Primi consigli per correre con un po' di metodo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

moka
Aspirante Ultramaratoneta

PER DORIANO

Messaggio da moka »

Grazie! preso appunti. Allora a risentirci tra circa un mese. Oramai questa settimana la finisco "a modo mio", dalla prossima inizio le 14 ore di Massini. Quando le avrò superate verrò a chiederti ulteriori consigli. Ancora Grazie!
Buona Giornata. :D :D :D grazieeeeeeeeee
moka

Re: Primi consigli per correre con un po' di metodo

Messaggio da moka »

Doriano: insomma ho scoperto che sei "un pezzo grosso del sito" :hail: , mi scuso se ho parlato di te dicendo: ".... un certo Doriano mi ha consigliato...."

Da lunedì era mia intenzione iniziare quelle 14 ore di Massini ma oggi ho letto il Dizionario ragionato della corsa, di Mario Setragno. Se ne parlava molto qua sul forum e mi son sentita il dovere di leggerlo e dare il mio contributo. Molto divertente, tantissimo! Però mi ha anche fatto sentire goffa e ridicola. Insomma cosa serve che mi metto a correre, con tre figli, 40 anni, quasi 41 ormai.... Il mio compito son le faccende domestiche..... Boh.... mi sento smarrita e demotivata. Ero soddisfatta dei miei risultati ottenuti in un mese e poco piu di allenamento, ma adesso mi viene il dubbio di essere ridicola, goffa e con il fiato corto. Che sia meglio che lascio il posto alle trentenni senza i capillari rotti nelle gambe?
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

moka ha scritto:Doriano: insomma ho scoperto che sei "un pezzo grosso del sito" :hail: , mi scuso se ho parlato di te dicendo: ".... un certo Doriano mi ha consigliato...."

Da lunedì era mia intenzione iniziare quelle 14 ore di Massini ma oggi ho letto il Dizionario ragionato della corsa, di Mario Setragno. Se ne parlava molto qua sul forum e mi son sentita il dovere di leggerlo e dare il mio contributo. Molto divertente, tantissimo! Però mi ha anche fatto sentire goffa e ridicola. Insomma cosa serve che mi metto a correre, con tre figli, 40 anni, quasi 41 ormai.... Il mio compito son le faccende domestiche..... Boh.... mi sento smarrita e demotivata. Ero soddisfatta dei miei risultati ottenuti in un mese e poco piu di allenamento, ma adesso mi viene il dubbio di essere ridicola, goffa e con il fiato corto. Che sia meglio che lascio il posto alle trentenni senza i capillari rotti nelle gambe?
E dove starebbe scritto che il tuo SOLO compito sarebbero le faccende domestiche? :D :D :D
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

moka..per essere "grosso" effettivamente lo sono...:mrgreen:

il libro di Mario, che è un amico di tutti noi (è l'utente "setragono" - puoi trovare suoi post esilaranti qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=8959), voleva solo sfottere un po' il nostro mondo..è il suo atteggiamente disincantato verso questo sport che tutti amiamo..ma non vi è alcun motivo di sentirsi goffa o inadatta; primo perchè lo siamo, o lo eravamo, tutti; secondo perchè nessuno di noi vuole sfidare i kenyani..stiamo solo bene correndo e lo stesso sarà di te..

e i figli piccoli ce li ho anch'io, ed è un piacere, quando torno dalle gare con la medaglia, sentirmi dire: "papà, hai vinto almeno stavolta?"

vai tranquilla con le 14 ore di Massini !!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
moka

Messaggio da moka »

Doriano, thank you!!!!! Che bel messaggio mi hai scritto, grazie di cuore. Io non farò mai alcuna garetta, mi basta mantenermi un pochino in forma. Ieri mio figlio più piccino mi mette le manine sulla pancia e mi dice: " mamma, ma stai facendo un bambino?" :( e io che fatico..... Ecco i risultati :D
Sono "alta" 1:63 per 52 kg, sono normale ma dovrei rassodare la pancia..... Speriamo che le 14 h di Massini mi asciughino un pochetto.
Buona Domenica!!!!!!!!!!!
Moderatore

Messaggio da Doriano »

bene, se corri con costanza, sicuramente puoi asciugarti.
molte runner hanno il problema opposto...la corsa rischia di eliminare troppo le curve..:asd2:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
moka

Messaggio da moka »

Bene Doriano, dopo avermi dato della ciccciona, ( :D ), la prima ora di Massini, ieri mattina, è andata. Mi sentivo benissimo ed è stata un bel inizio di giornata. Domani la seconda...
Bye, bye :beer:
moka

Messaggio da moka »

Differentgear, cavolo mi era sfuggito il tuo messaggio, dove mi rispondevi sul tuo tatuaggio e l'abbigliamento ideale per quando piove e in inverno. Grazie!!!!!
tutina
Maratoneta

Messaggio da tutina »

ciao... dove posso trovare la tabella delle 14h di Massini?
grazie!
Moderatore

Messaggio da Doriano »

PB:

Torna a “Allenamento e Tecnica”