qui Matteo da Trieste. La mia storia è un evergreen: sono sovrappeso, e parecchio. Mi ritrovo a 38 anni ad essere appesantito dopo ogni movimento, oltre ad avere un sacco e mezzo di chili da smaltire.
Stufo della situazione, ho iniziato a correre in ferie... fine Giugno 2013.
...facendo qualche passo indietro nel tempo potrei dirvi, senza annoiare troppo, che sono un lavoratore sedentario ed i miei hobbies lo sono altrettanto: movimento pressoché pari a zero, anche se in gioventù qualcosina di sportivo l'ho fatta, ma niente di tale. Già tempo fa ho tentato nuoto, mountain bike e corsa... ma stavolta sembra che le cose vadano per il verso giusto.
Ho prelevato dal web una tabella per raggiungere 30 minuti in 4 settimane ed in altre 4 settimane correre 1 ora senza soste. Mi sembra che possa andar bene, io comunque mi sento già meglio, parecchio meglio.
Non fumo da 10 anni, corro 3 volte a settimana e se posso alla mattina, prima di andare al lavoro, così pure l'umore ne beneficia. Uso un programmino sullo smartphone per tenere le statistiche, un simpatico aiuto che sprona non poco.
Bene, il resto sarebbe noia, perciò vi saluto e vi ringrazio per cotanta sostanza da leggere sul forum. Se potrò, contribuirò alle discussioni con piacere.
Buona corsa a tutti, CIAO
Matteo