Corsa vs estate afosa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Gandy
Maratoneta

Re: Corsa vs estate afosa

Messaggio da Gandy »

Non cambio mai orario. Alle 7 di mattina devo avere finito il giro e lo stretching e quindi taro l'orario di inizio in base a cosa devo fare. Aggiungo anche che abito in un posto dove il caldo torrido al mattino rappresenta un'eccezione: fino ad ora la temperatura più alta alle 06 AM è stata di 18°C!

Ciao
Andy
Gandy
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Io per motivi di lavoro esco a correre alle 5.50 sia d'estate che d'inverno. Comunque d'estate alcune volte ci sono già 30° percepiti con l'afa ed è una vera tortura.
Nec recisa recedit
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

Ieri sera sono uscito alle 20.30 umido,ma almeno non mi squagliavo dal sole :wink: ma alle 21.30 già era buio buio
ilrost
Mezzofondista

Messaggio da ilrost »

ho notato una differenza abissale con solo 30 minuti di differenza
19.15: 30° afa e caldo davvero troppo invasivi
19.45: 30° afa, ma col fatto che il sole sta tramontando non percepisco più quel muro di caldo che ti avvolge mentre corri

dovrò provare alla mattina molto presto!
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

In questi caldi giorni mi faccio dei lenti, mi tengo allenato e non sento troppo la calura.
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@ilrost

19.15: 30° afa e caldo davvero troppo invasivi
19.45: 30° afa, ma col fatto che il sole sta tramontando non percepisco più quel muro di caldo che ti avvolge mentre corri

20.00: 30° afancu_o . Vado di mattina !

:thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

Fino ad un mesetto fa uscivo intorno alle 18:30/19.

Da c.ca un mese ho iniziato ad uscire alle 6 di mattina ed è tutta un'altra cosa, dopo riesco a gestire la mia giornata come meglio credo.

Credo che anche d'inverno mi allenerò la mattina presto :asd2:
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Stamattina poco nuvoloso e 18°C: una vera figata :) :) . Quando è così correrei in eterno (nel senso che dopo 10km sono morto e continuo correre nelle praterie dell'aldilà... e finalmente un po di trail ;) ).

Ciao
Andrea
Gandy
enjoyash
Top Runner

Re: R: Corsa vs estate afosa

Messaggio da enjoyash »

L'anno scorso per motivi di logistica tra casa e ufficio correvo sempre sulle 20.30...
Da dicembre vivo a 1250 metri dall'ufficio (studio legale) e dato che la pausa pranzo è lunga (2 ore e mezza), vado in pausa pranzo finché il caldo e il sole non diventano insopportabili a quell'ora...quest'anno ha fatto fresco fino ai primi di giugno... da metà giugno vado la sera, intorno alle 19.45... qui in pianura padana però l'umidità ti uccide anche a quell'ora e i 28-30° che ci sono quest'anno ( per fortuna ha fatto solo 5 giorni di caldo africano a metà giugno) alla sera li senti molto lo stesso...non ho mai corso altrove, però ricordo che, per es, a lecce, seppur con 32-33° la sera si stava benissimo...purtroppo l'umidità fa veramente la differenza...

enjoyash@tapatalk
Immagine
Francy77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francy77 »

io corro la mattina alle 5.30/6.00 perchè la sera o son troppo stanca oppure ribolle l'asfalto e l'afa di tutto il giorno e la calura non l'affronto .. d'inverno ancora non so come mi organizzerò visto che ho cominciato a giugno
Start to run: 12-6-13
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”