Ore 4.45 suona la sveglia

,ma alzo e mi chiedo quanto masochisti dobbiamo essere,e noto che anche i miei soci hanno uno sguardo che sembrano pensare la stessa cosa!!
Colazione,macchina,parcheggio,pulmamn sono da poco passate le 6 e siamo già a misurina,la quota e l'ora mattutina ci regalano un bel fresco...durerà poco...
Fotoforum di rito,un bel po' di chiacchiere ed è ora di partire!!
Riesco a mettermi abbastanza avanti alla sinistra tspanev, a destra Zaffa (ehi sembravo cristo tra i 2 ladroni!!

) Pronti via tommy si invola, ma anche io sfruttando il falsopiano mentre si costeggia il lago mi difendo bene, poi la strada comincia a salire e mi metto a risparmio energetico visto che la condizione è in miglioramento ma le gambe non sono proprio al top...
Continuo a salire regolare, poi all'auronzo la strada torna corribile, riprendo il passo,ristoro "alla wanz"al lavaredo,pausa paesaggio alla forcella omonima e posa foto (riuscita alla grande!!).
E siamo al locatelli,altro ristoro e poi lungo il falsopiano fino al muro di passo fiscalino dove mi trascino chiacchierando con un'amica che mi ha raggiunto (ma sto andando tanto piano??

), e poi con calma fino al pian di cengia,punto più alto della gara!
Altra sosta calorica e via per la discesa che l'anno scorso mi ha visto soffrire di crampi come non mai,questa volta ci passo indenne,o almeno credo,a 10metri dal comici infatti riesco a beccarmi una bella storta alla caviglia...
E siamo alla salita a forcella giralba,sempre splendida,sempre durissima,bandierine buddiste sul valico ("ma che nirvana questo è l'inferno" cit. raptor 2012

)
Piccola sosta al carducci, e un saluto al pazzo che da la carica battendo i piatti e giù x la lunga,lunghissima discesa...
Nei ghiaioni vado piuttosto bene ma quando cominciano le discese tecniche rallento considerevolmente, la mia amica se ne va,

mentre scopro il mio quadricipite sinistro essere dotato di vita propria con delle contrazioni afinalistiche che non mi piacciono molto...
più si scende e più fa caldo,

continuo ad andare pianino, ma non mi supera quasi nessuno,segno che siamo tutti belli cotti!!
e siccome ogni cosa ha una fine finalmente spunta il mitico ristoro che segna la fine della Val giralba, altra sosta, riparto e mi sembra di scorgere il mio maestro trail, così sperando mi senta, provo a lamentarmi un po'!!!
scambio di saluti e appuntamento al palaghiaccio, comincia la ciclabile, il sole batte forte e vista la vicinanza del letto del fiume sembra di essere ai magraid, nei pressi di un campeggio 2 bambine mi passano una bottiglia

con cui mi rinfresco e ripeto l'operazione al ristoro non ufficiale dopo il ponte, malgrado il caldo lo stradista che è in me sale in cattedra, farò infatti gli ultimi 4-5km abbondantemente sotto i 5'/km e recuperando un bel gruppo di corridori, pure un mio amico a 200m dall'arrivo,che taglio in 4h06,neanche male visto le premesse...
le considerazioni a domani che sono cotto please