Donne che corrono
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Donne che corrono
Interessante questo topic!
Io correndo incrocio parecchie donne o ragazze che corrono, molte volte le saluto ma non ricambiano mai, sarà per paura?
Io correndo incrocio parecchie donne o ragazze che corrono, molte volte le saluto ma non ricambiano mai, sarà per paura?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Top Runner
Grazie Simone! 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Maratoneta
uff, riconosco che io tutta questa paura di andare a correre sola non ce l'ho e nemmeno la voglio avere.
Se dovessi comprarmi un affarino tipo questo allarme o uscire a correre con la BB e il dito sempre sospeso sul taso della chiamata rapida al 118, o anche comprarmi il fischietto spaventa cani mi metterei a correre sul tapis roulant della palestra o smetterei direttamente.
Non son mai stata una paurosa, ma neanche una che si va a cercare i casini o le situazioni difficili ...non so, non mi rassegno a essere considerata anche in questo caso il sesso debole.
un paio di aggressioni le ho subite (ma non correndo) e una delle due é finita con il malintenzionato che si é portato a casa stampata in faccia la lama dei miei pattini da ghiaccio .
Correndo mi sono incrociata con un ragazzo ubriaco che mi ha seguito per un po' ma con meno di 1000m cambiando un po' il ritmo sono riuscita a seminarlo.
Credo che bisogna essere pronte a reagire ma non farsi intimidire perché sennò non so dove andremo a finire
Se dovessi comprarmi un affarino tipo questo allarme o uscire a correre con la BB e il dito sempre sospeso sul taso della chiamata rapida al 118, o anche comprarmi il fischietto spaventa cani mi metterei a correre sul tapis roulant della palestra o smetterei direttamente.
Non son mai stata una paurosa, ma neanche una che si va a cercare i casini o le situazioni difficili ...non so, non mi rassegno a essere considerata anche in questo caso il sesso debole.
un paio di aggressioni le ho subite (ma non correndo) e una delle due é finita con il malintenzionato che si é portato a casa stampata in faccia la lama dei miei pattini da ghiaccio .
Correndo mi sono incrociata con un ragazzo ubriaco che mi ha seguito per un po' ma con meno di 1000m cambiando un po' il ritmo sono riuscita a seminarlo.
Credo che bisogna essere pronte a reagire ma non farsi intimidire perché sennò non so dove andremo a finire

Ro
KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Train Hard, Race Easy
-
- Mezzofondista
Cavolo ragazze non avrei mai pensato che quello che per me è passione e divertimento per voi potesse trasformarsi quasi in un incubo per colpa di certi "individui" (il virgolettato è d' obbligo): tra cellulari, allarmi, spray al peperoncino sembra che dobbiate prepararvi per una guerra e non per un allenamento.
Anche da parte mia, per quanto possa valere, avete tutta la solidarietà possibile (altro non ho da offrirvi) e il massimo rispetto perchè continuate a correre comunque.
Anche da parte mia, per quanto possa valere, avete tutta la solidarietà possibile (altro non ho da offrirvi) e il massimo rispetto perchè continuate a correre comunque.

-
- Maratoneta
Il Manu ha scritto:Interessante questo topic!
mi sa che l'impressione potrebbe essere che ci stai provando ....molto alla lontana, però il dubbio potrebbe venire

Ro
Train Hard, Race Easy
Train Hard, Race Easy
Io per dire non le saluto mai proprio perché non voglio dare l'impressione del provolone! 

-
- Top Runner
Tutto è interpretabile in modo storto. Stamattina stavo finendo l'allenamento, in fondo ad una via dove ci sono dei lavori vedo un operaio che cammina nella direzione opposta alla mia, quindi venendomi incontro. Si è fermato un po' prima che lo incrociassi, da fermo mi ha guardata (per non dire osservata) e ha ripreso a camminare dopo. Ero comunque in un quartiere di case dove non mi poteva succedere nulla
, però basta poco per chiedersi quali intenzioni ha la persona che incroci.

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
- Maratoneta
Qui da me invece non saluta quasi nessuno
A me dispiace, sinceramente, perchè a volte guardo i runner che incrocio perchè mi sembra normale scambiare un saluto veloce, un cenno, insomma... qualcosa! Invece è abbastanza raro. Io non penserei che uno ci stia provando, e anche se fosse in modo garbato... mica mi dispiacerebbe...
Invece al massimo ti guardano quasi con aria di superiorità... sarà mica che devo aumentare il ritmo?

A me dispiace, sinceramente, perchè a volte guardo i runner che incrocio perchè mi sembra normale scambiare un saluto veloce, un cenno, insomma... qualcosa! Invece è abbastanza raro. Io non penserei che uno ci stia provando, e anche se fosse in modo garbato... mica mi dispiacerebbe...

Invece al massimo ti guardano quasi con aria di superiorità... sarà mica che devo aumentare il ritmo?

-
- Top Runner
Infatti, ho deciso di non salutare più le pink che incrocioRomana40 ha scritto:Il Manu ha scritto:Interessante questo topic!
mi sa che l'impressione potrebbe essere che ci stai provando ....molto alla lontana, però il dubbio potrebbe venire![]()
![]()

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
-
- Maratoneta
No, dai, continua a salutare. Se fai solo un cenno o un sorriso e non cambi traiettoria, non penseranno che ci stai provando. Oppure incroci una come me (ce ne sarà qualcuna...) che crede, illudendosi, di aver fatto colpo e se ne sente gratificata!