Sabato sera a Gonnesa manifestazione di richiamo intnazionale.
Si tratta di un piccolo centro nel cuore del sulcis, zona mineraria della Sardegna ormai dismessa. Arriviamo nel pomeriggio con moglie e figlia sulla prospicente spiaggia dove ci incontriamo come convenuto con juanni&family e ci facciamo un bel pomeriggio di mare col primo bagno della stagione.
Quando arriviamo poi sul luogo della manifestazione notiamo tantissimi atleti keniani etiopia marocchini ed anche forti atleti italiani di livello nazionale.
Cominciano le gare dei bambini...A cui prendono partenza i figli di juanni
Poi ragazzi ed alla fine tocca a noi.
Ua volta schierati ci comunicano che saranno 6 giri.
Allo sparo come un forsennato mi aggrego ai primi, siamo in discesa poi svolta brusca a sinistra in salita ed ancora subito a sinistra ora comincia un lungo tratto in leggera discesa,
Il garmin segna 3'10"-3'15" vabbè. Siamo in discesa.... Ultima svolta a sinistra e via con 100 mt di salita prima del falsopiano che con tanto pubblico incitante ai lati porta sotto il gonfiabile dove concludo il primo giro.
Sono poco più di 800 metri a giro e dopo un po' allo scoccare del 1°km in 3'17"

Infatti al 3° km non riesco a tenere perchè ho fatti il pieno di acido e le game non vanno come dovrebbero e lo chiudo 4'44" Intanto cerco di giocarmela con un Master 50 o 55 che alla fine se ne va lasciandomi sempre più indietro sofferente....
Noto comunque che i primi non si sono allontanati tantissimo, Evidentemente non sono il solo ad essere partito troppo forte.
Ultimi 2 km da dimenticare 4'03" - 4'04" se non che ho doppiato qualche veterans settuagenario e che sono arrivato devastato, alla fine e completamente imballato. Il gps riporta 4,91 km in 18'25".
Dopo di noi le donne assolute: bellissime e velocissime.
Ultimi gli assoluti uomini.
Un gruppetto di keniani, marocchini, ed atleti italiani dei corpi militari quali Ricatti e Buttazzo.
Isomma uno spettacolo vederli correre.

Dopo aver assistito alle premiazioni ce ne torniamo a casa non prima di esserci fermati ad Iglesias per sfondarci di pizza, visto che alla manifestazione non c'era a momenti neppure l'acqua pet gli atleti.
Bella gara. Anche se alla fine l'organizzazione avrebbe potuto almeno dissetarci.