[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
Confermo 42----> 43,5 N15
-
Donatore
- Moderatore
a me sono arrivate...per ora le ho solo calzate senza correrci.
in confronto alle 13 mi sembrano un filo più strette al collo del piede zona allacciatura..vi risulta?
in confronto alle 13 mi sembrano un filo più strette al collo del piede zona allacciatura..vi risulta?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
Stessa tua situazione DORY le ho da un mese circa ma mai usate, solo calzate e apparentemente strette
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Ultramaratoneta
io invece vado contro corrente...ho un 43 e con le 44 mi trovo benissimo, anzi, le trovo un pelino abbondanti...è vero che ho un piede abbastanza sottile, ma ho confermato il numero delle precedenti nimbus (14) e la calzata è la stessa...ci ho fatto 5 uscite e non ho riscontrato nessun problema, solo benefici... 

Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
- Ultramaratoneta
Finalmente ho iniziato a correrci: poco più di 10 km in settimana e il lungo ieri.
Le prime impressione sono buone: ammortizzazione, reattività, comodità. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che ho sentito affaticarsi i tendini di Achille. E' possibile che siano già affaticati oppure devo trovare il modo di allacciarle bene, sì insomma dxevo ancora entrarci in confidenza
Le prime impressione sono buone: ammortizzazione, reattività, comodità. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che ho sentito affaticarsi i tendini di Achille. E' possibile che siano già affaticati oppure devo trovare il modo di allacciarle bene, sì insomma dxevo ancora entrarci in confidenza

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Ultramaratoneta
Dopo alcune prove su andature di CL intorno ai 4'50 dove ho riscontrato un ottimo ammortizzamento della scarpa, sqabato le ho tirate per bene in una prova di CM ad un passo di 4'30 per 10 km. Fantastiche, ottima rullata, non ho mai fatto fatica a tenere il ritmo. Se possibile hanno migliorato le Nimbus 13
. Ultima prova per l'incoronazione un LL di 25 km che farò sabato. 

-
Donatore
- Moderatore
@enzo: non mi sembra drammatica la cosa, ma spero non mi diano problemi..mezzo numero in più non potrei usarlo..l'11,5 è già lunghetto in punta per me..

PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
Arrivate le n15 premetto che sono le mie prime scarpe da running, sensazione ottima molto ammortizzate forse addirittura troppo.
Ho fatto 4km correndo su due nuvolette
Anchio numero 43 ho preso un 44 dopo tante prove in negozio le ho prese su 21run.
Ciao
Ho fatto 4km correndo su due nuvolette

Anchio numero 43 ho preso un 44 dopo tante prove in negozio le ho prese su 21run.
Ciao
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato le Nimbus 15 e fatto un paio di uscite. Non mi esprimo ancora sulla qualità delle scarpe; poche uscite e poco allenamento (ho ripreso a correre da poco più di un mese).
Ho riscontrato però un problema in entrambe le uscite che trovo piuttosto fastidioso e non mi succede con altri modelli di scarpe: durante la corsa la linguetta (tomaia superiore) scivola verso l'esterno del piede.
Ovviamente i lacci li ho fatti passare nell' apposito "passante" a metà linguetta.
Quanluno di voi ha riscontrato lo stesso problema? come avete risolto? suggerimenti?
Grazie a tutti,
Jacopo
Ho da poco acquistato le Nimbus 15 e fatto un paio di uscite. Non mi esprimo ancora sulla qualità delle scarpe; poche uscite e poco allenamento (ho ripreso a correre da poco più di un mese).
Ho riscontrato però un problema in entrambe le uscite che trovo piuttosto fastidioso e non mi succede con altri modelli di scarpe: durante la corsa la linguetta (tomaia superiore) scivola verso l'esterno del piede.

Ovviamente i lacci li ho fatti passare nell' apposito "passante" a metà linguetta.
Quanluno di voi ha riscontrato lo stesso problema? come avete risolto? suggerimenti?
Grazie a tutti,
Jacopo

5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
-
- Mezzofondista
Essendo io neofita le Nimbus 15 sono le mie prime scarpe da running e al momento le mie percorrenze sono molto brevi, pertanto non so quanto può tornarvi utile il mio commento, comunque...
Martedì prese, pagate circa 112 € in negozio grazie al recupero dell'iva dato che io abito in Svizzera, ieri mercoledì fatta la prima prova.
Ho fatto una corsetta leggera di circa un paio di km e poi ho camminato a passo veloce per altri 2 km circa, le sensazioni sono state ottime, anche considerando che finora ho usato delle vecchie Reebok che ormai erano finite da un pezzo e che oramai non ammortizzavano quasi più nulla; se prima magari avevo qualche "dolorettino" zona ginocchio, ieri ciò non è avvenuto, ma vedremo poi nelle prossime uscite in quanto ieri ero anche stanco causa dormito poco e il giorno prima ero anche andato in piscina a fare delle vasche.
Le trovo davvero comode, alla fine ho preso taglia 45 e mi sembra giusta con il giusto spazio per le dita in punta, sensazione di calzata molto piacevole e sento che l'ammortizzazione lavora sempre, anche mentre cammino sento la risposta delle scarpe ad ogni passo.
Che altro dire, prima di comprare le Nimbus avevo provato in svariati negozi anche altri modelli come le Mizuno ultima 5 o le Enigma 3, oppure le Brooks Dyad 6/7, e anche con questi modelli mi son trovato bene come calzata e come sensazione di ammortizzazione, però alla fine, grazie anche ai vostri consigli, ho scelto le Nimbus 15 e non penso che me ne pentirò.
Ultima considerazione...avevo provato anche le Nimbus 14 e come calzata non mi sembra sia molto diversa dalle 15, differenze sostanziali non le avverto sinceramente, certo sulla zona anteriore mi paiono più ammortizzate e sicuramente lo sono dato che hanno aggiunto del gel,giudizio da inesperto eh

Martedì prese, pagate circa 112 € in negozio grazie al recupero dell'iva dato che io abito in Svizzera, ieri mercoledì fatta la prima prova.
Ho fatto una corsetta leggera di circa un paio di km e poi ho camminato a passo veloce per altri 2 km circa, le sensazioni sono state ottime, anche considerando che finora ho usato delle vecchie Reebok che ormai erano finite da un pezzo e che oramai non ammortizzavano quasi più nulla; se prima magari avevo qualche "dolorettino" zona ginocchio, ieri ciò non è avvenuto, ma vedremo poi nelle prossime uscite in quanto ieri ero anche stanco causa dormito poco e il giorno prima ero anche andato in piscina a fare delle vasche.
Le trovo davvero comode, alla fine ho preso taglia 45 e mi sembra giusta con il giusto spazio per le dita in punta, sensazione di calzata molto piacevole e sento che l'ammortizzazione lavora sempre, anche mentre cammino sento la risposta delle scarpe ad ogni passo.
Che altro dire, prima di comprare le Nimbus avevo provato in svariati negozi anche altri modelli come le Mizuno ultima 5 o le Enigma 3, oppure le Brooks Dyad 6/7, e anche con questi modelli mi son trovato bene come calzata e come sensazione di ammortizzazione, però alla fine, grazie anche ai vostri consigli, ho scelto le Nimbus 15 e non penso che me ne pentirò.
Ultima considerazione...avevo provato anche le Nimbus 14 e come calzata non mi sembra sia molto diversa dalle 15, differenze sostanziali non le avverto sinceramente, certo sulla zona anteriore mi paiono più ammortizzate e sicuramente lo sono dato che hanno aggiunto del gel,giudizio da inesperto eh