Non l'ho mai usata, dicono sia appunto per ultra correzioni. Potresti provare rimanendop su Brooks la Adrenaline.madeinjapan ha scritto:Ragazzi, so che le A4 non sono molto gettonate ma possibile che nessuno le usi![]()
![]()
![]()
Ho sentito parlare bene delle Brooks Beast. Qualcuno le conosce?
A4, nuove
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: A4, nuove
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Guru
La Adrenaline ha una correzione media o più marcata?Now and forever ha scritto:Non l'ho mai usata, dicono sia appunto per ultra correzioni. Potresti provare rimanendop su Brooks la Adrenaline.madeinjapan ha scritto:Ragazzi, so che le A4 non sono molto gettonate ma possibile che nessuno le usi![]()
![]()
![]()
Ho sentito parlare bene delle Brooks Beast. Qualcuno le conosce?
Mi interessa che sia anche piuttosto reattiva...
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Guru
Se vieni dalle kayano troverai per forza qualsiasi altra scarpa più reattiva!
i tuoi problemi sono dovuti all'appoggio? tieni presente che la kayano è una fra le scarpe più affidabili per gli iperpronatori, specie se pesanti. La adrenaline ha un eccellente controllo del movimento, ma è più leggera e meno ammortizzata; restando in brooks una scarpa più simile alla kayano è la trance.
i tuoi problemi sono dovuti all'appoggio? tieni presente che la kayano è una fra le scarpe più affidabili per gli iperpronatori, specie se pesanti. La adrenaline ha un eccellente controllo del movimento, ma è più leggera e meno ammortizzata; restando in brooks una scarpa più simile alla kayano è la trance.
-
- Guru
Il problema principale che ho è un dolorino che parte dall'interno della caviglia che sale lungo zona tibiale fino a metà plpaccio. Con ogni probabilità si tratta di un principio di Periostite tibiale (abbastanza comune per chi è iperpronatore).wmic ha scritto:Se vieni dalle kayano troverai per forza qualsiasi altra scarpa più reattiva!
Mi era già capitato perchè utilizzavo delle A3, da quando sono passato alle Kayano non ho più avuto problemi fino ad ora...
Può darsi che le scarpe siano già un po' scariche anche se credo di non averci fatto più di 500km, in secondo luogo da qualche settimana hi iniziato ad incrementare i km.
Sapevo anche io che la kayano è tra le migliori, però dato che sto migliorando un po' il passo vorrei provare qualcosa di più reattivo. ma non vorrei neanche dovermi fermare per infortunio

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Top Runner
Come prossima scarpa pensavo di ritornare sulle adrenaline, ma avevo visto anche le trance: dici che sono più correttive delle adrenaline? Hai per caso avuto la possibilità di provarle?wmic ha scritto:Se vieni dalle kayano troverai per forza qualsiasi altra scarpa più reattiva!
P.S. fra l'altro ho appena visto che è uscita la adrenaline 10 quindi si potrebbero già cominciare a trovare le 9 a buon prezzo

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Ultramaratoneta

Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Top Runner
Tu ridi ma sai che qui a Bergamo le ho trovate in 2 negozi sotto i 60 Euro?!?! Un nervoso che non ti dico!!merlino ha scritto:![]()
Ciao Oscar, si cominciano a trovare anche le 2140 a buon prezzo !!!!!!
![]()
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Guru
Scusatemi se non mi sono ancora presentato, vi prometto che lo farò a brevemadeinjapan ha scritto:Da giugno corro con delle Ascis Kayano 14. Mi sono trovato subito bene, prima avevo delle A3 che però non andavano bene per il mio appoggio.![]()
![]()
Ultimamente ho aumentato il numero di km settimanali (+10/15 %) e mi si sta riacutizzando un dolorino al tendine nella zona tibiale dovuto al 90% al mio appoggio. Penso che le Kayano inizino ad essere un po' "scariche"
I miei dati:
- Iperpronatore (Piede piatto arco flessibile)
- Peso 77kg
- Passo 5'10' CL - 4'30'' CV in leeento ma costante miglioramento![]()
![]()
- 50 Km/settimana circa
- Consumo della scarpa anteriormente nella parte centrale
- Tendenzialmente no Mizuno perchè preferisco una calzata più "fasciante"
Cosa mi consigliate?

Penso di avere quello che fa per te, visti i tuoi tempi.
L'avevo inserito su subito.it, ma in effetti è forse questa la sua giusta sede.
http://www.subito.it/scarpe-da-running- ... htm?last=1
Appena lo ho calzate mi stavano come un guanto, estremamente avvolgenti; sono anche ben ammortizzate e per quel poco che le ho usate in pista (15 minuti) sono molto reattive, flessibili sull'avampiede e leggerissime.
C'è chi le definisce stabili (A4), altri le mettono come intermedie (A2) con supporto per pronatori (motivo per il quale non fanno per me).
Fammi sapere se ti interessano.
Scusatemi ancora tutti se non mi sono presentato prima di scrivere.
Buone corse !

Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
- Ultramaratoneta
Della serie abbiamo il pane ma non i denti!!!!!!! Questa è stata una bella esperienza perch'è non sempre quello che per gli altri è l'eccellenza debba esserlo per forza per noi!!! Mamma mia che vesciche!!!!Oscar78 ha scritto:Tu ridi ma sai che qui a Bergamo le ho trovate in 2 negozi sotto i 60 Euro?!?! Un nervoso che non ti dico!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Top Runner
Non dirmelo:io ho le unghie dei mignoli che non fanno a tempo a diventare bianche che tornano subito nere (miiii che schifo). Domani vado a sciare:scommetto che sentirò i piedi più a mio agio negli scarponi che nelle asicsmerlino ha scritto: Mamma mia che vesciche!!!!

Cecilia Mora
Cecilia Mora