Ieri mattina, verso le sette, me ne sto in cucina a preparare il caffè pre - corsa (colazione di Ist pre corsa, un bicchiere d'acqua, un caffè con un cucchiano, e hop, via), quando sento la dolce voce della mia dolce moglie proferire qualcosa tipo "....mmmrgngrm..correre..mgrn?"
Immagino chieda se sto andando a correre, e rispondo, fiero, "Si, certo!".
Capirete quindi lo sgomento quando, uscito dalla cucina e piombato in salotto me la trovo davanti in completo da corsa..Ora, dovete sapere che tra i due, quella seria è lei.. da ragazzetta, e un paio di figli fa, faceva campestri e non so che altro per le Fiamme Oro o Gialle non mi ricordo..
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
..faccio chiaramente buon viso a cattivo gioco, vedo con lei una tabellina (il solito Albanesi), le spiego come funziona il mio Ambit e via, è già fuori. Mi aspetto che torni dopo mezz'ora, e mi metto di buon grado ad attendere.
Ovviamente nel frattempo gli gnomi si svegliano e scatenano uno dei loro tentativi di Golpe rivoluzionario, sedato solo grazie alle mie capacità di grande corruttore, ma della moglie nessuna traccia.. passano i minuti, gli gnomi rumoreggiano quando, alla fine, ecco il citofono!
Insomma, alla fine mi torna dopo un'ora di corsa+ camminata, in cui si è sparata 7KM.. manco troppo stanca, e particolarmente scontenta del suo tempo, che ovviamente è tre volte meglio del mio quando ho ricominciato a correre

Ora, chiariamo, io sono felicissimo eh, del fatto che abbia ripreso, anche perchè magari un po' è merito del mio entusiasmo, etc.. però eddai, essù, lo sappiamo tutti e due che tra neanche un mese mi girerà attorno senza manco sudare, e io dovrò togliere dal comodino la foto di Scott Jurek e rimetterci la sua..
Ciao,
Ist