Secondo me quest'estate, almeno qui, non è stata ancora "mortale" quanto a caldo. Cioè si soffre ma si gestisce.
Ieri c'erano 30 gradi alle 7 di sera ma si correva ancora decentemente. Poi ho avuto qualche contrattempo intestinale per cui ho fatto pochissimi km, ma è un'altra, triste, storia
FENOMENI PARTICOLARI: progressivo aumento delle temperature con clima molto caldo, in particolare tra sabato 27 e lunedì 29 quando si potranno raggiungere massime di 36-38°C circa in pianura e di 33-35°C in alcuni fondovalle.
Ciao ragazzi, è un po che non scrivo, ma continuo a leggervi silenziosamente.
Esco a correre 4 volte la settimana, di cui 3 la sera dopo lavoro intorno alle 19,00.
Solitamente faccio un veloce il lunedì, un lungo il mercoledì, il giovedì esco con un tempo di 10/15 secondi inferiore al tempo medio al km della 10km, il sabato esco per un massimo della metà della distanza totale della settimana.
sono come già detto in passato, 1.87 circa d'altezza e ora sono intorno ai 93/95kg.
la 10 km la faccio a 48 e qlc.
tendenzialmente il mio ritmo medio è intono ai 4,50/5,00 , in sti giorni, diciamo questi ultimi due mesi soffro il caldo in maniera impressionante.
non ho mai patito così tanto, bevo regolarmente i miei circa 2 litri d'acqua, la sera dopo cena anche una bustina di magnesio o sali, ma appena esco di corsa dopo i primi km inizio ad avere super sete sentirmi spossato e le gambe durissime pur essendo parito bene.
Faccio un lavoro che praticamente sono semrpe a 40 gradi almeno, tra furgone, strada e magazzini vari. dovrei essere abituato al caldo.
Leggendo questo numero di runner's world in base al colore dell'urina dovrei essere ben idratato, ma continuo ad avere almeno un 15/20 secondi di ritardo in media al km alla fine del giro.
Voi come fate con sto caldo? Patite anche voi?
La mattina mi rimane impossibile iniziando molto preso al lavoro.
5 KM : 00:20:51 10 KM : 00:42:15 MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024) 30 KM : 2:38:32 MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)