L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

vangogh
Top Runner
LocalitĂ : Verona (provincia)

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da vangogh »

Francy77 ha scritto:.
la bresaola perchè ho letto "Nei pasti che precedono le gare e gli allenamenti, inoltre, risulta vantaggioso assumere, assieme ai carboidrati, anche una piccola quantità di proteine, facilmente digeribili come, per esempio, gli affettati magri (bresaola o prosciutto crudo sgrassato). Aumentano il senso di sazietà :pig: , rallentano favorevolmente l’assorbimento dei carboidrati – innalzando con minor velocità la glicemia- e sono un sostegno per i muscoli negli impegni intensi e di lunga durata."
:thumleft:
Buona gara Francy! :beer:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Ieri ho riscoperto un modo per riuscire a mangiare i Kellogg's Extra, presi per curiosità ma poi detestati perchè nel latte sono immangiabili. :bleargh:
Provare per credere, si avvicinano un po' al muesli e buttati nello yogurt sono strepitosi! :smoked:

Quindi, ieri:

Colazione: latte e cornflakes + caffè
Spuntino: 1 banana
Pranzo: 100 gr. di carpaccio di manzo con pomodorini, una foglia di radicchio e scaglie di grana.. condito il tutto con limone ed olio extra vergine + caffè
Merenda: Yogurt magro con una manciata di kellogg's extra :mrgreen:
Cena: 100 gr. di spaghetti conditi con mezzo uovo cotto a frittata + 1/2 piadina + 1 albicocca

E oggi:

sveglia ore 5:00, caffè e 8,5 Km di corsa
colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata bio + 1/2 bicchiere di succo alla pesca + 1 bevanda powerade
pranzo: 100 gr. di carpaccio di manzo con pomodorini, una foglia di radicchio, 4-5 olive nere e scaglie di grana.. condito il tutto con limone ed olio extra vergine
+ 30 gr. di Jocca + 1 banana + 1 albicocca + caffè
Cena: insalata da Mc Donald (stasera DEVO portare i piccoli al Mc, l'avevo promesso, ma io mi mantengo ligio.... :salut: )
Francy77
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Sesto Fiorentino (FI)

Messaggio da Francy77 »

grazie vangogh la gara è andata un pò così un'afa incredibile ](*,) nonostante fossimo in un bel bosco che però presentava uno sterrato da paura :afraid: dove ho rischiato più volte di fracassarmi una caviglia :-# cmq il carico del pranzo è andato benissimo non ho più ritoccato niente dal pranzo fino alla corsa se non acqua a volontà e mi sono sentita bella carica ..

oggi riposo

colazione: cappuccio amaro+briosce integrale
spuntino: caffè amaro
pranzo: 100gr pesce spada + insalatona cetrioli pomodorini
spuntino: caffè amaro + mela
cena: 120gr carpaccio di carne condimento solo limone + insalatona aceto bals+cucchiaio olio+ sale + cracker bio al farro (65kcal)

domattina ho un lungo da 15km in programma mi dovrò alzare molto presto (5? :shock: ) perchè sarà una giornata di fuoco con temperature alte a firenze :afraid: :afraid:
Start to run: 12-6-13
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : cervia

Messaggio da mardok80 »

vangogh ha scritto:Ieri ho riscoperto un modo per riuscire a mangiare i Kellogg's Extra, presi per curiosità ma poi detestati perchè nel latte sono immangiabili. :bleargh:
Provare per credere, si avvicinano un po' al muesli e buttati nello yogurt sono strepitosi! :smoked:

Quindi, ieri:

Colazione: latte e cornflakes + caffè
Spuntino: 1 banana
Pranzo: 100 gr. di carpaccio di manzo con pomodorini, una foglia di radicchio e scaglie di grana.. condito il tutto con limone ed olio extra vergine + caffè
Cena: 100 gr. di spaghetti conditi con mezzo uovo cotto a frittata + 1/2 piadina + 1 albicocca

E oggi:

sveglia ore 5:00, caffè e 8,5 Km di corsa
colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata bio + 1/2 bicchiere di succo alla pesca + 1 bevanda powerade
pranzo: 100 gr. di carpaccio di manzo con pomodorini, una foglia di radicchio, 4-5 olive nere e scaglie di grana.. condito il tutto con limone ed olio extra vergine
+ 30 gr. di Jocca + 1 banana + 1 albicocca + caffè
Cena: insalata da Mc Donald (stasera DEVO portare i piccoli al Mc, l'avevo promesso, ma io mi mantengo ligio.... :salut: )
Qualitativamente pero' non sono un granche'.
Gandy
Maratoneta
LocalitĂ : To

Messaggio da Gandy »

runningmamy ha scritto: A me piacciono da matti le zucchine bollite calde, cosa vuoi, ho il gusto dell'orrido....
A me le zucchine non fanno impazzire :asd2:
Il problema, però, è che quanto iniziano a maturare nell'orto, se le vuoi consumare tutte, devono essere utilizzate in tutti i pasti ed in utti i modi... pensandoci bene non ho ancora lavorato alla marmellata di zucchine :bleargh:

Ciao
Andy
Gandy
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Vicenza

Messaggio da Chiaramenteio »

@Vangogh: i Kellogs Extra sono una BOMBA calorica! Io LI ADORO ma non prendo mai, rischio di mangiarne una confezione intera in un colpo solo

@Francy: Anche io domani 15 e anche io sveglia alle 5 in punto per evitare il caldo...ma la vedo MOOOOOLTO DURA :( Stasera carico un po' con insalata di riso integrale, vediamo come va...

INtanto stamattina ho notato con orgoglio che nonostante il preciclo devastante ho perso mezzo chiletto...speriamo non sia pura illusione :pig: :pig:

Buon fine settimana a tutti!

Chiara
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@mardok80
:beer: sono d'accordo... :thumleft: infatti non vedo l'ora di finire la scatola ... :asd2:
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : cervia

Messaggio da mardok80 »

vangogh ha scritto:@mardok80
:beer: sono d'accordo... :thumleft: infatti non vedo l'ora di finire la scatola ... :asd2:
Ce ne sono cmq con meno cose dentro,anche io li mangio una volta a settimana,io uso quelli della cereal che sono quelli con meno porcate dentro.
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Vicenza

Messaggio da Chiaramenteio »

No ma ragazzi...forse è il preciclo che parla ma...gli extra con cioccolato belga e nocciole? na roba granda :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Chiaramenteio ha scritto:No ma ragazzi...forse è il preciclo che parla ma...gli extra con cioccolato belga e nocciole? na roba granda :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ecco, per l'appunto quelli avevo preso e li ho finiti oggi. :-"
Ora mi attendono quelli con la frutta ma dopo che li ho finiti basta. =; Come dicevi giustamente tu Chiara, sono una bomba calorica. :pig:
L'ideale sarebbe avere sempre frutta fresca da tagliuzzare nello yogurt magro e fresco ma mi è capitato di farlo solo in ferie, quando trovavo tutto già bello e pronto.
Penso mi "butterò" sul muesli. :thumleft:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”