Per la mia minima esperienza, ho rinnovato le cumulus 14 per un'allenamento di 14km, e mi sono fatto male in zona ginocchio, per diverso tempo.Briga@run ha scritto:Sì, se ti chiami Bekele, ma se sei a livello dilettantistico ,come tutti noi, fai le prove che ti va di fareiozzo ha scritto:Grazie Routard, scusatemi per l'offtopic ma prima di farci la mezza di Bologna usale un'altro po'. Non si fanno mai le gare con scarpe nuove e averci fatto solo 6,5km non e' abbastanza. Una delle regole d'oro delle gare e' che non si sperimenta mai il giorno della gara, per qualsiasi cosa. Deve essere tutto provato e fidato.
Ciao... dai non esageriamo, io ho anche fatto gare con scarpe nuovissime ed è andato tutto bene, anzi benone.
Secondo me invece fa benissimo a metterle nel ripostiglio, allenarsi con gli scarponi, e poi usarle fresche fresche quando gli pare !!! magari potessi avere il lusso di mettermi ad ogni gara un paio di scarpette nuove.
Da qui in avanti porterò le scarpe almeno un giorno a piedi normale, e poi gradualmente per correre.
Sarò stato sfortunato, o forse le scarpe erano molto diverse dalle precedenti, ma tant'è