Questa sera ho affrontato la seduta n. 6 della quarta settimana:
6 Gara su strada 10 km
Ovviamente non ho fatto una gara ma prendo l'allenamento come test per "saggiare" lo stato di forma ... che non è il massimo a quanto pare
Già in fase di riscaldamento e allunghi sento che le gambe fanno fatica a spingere.
Comunque questi i tempi dei vari parziali di 1km:
4'48"
4'45"
4'44"
4'46"
4'49" ...in questo km qualche secondino l'ho perso per tornare indietro e per un attraversamento e ho cercato di recuperare ma oramai ero già molto stanco
5'04" ... crisi ... e vento che iniziava ad alzarsi per l'arrivo di un temporale!!!!
4'56" ... ho provato a reagire ma ...
5'15" ... crisi nera, quasi quasi abortisco lì ..
5'02" ... ancora molto in affanno ma decido di arrivare fino alla fine
4'56" ... ho provato una timida reazione all'ultimo km
Quindi 10km in 49'05" alla media di 4'54" ... una decina di secondi al km più lento del mio "PB". FCmedia 166, Massima 171. Ma non era serata e non ce l'ho proprio fatto a dare di più.
Domani faccio la quarta seduta della settimana, in teoria i 10km di FP, poi sabato riposo e domenica in pista con la moto. Quindi, poiché sarò un po' "spaccatello" per la giornata in pista che di solito mi richiede 3gg per recuperare da tutti i dolorini per sforzi non abituali

, la settimana prossima sarà un po' di "stacco" dal programma per riprenderlo la settimana successiva ancora.