qui una mano divina mi offre un aiutino,sento uno chiamarmi.e' un ragazzo conosciuto ieri sera,io mi fermo e lui mi dice di andare ma io approfitto e aspetto per recuperare un minimo di battiti.saliamo insieme.io ascolto i suoi racconti e mentalmente mi ha aiutato tantissimo,la salita era ripidissima e lunga almeno 2km con pendenza del 20% minimo.alla fine ci salutiamo perche arriviamo al bivio della lunga e della corta,lui tra l'altro doveva salire altri 600 metri!!!!!un calvario.appena fuori dal bivio incontro marco,l'amico che correva con me e robyrun,entrambi in condizioni pietose,lui con crampi spaventosi io stanco morto e con un po di crampi.mancano circa 5 km........un mondo..........per fortuna sono in discesa ma i crampi alla gamba non mi mollano.arrivo all'ultimo ristoro.bevo soltanto e poco dopo arriva anche marco,ci guardiamo,mi batte una pacca sulla spalla e mi dice:arriviamo insieme?io accetto felice,non volevo e non ne avevo piu per spingere quindi questo patto mi ha reso orgoglioso di me,correre gli ultimi km con un amico e' bellissimo e in piu marco e' sicuramente piu forte di me.altre piccole soste per crampi vari e infine chiudiamo arrivando tenendoci per mano.poco sopra le 4 ore i tempo finale.qui la traccia garmin
buone corse a tutti
http://connect.garmin.com/activity/338953942
partiti ieri con robyrun e un amico di nome marco con le famiglie al seguito arriviamo in val maira alle 16,ci piazziamo le tende e poi incontro con tordg e successiva cena e passeggiata post cena dell'obeso

buone corse a tutti

http://connect.garmin.com/activity/338953942
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
Donatore
- Pink-Moderator

Bravissimo, complimenti!!! (Anche se a leggerti mi hai fatto venire i crampi)

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Donatore
- Top Runner
penso anche io che dovrei allenarmi =) ma poi che gusto c'è???Doriano ha scritto:gab! invece di farti le scampagnate, allenati!!
scherzo, bravissimo!

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Guru
Bravo Kimmino!
Che faticaccia!
Io oggi non competitiva in un paesino non lontano da casa. 12 km campagnoli e sterrati, di cui 10 km in 51'.
Bacioni!

Io oggi non competitiva in un paesino non lontano da casa. 12 km campagnoli e sterrati, di cui 10 km in 51'.
Bacioni!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Ultramaratoneta
Ieri, 7/7/13, gara di 8 km, su circuito di 2 km, valevole per i campionati regionali su strada, in quel di San Costantino Calabro. Al via, con un'ora di ritardo rispetto al previsto, all'incirca un centinaio di atleti provenienti da tutte le province calabresi. Il percorso è misto, si parte in discesa, lunga circa 800 m e particolarmente tortuosa, a seguire una salita di circa 500 m, un piccolo rettilineo di 300 m e nuovamente una salita di 400 m.
Parto molto forte, nonostante alla partenza mi posizioni nelle retrovie del gruppone (1k 3'45"), cerco di non ripetere
L'errore commesso nella gara di un mese fa, quando a causa di una partenza sprint mi ritrovai senza fiato durante la parte centrale della gara, rallento e cerco di gestirmi al meglio, in discesa si vola facilmente sui 3'30"/3'40", in salita si rallenta inevitabilmente ma riesco a recuperare diversa gente.
Chiudo in 31'25" alla media di 3'56", davvero contento se penso che neanche un mese ho chiuso in 42'56" una gara da 10.000 m. I duri allenamenti iniziano a dare i loro frutti.
Ristoro finale da applausi con luculliano buffet di frutta e di dolci.
Parto molto forte, nonostante alla partenza mi posizioni nelle retrovie del gruppone (1k 3'45"), cerco di non ripetere
L'errore commesso nella gara di un mese fa, quando a causa di una partenza sprint mi ritrovai senza fiato durante la parte centrale della gara, rallento e cerco di gestirmi al meglio, in discesa si vola facilmente sui 3'30"/3'40", in salita si rallenta inevitabilmente ma riesco a recuperare diversa gente.
Chiudo in 31'25" alla media di 3'56", davvero contento se penso che neanche un mese ho chiuso in 42'56" una gara da 10.000 m. I duri allenamenti iniziano a dare i loro frutti.
Ristoro finale da applausi con luculliano buffet di frutta e di dolci.

Birraiolo trappista!
-
- Top Runner
Bravissimo kimmino.
Non mollare mai.

Ervin. Complimentissimi anche a te.

Ervin. Complimentissimi anche a te.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Ultramaratoneta

@Ervin: Che tempi!

"...Since I was born I started to decay..."
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013