Corsa di S. Croce - Lucignano 9 Luglio 2013
Ieri sera ho corso una bella garettina in campagna, 3 km in percorso pianeggiante, tre giri di un circuito. Per tutta la gara non ho guardato il garmin, sono rimasta dietro il gruppetto delle prime 5 donne, che mi sembravano andassero velocissime e che invece si stavano risparmiando perchè le prime sei avrebbero dovuto correre la finale dopo 40 minuti. Io, invece, vado forte per quelle che sono le mie possibilità, riesco a rimanere sesta fino a 200 metri dal traguardo, poi la donna che era stata dietro di me per tutti e tre i giri fà lo sprint finale, evidentemente aveva ancora un pò di benzina nelle gambe, al contrario di me....la lascio andare, non ne potevo più!
Ci incontriamo con la rivale che mi ha battuto, all'arrivo, mi fà i complimenti e io mi congratulo con lei...scopro che sono andata a 4:10min/km, è la velocità con cui faccio le ripetute di 800m quindi sono felicissima!
Ho conosciuto una grande runner, simpatica, umile e forte: ha alle spalle un terzo posto alla maratona dell' eroica running, ha fatto L'eco-maratona del Chianti, il giro della Valdorcia, almeno due maratone...si insomma, non potevo proprio competere!
Con mia sorella andiamo a mangiare la pizza allo stand della festa di paese e poi guardiamo la finale, che gara, maremma come andavano forte i primi uomini!
Proprio quando stavano arrivando le donne all'arrivo...un runner, preso dalla foga di andare a fare il tifo alle donzelle, fà uno sprint senza accorgersi del filo del microfono dello speaker e...giù! Una botta assurda stacca i fili e butta in terra il dispositivo connesso alle casse del microfono...addio telecronaca!!
e mentre ci incamminiamo verso la macchina con la Linda sentiremo da lontano fischi del tipo fiiii-fooooo-fuuuu del microfono perduto! Che ridere!

del resto trattasi di garettina di paese, non abbiamo neanche speso un centesimo e di premio di partecipazione abbiamo avuto un piatto di pici, un bicchiere di vino e il 15% di sconto anche per i familiari alla pizzeria della festa!
Una riflessione: se guardo alla sfida con gli altri, non c'è dubbio, ieri sera ho perso, per un soffio ma ho perso, mi hanno battuta! Ma se guardo alla sfida con me stessa, quella di ieri sera la considero una vittoria, ho scoperto di avere nelle gambe dei tempi migliori di quelli che credevo, sarei stata sui 4:30min/km invece ho deciso di non guardare il garmin, di correre dietro alle pink velocissime che poi nello sprint mi hanno seminato, ma và bene lo stesso!
Eccomi prima della partenza

La mia gara
http://connect.garmin.com/activity/340339194