...e fatta anche una 10km!!
Mattinata freddina, vicino allo zero, dalla parte negativa però
I nostri baldi atleti (ingpeo, grid, roberto) non temono le temperature invernali ed i prati gelati per provare questa prima Prosecco Run.

(ma poi.... dov'era il prosecco?

)
Percorso non proprio velocissimo, con bei pezzi di sterrato e un po' di saliscendi, non proprio l'ideale per provare il tempone... ma tanto era la prima volta che si gareggiava su questa distanza.
Partenza baldanzosa, tutti vanno come dei missili

ed ovviamente mi superano in molti, anche quelli della non competitva che parte pochi minuti dopo
Sento di andar bene ma non voglio bruciarmi subito quindi non mi faccio problemi e mi lascio sorpassare. Peccato che quando arriva il pezzo più sconnesso ed in salitella, verso il quarto km, ecco i fenomeni che mi sverniciavano fin poco prima a farmi da tappo proprio quando la stradina è stretta....e via di fila indiana...
Il tema della corsa diventa quindi questo: in piano sono veloce come gli altri, o poco meno. Non appena si sale ecco che riprendo e supero qualcuno, anche in discesa. Quindi, a parte i soliti missili terra-aria, man mano recupero un po' di persone. Son soddisfazioni
Discesa ed ecco l'ultimo km, imposto una progressione insieme ad un compagno di avventure, pian piano ci avviciniamo a quelli poco più avanti andando ad una velocità per me "smodata"
Dai che arrivo, dai che arrivo, dai che arrivo.... cartello dei 10km

Coooosa?

ed il traguardo? Eccolo li in fondo, altri 450metri mannaggia
a loro.
Alla fine avrò fatto un km e mezzo fuori soglia
Tot 10,450 in 51'50"
4'58"/km .....che sarebbe pb
grid è arrivato un paio di minuti prima di me, roberto in mezzo
Divertito!!!!
La prossima volta scelgo una 10km misurata giusta e con le strade L A R G H E