Occhiali con videocamera

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Adal
Aspirante Ultramaratoneta

Occhiali con videocamera

Messaggio da Adal »

Ciao a tutti :) Spero di non aver aperto una discussione gia' attiva,se cosi' fosse eliminatela subito e vi chiedo scusa in caso...
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato gli occhiali con videocamera incorporata,quali modelli sono consigliati,le vostre esperienze...
E poi una domanda..ma nelle gare si possono usare eventualmente questo tipo di accessori?Grazie mille a tutti :salut:
dade
Top Runner

Re: Occhiali con videocamera

Messaggio da dade »

ciao, non c'è un vero e proprio thread completo (almeno a cercarlo alla veloce)

aspettando qualche risposta prova comunque a buttar un occhio a questo anche se di un annetto fa

http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... ideocamera
Adal

Messaggio da Adal »

Grazie mille :)
trisave
Novellino

Messaggio da trisave »

Ciao Adal, come è andata a finire con gli occhiali videocamera? Penso di essere uno dei pochi curiosi di questo tipo di "riprese", ho fatto molti tentativi con varie videocamere economiche, in ambito triathlon, corsa su strada, MTB e trail, se vuoi dare un'occhiata ai risultati finora:
http://www.youtube.com/user/MultiSav3
il problema è che tutti mi criticano l'effetto "mal di mare" nella corsa...e non se ne esce, non c'è stabilizzatore che tenga, forse la GoPro è l'unica, ma anche l'estetica ha il suo peso! La cosa migliore forse è estrarre fotogrammi dal filmato e montarli insieme, come ho fatto nella seconda versione del triathlon medio di Pettenasco.
Mi piacerebbe confrontarmi con altre esperienze!
save
Adal

Messaggio da Adal »

Buongiorno :)
Ancora non li ho presi,piu' che altro perche' vorrei raccogliere piu' pareri possibili per andare a colpo sicuro :)
In effetti non e' facile trovare un prodotto che soddisfi le nostre esigenze :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
trisave
Novellino

Messaggio da trisave »

Ti dico al volo le opzioni che ho trovato finora:
- Overlook gx5 (acquistati e provati): troppo stretto l'angolo di visuale, sballonzola abbondantemente (63°), durata batteria corta (sui 70min), suscettibile di spegnimenti improvvisi, sei sempre lì a guardare il led se è acceso e mentre corri non è proprio facile, anche se è interno all'occhiale e con la coda dell'occhi lo vedi.
- Overlook gx9: 135° di visuale e batteria forse un filo migliore. Dovrebbe dare meno la sensazione di "sballonzolio"
- Camsports Coach e PNJ Rider: sostanzialmente gli stessi occhiali, 135° di visuale, forse son migliori i comandi, ma bisognerebbe provarli
- Pivothead: se hai da spendere e farti spedire dall'America, sembrano i migliori

Gli Overlook, noti anche come Sportxtreme, li ho trovati in giro nei negozi, grandi e piccoli. Gli altri solo online.
Io ho lasciato perdere il genere "occhiali" a causa delle durate delle batterie. Se ci metto 1h38 a fare una mezza maratona o 2h30 a fare un triathlon olimpico, mi piacerebbe avere una batteria che garantisca 2 ore almeno, e non esiste ancora.

Ora possiedo una Midland XTC100 che svolge egregiamente il suo lavoro, la aggancio alla bici o sul casco, e una Camsports Nano che, pur avendo 1,3Mpixel di sensore e un campo ristretto (74°) è ottima da agganciare al cappellino quando corro, pesa 22g ed è come avere gli occhiali.
la Midland copre le esigenze della frazione bici, con una durata sugli 80 minuti ma con un bel tastone a slitta sulla testa, che ti permette di accendere e spegnere il video con sicurezza e precisione, niente led da guardare!
La Camsports invece ha una durata di circa 50min, ma per i 10k della frazione run di un triathlon mi bastano, e lo stesso problema di spegnimento degli Overlook gx5, voglio sostituirla con un modello migliore ma sempre sui 40g max e una lunghezza sui 7cm per stare sotto la visiera del cappellino (così vedo i led di accensione/registrazione, filmo sottosopra e poi giro l'immagine via software)
Scusate la prolissità, ma l'argomento è articolato!
save
trisave
Novellino

Messaggio da trisave »

Ah, ogni tanto ho usato la Midland sul cappellino, avvitata sulla parte superiore della visiera. Non è male la resa, lo stabilizzatore che ha migliora la ripresa, però è inguardabile...sembro robocop con una pistola sulla testa...
L'ho usata in un trail e un 10k su strada, per la sola corsa direi che funziona, è solo il fattore estetico/figuraccia che pesa...beh, pesa un pò anche lei, siamo sull'etto, e sulla visiera un pò si sente, non che dia fastidio ma il cappellino lo si deve allacciare ben stretto!
pipettorun
Mezzofondista

Messaggio da pipettorun »

Ciao, riguardo all'argomento ti chiedo: invece della midland da attaccare al cappellino, allora non sarebbe meglio una eyecam up con la fascia da attaccare al petto? mal di mare per mal di mare...almeno non si hanno pesi in testa.... così, scrivo mentre penso....
anche se corro da sola...non mi sento mai sola...
Elisabetta
alessandro t

Messaggio da alessandro t »

è passato un po di tempo dall'ultimo post, la tecnologia per gli occhiali con videocamera comincia a offrire qualche prodotto interessante,son tentato di prendere uno di questi modelli:

https://www.amazon.it/dp/B00NAI092S/ref ... PT75I2CCRP

oppure

https://www.amazon.it/dp/B074WPV2QM/ref ... 2P4V790J41

o anche

https://www.amazon.it/dp/B006I8SN0W/ref ... I7IH66Y6A0

qualcuno li usa?

Torna a “Accessori”