Devo ammettere che mi si è aperto un mondo sino a ieri totalmente sconosciuto.
Leggendo i vari post, sono finita nel sito della Mizuni, dove ho potuto capire il tipo di piede che ho. Non ci vuole molto, da piccola ho sempre avuto le gambe muscolose, al punto che i miei mi portarono dall'ortopedico che diagnosticò piedi cavi, da correggere con scarpe correttive (mai usate). oggi mi ritrovo ad avere dei polpacci molto sviluppati (per una donna non è proprio il massimo, ma ci si convive e si evitano le gonne

Ma torniamo al discorso centrale, le scarpe. Avendo letto di tutto di più ed avendo potuto effettuare i ltest proposto dalla Mizuni, riporto di eseguito le caratteristiche del mio piede:
POSTO IL LINK DEL RISULTATO DA DOVE POTETE VERIFICARE le caratteristiche del mio piede.
http://www.myprecisionfit.com/test/emai ... lang=it_IT
E questo è lo specchietto riepilogativo

In pratica ho il PIEDE CAVO con GAMBE VALGO. Ho verificato anche le scarpe che uso per la corsa e la scarpa destra mostra una leggera pronazione nel piede destro mentre il sinistro no.
Casualmente ho acquistato una scarpa qualche tempo fa con la quale mi sono trovata benissimo perchè è molto leggera e mi da l'impressione che ci siano le molle che mi aiutano nel rimbalzo. Pero mi rendo conto che durante la corsa ho la sensazione che mi mancasse un pezzo di scarpa verso l'interno.
Essendo venuta a conoscenza del fatto che ogni piede ha una sua morfologia e di conseguenza anche della varie categorie di scarpe (a1 - A2 - A3 etc..) volevo aiuto a capire per il mio tipo di piede cosa andrebbe meglio.
Le scarpe che uso ora sono delle Puma Faas 300 che reputo ottime, ma forse per via del mio peso (88 kg per 177 di altezza) risultano poso stabili.
Ho visto che esistono anche le Faas 500 e 700. Qualcuno di voi le ha provate? Vi andrebbe di dirmi come vi ci siete trovati?
Che tipo di scarpa è giusta per il mio piede? E una domanda che attanaglia il mio sens femminile .. .. è possibile che una scarpa possa aiutarmi a snellire i miei polpacci?
Ciao e grazie.