IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

checcoc
Novellino

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da checcoc »

Ciao, io ci sto lavorando. Sono due mesi che corro in maniera più costante e disciplinata ed i risultati si incominciano a vedere. Dapprima peso costante ma circonferenza che diminuiva, poi qualche chilo è andato giù.
La stada è ancora lunga (partivo da 90/89 kg) ma piano piano spero che il mio corpo cambi. :emb:
Vega
Novellino

Messaggio da Vega »

kimmino ha scritto:@aroldo:muahahahahaahahahha,mi fanno scassare dal ridere queste cose!!!!!
e' sempre cosi',obesi agonizzanti di sudore e col fiato corto anche a fare una rampa di scale dicono di essere felici.............si,ma quando???????quando si spogliano al mare?quando tentano di fare sesso??(con chi poi non si capisce)quando li vedi sudare mentre spingono il carrello al supermercato con l'aria condizionata a palla?????
felici e allegri............si,ma quando??????????
L'equazione obeso/infelice, non regge, anzi lo trovo assai generalizzante, nonche' superficiale. Attenzione mi riferisco al concetto espresso, non a te come persona, visto che non ti conosco.
L'obesita' e' una sconfitta solo a livello esteriore, non sul valore personale, si puo' avere una forte autostima che si crea sulla base delle relazioni di affetto, si puo' essere carismatici o avere innumerevoli componenti positive... non e' che avere un corpo perfetto ti rende immune dai dispiaceri, dalle sconfitte mentre le persone grasse sono incapaci di essere felici, di far sesso, di amare.

Il tuo mi sembra un pregiudizio schiavo dei valori della societa' attuale, dove conta come si appare e non come si e'. La persona grassa e' brutta da vedere, e allora la si attacca perche' "tu obeso mi fai un torto a me costringendomi a vedere la tua bruttura" (secondo che canoni poi?) e allora scatta lo sfotto', l'insulto, la denigrazione, il cercar di far sentire fallito e responsabile del proprio fallimento chi non e' asciutto, piacente, in forma, che per carita' o dimagrisca o si chiuda in casa cosi' almeno non deturpa il paesaggio. Il prossimo passo quale sara'? I portatori di handicap?

Una persona obesa merita lo stesso rispetto di chi fa la maratona in meno di 4 ore, o di chi deambula in carrozzina, o di chi e' ricco, famoso, e piacente. E questi discorsi cosi' ghettizzanti mi sembrano nascondere un rancore malamente represso dovuto forse a tue vicende personali.
"In quel momento feci una promessa a me stesso. Avrei lasciato perdere le cose che non potevo fare; ma tutto cio' che ero in grado di fare, avrei imparato a farlo bene" (in vetta a occhi chiusi)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Io la questione la confinerei solo sul piano "salutistico".
Tutto il resto mi sembra frutto di pregiudizi e anche, se mi consentite, un po "cinico".
Pardon ! >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mah nessuno voleva ghettizzare....
Nel mio caso sono stato quasi obeso e mi dava fastidio quando le persone mi dicevano commenti non troppo carini.
Non mi va oggi che sono tornato "normale" mi continuino a rompere le scatole altre persone.
È vero, ora non sono più felice, ma sicuramente sto meglio le analisi sono migliori ed ho meno problemi cogli abiti.
I consigli vanno dati sempre con molto tatto...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

:thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

SilviaJ ha scritto:Brava Ilaria, tieni duro e presto vedrai i risultati :wink: :D
Tu calcola che se il numero nel tuo nick è indicativo della "leva" siamo coetanee e che io pur non avendo ancora ritrovato la tartaruga aurea del pre-gravidanza :cry: riprendendo con continuità a correre e dichiarando guerra ai liquidi :rambo: ho rivisto i miei addominali che credevo perduti per sempre...mai disperare :thumleft:
eh sì @SilviaJ, siamo proprio coetanee allora! Bene questo mi dà forza. A settembre la mia super dottoressa mi affianca un istruttore di atletica....vediamo cosa mi aspetta :afraid: speriamo che se mi deve far soffrire, almeno sia carino :D (se mi sente il mio ragazzo ..... :D )
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:thumleft: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

@vega:ho letto e riletto la tua risposta,permettimi solo la replica,non ti conosco e non ti giudico,ti consiglio di fare altrettanto.la mia risposta a aroldo non ghettizza nessuno,a meno che il fatto di poter rispondere sia di per se ghettizzante :shock: !!!fai belle parole,scritte anche molto bene,bella forma ma nella sostanza ci leggo solo una montagna di critiche per fare il buono della situazione..............non mi dilungo e non voglio alimentare la tua vena polemica e ipercritica,ti dico solo che ero un infelice possessore di 118kg in un corpo di 184cm di altezza(obeso livello 2),sceso poi a 106kg(obeso livello 1),poi a 96 e oggi a 86.francamente me ne importa poco di chi e' obeso o secco,mi faccio i fatti miei come stile di vita,certo che sentirsi criticati per eccessiva magrezza da chi non segue le regole del viver sano.................
concludo augurandoti buone corse,sia che tu sia magro o in carne...........almeno ti rilassi :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Nelle due precedenti estati avevo notato che un paio di kg riuscivo a buttarli giù, se non altro per il caldo....quest'anno niente....ero 52kg in primavera e sono rimasta sempre 52kg....però alla visita di idoneità agonistica del 2012, fatta sempre a fine Luglio come quest'anno, pesavo 54kg, quindi aver perso 2kg in un anno, grazie alla ripresa degli allenamenti, mi gratifica abbastanza :thumleft:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
erman67
Guru

Re: R: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da erman67 »

Questa mattina appena sveglio ... dopo la pipì :) ... La bilancia diceva poco più di 76 ... Devo mangiare di più la sera dopo gli allenamenti!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”