41 Camignada poi siè refuge 4 Agosto 2013 Misurina (BL)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zaffa
Guru

Re: 41 Camignada poi siè refuge 4 Agosto 2013 Misurina (BL)

Messaggio da zaffa »

:mrgreen:
Allora dev'essere stata l'edizione 2011 :wink:
ImmagineImmagine
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Siamo già in 1250, ancora 50 e chiudono le iscrizioni :wink:
Avanti che c'è ancora un po di posto :mrgreen:
ImmagineImmagine
zaffa
Guru

Re: R: 41 Camignada poi siè refuge 4 Agosto 2013 Misurina (B

Messaggio da zaffa »

Siamo in viaggio verso Auronzo, domani si corre la camignada. :P
Obiettivo di giornata divertirmi, godermi i panorami delle dolomiti e fare un po di esperienza nella mia prima gara in montagna.
Poi se riuscirò a fare anche un bel risultato la festa sarebbe completa. Ma la vedo dura visto che i miei allenamenti sono esclusivamente pianeggianti.
Buon divertimento e in bocca al lupo a tutti :wink:

Inviato con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Vai zaffa divertiti!!! :mrgreen:

Buona camignada a tutti :cheerleader:
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Un grosso in bocca al lupo a tutti quanti stanno per partire per questa meravigliosa corsa. Io ho praticamente iniziato a correre guardando il video dello scorso anno, sognando di farla quest'anno, però non sono riuscito a fare un po' di preparazione in montagna, quindi ho rinunciato. Però un giorno ci sarò anche io!
Buon divertimento.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Definire questa gara "Meravigliosa" è voler essere bugiardi, è molto molto meglio.
Scrivo più tardi. Saluti da Auronzo, 864 m, probabilmente 36 gradi.

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Bravissmi ragazzi :beer: :beer:
Oggi era dura, ad attendervi alla fine della Val Giralba c'èra un inferno di calore, :caldo: :caldo: si sudava anche a stare fermi ](*,)
Ma vi ho visti passare tutti in grande spolvero.
Tommaso viaggiava a velocità smodata, tallonato a breve distanza da Gabriele.
Mitici,mi inchino davanti alla vostra ottima performance a così breve distanza dal Trans D'Havet :hail: :hail:
Grandissimo Zaffa che alla prima prova in montagna sfodera una ottima prestazione:hail: :thumleft: Sei andato davvero alla grande, e con il sorriso sulle labbra =D> =D>
Ragazzi é stato un grandissimo piacere rivedervi :asd2:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Ore 4.45 suona la sveglia :afraid: ,ma alzo e mi chiedo quanto masochisti dobbiamo essere,e noto che anche i miei soci hanno uno sguardo che sembrano pensare la stessa cosa!!
Colazione,macchina,parcheggio,pulmamn sono da poco passate le 6 e siamo già a misurina,la quota e l'ora mattutina ci regalano un bel fresco...durerà poco...
Fotoforum di rito,un bel po' di chiacchiere ed è ora di partire!!
Riesco a mettermi abbastanza avanti alla sinistra tspanev, a destra Zaffa (ehi sembravo cristo tra i 2 ladroni!! :culone: :smoked: ) Pronti via tommy si invola, ma anche io sfruttando il falsopiano mentre si costeggia il lago mi difendo bene, poi la strada comincia a salire e mi metto a risparmio energetico visto che la condizione è in miglioramento ma le gambe non sono proprio al top... :asd2:
Continuo a salire regolare, poi all'auronzo la strada torna corribile, riprendo il passo,ristoro "alla wanz"al lavaredo,pausa paesaggio alla forcella omonima e posa foto (riuscita alla grande!!). :thumleft:
E siamo al locatelli,altro ristoro e poi lungo il falsopiano fino al muro di passo fiscalino dove mi trascino chiacchierando con un'amica che mi ha raggiunto (ma sto andando tanto piano?? :nonzo: ), e poi con calma fino al pian di cengia,punto più alto della gara!
Altra sosta calorica e via per la discesa che l'anno scorso mi ha visto soffrire di crampi come non mai,questa volta ci passo indenne,o almeno credo,a 10metri dal comici infatti riesco a beccarmi una bella storta alla caviglia... ](*,)
E siamo alla salita a forcella giralba,sempre splendida,sempre durissima,bandierine buddiste sul valico ("ma che nirvana questo è l'inferno" cit. raptor 2012 :study: )
Piccola sosta al carducci, e un saluto al pazzo che da la carica battendo i piatti e giù x la lunga,lunghissima discesa...
Nei ghiaioni vado piuttosto bene ma quando cominciano le discese tecniche rallento considerevolmente, la mia amica se ne va, :shock: mentre scopro il mio quadricipite sinistro essere dotato di vita propria con delle contrazioni afinalistiche che non mi piacciono molto... :afraid:
più si scende e più fa caldo, :caldo: continuo ad andare pianino, ma non mi supera quasi nessuno,segno che siamo tutti belli cotti!! :asd2:
e siccome ogni cosa ha una fine finalmente spunta il mitico ristoro che segna la fine della Val giralba, altra sosta, riparto e mi sembra di scorgere il mio maestro trail, così sperando mi senta, provo a lamentarmi un po'!!! :mrgreen:
scambio di saluti e appuntamento al palaghiaccio, comincia la ciclabile, il sole batte forte e vista la vicinanza del letto del fiume sembra di essere ai magraid, nei pressi di un campeggio 2 bambine mi passano una bottiglia :hail: con cui mi rinfresco e ripeto l'operazione al ristoro non ufficiale dopo il ponte, malgrado il caldo lo stradista che è in me sale in cattedra, farò infatti gli ultimi 4-5km abbondantemente sotto i 5'/km e recuperando un bel gruppo di corridori, pure un mio amico a 200m dall'arrivo,che taglio in 4h06,neanche male visto le premesse...
le considerazioni a domani che sono cotto please
savaton
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da savaton »

Bravi a tutti, adesso avanti coi resoconti!
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
zaffa
Guru

Re: R: 41 Camignada poi siè refuge 4 Agosto 2013 Misurina (B

Messaggio da zaffa »

Sono un po indaffarato qui in montagna, oggi amici in visita e domani devo fare il boscaiolo. Inoltre qui non ho il computer e con sto "coso" non mi trovo molto bene a scrivere. :mrgreen:
Per il momento dico che mi sono divertito tantissimo è stato un week end eccezionale, non lo scorderò mai.
Non finirò mai di ringraziare i mitici Tommy e Gabry che mi hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza. GRAZIE AMICI !!
Mi ha fatto molto piacere rivedere il grande Fabio e sopratutto sentirmi chiamare da lui su quella ciclabile infuocata, mi ha dato la carica per finire decentemente la gara:mrgreen:
Appena mi libero vi prometto il mio resoconto ;)

Inviato con Tapatalk 2
ImmagineImmagine

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”