Mezza di San Gaudenzio (Novara) - 24 Gennaio 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

danieledark
Maratoneta

Re: Mezza di San Gaudenzio (Novara) - 24 Gennaio 2010

Messaggio da danieledark »

Eccomi! Doveva essere una domenica "defaticante" per concedermi un po' di tregua dai lunghi preparatori per Verona ed avevo deciso di andare alla Mezza di San Gaudenzio per farmi 21 km in gara, senza stancarmi. Pensavo di tenere un passo medio di 5'20" - 5'25" ed invece è uscito il nuovo PB sulla Mezza! :D .

Ma giuro che non l'ho fatto apposta :shock: . Sono partito decisamente tranquillo, senza forzare, tanto che ai primi due rifornimenti mi sono fermato, ho preso il bicchiere e, cosa che non avevo mai fatto prima in gara, l'ho bevuto passeggiando. Poi, al decimo chilometro ho guardato il Garmin ed ho visto che il passo medio era intorno a 5'07", i battiti erano relativamente bassi ed avevo buone sensazioni.

Così ho spinto un po' di più, mi sono aggregato ad un gruppetto e mi sono fatto tirare per qualche km. Visto che continuavo a stare meglio km dopo km, ho provato a spingere un po' di più, sono entrato in un altro gruppo e sono arrivato in scioltezza al 18° km. A quel punto ho realizzato che se avessi provato a spingere ancora un pochino avrei potuto ritoccare il mio tempo sulla mezza e ci ho provato: 4'45", 4'44" e 4'38", real time finale di 1.46'32".

Bene così, dopo i guai al piede, che sembrano passare solo quando corro e dopo una settimana con la donazione del sangue ed un solo allenamento, è un tempo che mi dà morale per Verona!
Ultima modifica di danieledark il 24 gen 2010, 18:04, modificato 1 volta in totale.
I miei PB
Maratona: 3.17'45" (Pisa, 15-12-2013)
Mezza Maratona: 1.31'27" (S. Margherita Ligure, 02-02-2014)
10 km: 39'56" (Roma, 31-12-2013)
Tr. Sprint: 1.12'15" (Piacenza, 25-05-2014)
Tr. Olimpico: 2.18'30" (Milano, 27-07-2014)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ottimo direi!!! :thumleft: :thumleft:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

La non competitiva di contorno alla Mezza di San Gaudenzio ha segnato anche il mio ritorno "in prima linea" a correre fra la gente...ed è stata una sensazione fantastica! :thumleft:

Approfittando del fatto che noi tapascioni partivamo 5 minuti dopo i runner veri :-" , mi sono goduta- arrampicandomi e spenzolandomi da un cancello, tanto per cambiare :mrgreen: - la sempre rombante partenza del dinamico duo Gian&Carlo, che anche oggi ci ha dato dentro alla grandissima...non voglio anticipare nulla, ma la prestazione è stata più che buona, malgrado qualche difficoltà "logistica" legata alla morfologia del percorso :asd2:

Siamo partiti sulle note di "Rocky", con un freddo umido che mordeva le ossa, ed in effetti la canzone era apropriata mi sentivo un po' un pugile suonato...la mia "preparazione" ultimamente era rappresentata solo da: 7 km corsi il 12 gennaio a Lanzarote RANTOLANDO per il caldo e i continui saliscendi :wacko: ed una mezz'ora in pista ieri, molto tranquilla :afraid: ...avevo seri dubbi anche di riuscire a concludere, per cui ho scelto di non prendere neanche il Garmin e di cercare di correrla "a sensazione", senza pretese nè riferimenti.

Tuttavia, il mio velocissimo ed implacabile Coach :love: :frusta , ha "assoldato" :wink: l'amico Felice (che spesso accompagna Carlo in bici), munito di Forerunner 305 d'ordinanza, per accompagnare e soprattutto monitorare i tempi della mia prestazione..per quanto abbia tentato continuamente di invogliarlo ad andare avanti, ed a non sacrificare il suo passo per stare al mio, Felice ha tenuto fede al suo impegno...ed alla fine ne sono stata felice perchè così ho potuto rendermi conto del fatto che, nonostante il lungo infortunio, e il fatto che non mi alleno in senso tecnico (ripetute, medi, progressivi ecc) dal lontano fine agosto 2009, ho materiale su cui lavorare, e dal quale spero, con il tempo e l'impegno, di trarre qualche soddisfazione :beer: .

Per la cronaca, ho tenuto la media di 5'29", gli ultimi km li ho fatti in progressione e soprattutto, finalmente, non sono stata solo a guardare gli altri correre :cheerleader: :yuppi:

..e mi sono potuta gustare in pieno relax l'arrivo dei miei due Campioni...il che non ha prezzo!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Prima Mezza dell'anno, che avrei dovuto correre da solo...però, per cause di forza maggiore (influenza di chi avrebbe dovuto accompagnare Carlo) ho corso in coppia con il simpaticissimo Carletto (per 10 km ci ha fatti schiantare dalle risate...poi è schiantato lui O:) ) ..comunque, freddo a parte, è andato tutto molto bene fino al 18mo km, dove un cavalcavia con un'immediata inversione a 180° e una successiva curva molto stretta ed in discesa mi hanno stroncato il socio. Di lì al traguardo, è stato un po' un trascinarsi per le vie del paese perchè era disorientato dalle varie inversioni.
Abbiamo finito, nonostante tutto, in buone condizioni nel tempo di 1h 20' 10" che fa ben sperare per la Maratona di Salsomaggiore.

Al traguardo, con grande stupore, trovo Silvia già cambiata e questo mi ha subito fatto pensare che il povero Felice, da me sguinzagliatole alle calcagna, avesse trovato pane per i suoi denti. LO testimonia il fatto che il Garmin del mio amico gli ha dato una FC media di 171 bpm...ed è uno che corre in bici :pale: .
Davvero un esordio migliore in terra piemontese per la mia dolce Metà non l'avrei immaginato. =D> =D> =D> :kiss:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
danieledark
Maratoneta

Grandissimi Jean e Carlo (che tempo!!!) e grandissima Silvia, che è tornata a correre dopo tanto tempo e subito con un ottimo passo.

Ogni volta che vado ad una gara (questa è solo la quinta a cui partecipo) torno sempre a casa carico di belle emozioni. Che sport meraviglioso che è la corsa, che ti permette sempre di dare il meglio di te stesso e che ogni volta di ricambia...
I miei PB
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Jean e Carlo non perdono tempo e piazzano già un'ottima mezza nel 2010! Grandissimi!
Ottimo Danieledark, il PB è sempre un piacere, quando è inaspettato e nasce nel mentre della gara è ancora più gustoso.
Ed un grande in bocca al lupo a Silvia che è tornata alla grande direi! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

ottimo daniele ,complimenti per l'ottima prestazione colta in estrema scioltezza ,ora puoi solo migliorare.
complimente a jean per l'ottimo tempo ,da sogno per me :asd2:
un ben ritornata a silvia nel mondo della corsa ,ritornare a provare certe sensazioni e' bellissimo :thumleft:
ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Danieledark: grande PB =D> =D> =D>

Silviaj: welcome :wink:

Jean : :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta ...si però a mò di laccio californiano :hail:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Apperò, anche in terra novarese grandi prestazioni e soddisfazioni!!
A Daniele, Jean e Carlo virili paccate sulle spalle! :thumleft:
Alla ritrovata Silvia (bentornata in gara!) complimenti e un fiorellino! :flower:
danieledark
Maratoneta

All'ingresso del palasport c'era un ragazzo che distribuiva un bigliettino con l'indirizzo di un sito su cui ci sarebbero state alcune foto della gara. Non si tratta dell'agenzia "ufficiale" citata sul sito della manifestazione, ma di un'altra. Naturalmente ho smarrito il bigliettino, qualcuno l'ha ancora???
I miei PB

Torna a “Mezza Maratona”