[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GabydiCorsa
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da GabydiCorsa »

mauri1965 ha scritto:Bene, anzi male..... :ncomment:

Oggi mentre facevo sci di fondo, il mio forerunner 310 è volato nella neve.....ma non ha meso le ali.... :mrgreen: , semplicemente si è staccato il cinturino :nonzo:

Per fortuna è caduto nella neve....comunque i perni che tengono il cinturino, sono inseriti diretamente nella plastica (un rinforzo in metallo no ......vero?), quindi è probabile che piegando il polso, uno dei due perni sia uscito dalla sede.

Il problema che risistemato il tutto dopo pochi Km si è nuovamente aperto.

Ora devo decidere se darmi al fai da te o se spedirlo in riparazione :nonzo:

Garmin :bastone:
Ne aveva gia' parlato qualcun'altro di questo problema, deve essere proprio un difetto del 310....senti la Garmin :asd2: :asd2:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Mettitelo al collo con una bella catena :wink: :D
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto:Mettitelo al collo con una bella catena :wink: :D
Come questa?
http://4.bp.blogspot.com/_vpbBdWrHCBg/S ... +punk.jpeg

Comunque secondo me non è un difetto del garmin,è la velocità con cui vai con gli sci da fondo! :wink:

A me è successa la stessa cosa, solo che io invece di fare fare il volo solo al garmin l'ho fatto con lui! :smoked: :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Dopo una attenta analisi del prodotto :study: , ho riscontrato che il bracciale del forerunner 310 xt, non si stacca perchè cede la plastica dove si inseriscono i perni e nemmeno perchè i perni sono difettosi, semplicemente perchè una volta inserito il perno nel bracciale, in particolare su quello che ha il fermaglio, ha molto attrito, attrito che probabilmente peggiora a causa del sudore, quindi il perno non scorre più nella sua sede all'interno del bracciale e questo ogni volta che viene sollecitato si muove anche se di pochissimo, ma sufficiente a trascinare con se il perno e sganciarlo.

Soluzione efficace, spero....... :mrgreen: , quella di lubrificare la sede del perno con della vaselina, allo scopo di facilitare lo scorrimento....
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Per adesso non ho avuto questo problema... Però io lo sciacquo sempre dopo aver corso con acqua tiepida.
La soluzione della vaselina mi pare ottima... :smoked:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

franchino ha scritto:Per adesso non ho avuto questo problema... Però io lo sciacquo sempre dopo aver corso con acqua tiepida.
La soluzione della vaselina mi pare ottima... :smoked:

Anche io lo sciacquo sempre ma credo che questo contribuisca a irrigidire il movimento del perno all'interno della sede, probabilmente si crea dell'ossido.

Si può verificare se c'è attrito semplicemente impugnando l'orologio e piegando il pezzo di bracciale con il fermaglio verso l'interno, dopodiche muovere il bracciale in modo assiale al perno, se questo tende a seguire il movimento del bracciale il rischio di sgancio è molto alto....

Sul mio Blog, c'è anche qualche foto che rende meglio l'idea...... :beer:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Oggi in gara ho dato una toccatina con il gomito su un 310 di un ragazzo dietro me... saltato subito il cinturino! :shock: :shock:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Krily ha scritto:Oggi in gara ho dato una toccatina con il gomito su un 310 di un ragazzo dietro me... saltato subito il cinturino! :shock: :shock:
:shock: :shock: Cosa non si fa per arrivare davanti! :smoked: :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Krily ha scritto:Oggi in gara ho dato una toccatina con il gomito su un 310 di un ragazzo dietro me... saltato subito il cinturino! :shock: :shock:

Il tizio non ti ha fatto lo sgambetto? :D :D :D :thumleft:
sarasex
Novellino

Messaggio da sarasex »

Oggi sono andato ad aggiornare il mio garmin 310xt e mi è comparso questo errore" i seguenti file di aggirnamento per sarasex sono assenti o non validi: Forerunners 310xt.270.rgn" cosa significa? Penso di aver fatto la procedura giusta!! non è la prima volta che lo aggiorno.

Torna a “Garmin”