L'amaro sapore della disfatta..

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Istvan
Aspirante Ultramaratoneta

L'amaro sapore della disfatta..

Messaggio da Istvan »

..già lo sento, arriva, si insinua nel palato, ne sento l'odore, ne percepisco il retrogusto..

Ieri mattina, verso le sette, me ne sto in cucina a preparare il caffè pre - corsa (colazione di Ist pre corsa, un bicchiere d'acqua, un caffè con un cucchiano, e hop, via), quando sento la dolce voce della mia dolce moglie proferire qualcosa tipo "....mmmrgngrm..correre..mgrn?"
Immagino chieda se sto andando a correre, e rispondo, fiero, "Si, certo!".

Capirete quindi lo sgomento quando, uscito dalla cucina e piombato in salotto me la trovo davanti in completo da corsa..Ora, dovete sapere che tra i due, quella seria è lei.. da ragazzetta, e un paio di figli fa, faceva campestri e non so che altro per le Fiamme Oro o Gialle non mi ricordo.. ](*,) ](*,)

..faccio chiaramente buon viso a cattivo gioco, vedo con lei una tabellina (il solito Albanesi), le spiego come funziona il mio Ambit e via, è già fuori. Mi aspetto che torni dopo mezz'ora, e mi metto di buon grado ad attendere.

Ovviamente nel frattempo gli gnomi si svegliano e scatenano uno dei loro tentativi di Golpe rivoluzionario, sedato solo grazie alle mie capacità di grande corruttore, ma della moglie nessuna traccia.. passano i minuti, gli gnomi rumoreggiano quando, alla fine, ecco il citofono!

Insomma, alla fine mi torna dopo un'ora di corsa+ camminata, in cui si è sparata 7KM.. manco troppo stanca, e particolarmente scontenta del suo tempo, che ovviamente è tre volte meglio del mio quando ho ricominciato a correre :D :D :D

Ora, chiariamo, io sono felicissimo eh, del fatto che abbia ripreso, anche perchè magari un po' è merito del mio entusiasmo, etc.. però eddai, essù, lo sappiamo tutti e due che tra neanche un mese mi girerà attorno senza manco sudare, e io dovrò togliere dal comodino la foto di Scott Jurek e rimetterci la sua.. ](*,) ](*,) ](*,)

Ciao,
Ist
fghinass
Maratoneta

Re: L'amaro sapore della disfatta..

Messaggio da fghinass »

Qualcosa del genere ho provato pure io, con mio fratello, 15 anni più grande di me.
Si parla di 25 anni fa: io giocavo a Basket (sono arrivato fino alla serie B1, oltre che in una selezione nazionale giovanile under 17). Lui invece aveva fatto atletica, varie discipline.
Lo sfido al canestro di casa ad un 1 vs 1, forte della mia esperienza e lui che non ha mai giocato. :twisted:
E' andata a finire che... mi ha "consumato" dalle schiacciate in faccia... :shock: :shock: Poi ho saputo che era fortissimo... nel salto in alto! :cry:
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

bella storia Istivan...mi hai fatto sorridere :D
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

tranquillo ist..daje sotto che la raggiungi!
:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tifo per te :thumleft: Ist anche se,con un passato nelle fiamme, l'umiliazione è solo agli inizi :afraid: :smoked: :smoked: :smoked:
Istvan

Messaggio da Istvan »

Oggi super Ist!!

Mo' vi racconto: Stamane mi toccava la sesta ora di Massini (19RF+1RI X 3volte).

Incredibilmente, gli gnomi dormono (quasi) tutta la notte e quindi al suono della sveglia, alle 7, mi trovo già sveglio e mentalmente pronto per la corsetta.

La diabolica moglie, allora, che ti inventa?
L'incredibile, l'impensabile, l'inimmaginabile.. si, avete capito, chiede, pretende e ottiene la performance ginnico erotica!! :emb: :emb:
Capirai!
E chi si ricorda come si fa!?!?

Vabbè, non me lo faccio certo ripetere, faccio del mio meglio :cheerleader: :cheerleader:, e in tre/cinque minuti sono pronto per uscire =D> =D>

Nonostante il palese sabotaggio perpetrato ai miei danni, però, il Vostro affezionatissimo si spara un ricco 10,03KM in 59.22!! :smoked: :smoked:

EVVAI!! ROCKERROLL!! Ammazzato il moribondo, contro ogni pronostico! :king: :king:

La ragazza dovrà sudarsela la sua corona, che qua il Vostro non molla di un metro! AH!

Adieu,

Ist
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

hai fatto risveglio muscolare...:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

ecco , un veloce riscaldamento, giusto per riattivare la circolazione ! jejejeje! :mrgreen:
é un lavoro cardio-muscolare mica da poco!!!!

avanti tutti e due e vediamo chi vince !!! =D> =D> =D> =D> =D>
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Istvan

Messaggio da Istvan »

Cmq. no, non c'è speranza.. Cioè, grazie a tutti eh, per l'incoraggiamento, ma qua non c'è gara, secondo me.

Insomma, ieri sera torno a casa dopo che la mattina ero stato dal mio dentista (13 maratone, tra cui NY, Londra, Stoccolma, etc.) ed ovviamente di un'ora passata insieme, 45 minuti li abbiamo passati a parlare di corsa.. fomenta tu che fomento io, alla fine me ne esco da lì con in testa un grillo che fa parecchio rumore: "preparerò la mezza maratona Roma - Ostia". Il detto dentista, infatti, me la consiglia come ottima per iniziare, per tutta una serie di motivi, la mezza non mi spaventa come quella intera, in fondo in due mesi sono passato dal divano a30/40 Km settimanali.. dai ce la posso fa..

Passo la giornata a lavoro pensando praticamente solo a questo, già mi vedo sulla Colombo tutto scarmigliato ma felice, mi monta tutta una fantasia fichissima che non vedo l'ora di andare a correre.

Tornato a casa, ovviamente, e domati gli gnomi, comunico la lieta novella alla di me compagna di vita, col torace gonfio, e aspettandomi sotto sotto che lei mi guardi alla "Ohmioeroe"..

Invece, lei mi guarda, e fa: "Ah si, l'ho fatta.., carina..".. :sbavvvv: :sbavvvv: ma vaff..

Alla fine, mi sa che mi tocca veramente fa la Badwater o na cosa simile..

Ciao ciao,
Ist
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

iST, troppo divertente, seguirò con curiosità l'evoluzione della "sfida"....e non mancheranno le :frusta :frusta se sentirò odor di sconfitta :mrgreen:

Comunque grande :thumleft: :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55