[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

Marchino ha scritto:
manu ha scritto: ps: io l'ho preso su ebay USA e l'ho pagato 200 euro con la spedizione se a qualcuno interessa avere qualche notizia in più sono a disposizione.
:sbav: tra un pò me lo prendo...
Mi farai sapere qualche info sul venditore eBay
se mi fate sapere il venditore ebay magari me lo prendo anche io. grazie
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

Marchino ha scritto:Preso! :yuppi:
Ora sono in trepidante attesa.
ed io sono in trepidante attesa che ti arrivi cosi mi dici se è veramente cosi semplice sostituire il programma per trasformarlo in italiano :study:
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

shadeno ha scritto:
Marchino ha scritto:Preso! :yuppi:
Ora sono in trepidante attesa. :smoked:
ed io sono in trepidante attesa che ti arrivi cosi mi dici se è veramente cosi semplice sostituire il programma per trasformarlo in italiano :study:
Non credo che te lo dirò perchè me lo tengo in inglese, per evitare qualsiasi menata.
Comunque è arrivato oggi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stasera lo provo... :sbav:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

Provato.
E' una ficata pazzesca per quel poco che l'ho provato stasera.
Ora vado a leggermi tutto ciò che posso fare con questo giocattolino... :study:

SdA
Aspirante Maratoneta

Messaggio da SdA »

ma come ti va col garmin Marchino?
non hai più dato notizie...
senti questa mia...:

premesso che lo uso e lo userò finchè posso... solo per gli allenamenti

che considererò veritiere le misurazioni degli addetti ai lavori per le gare, salvo smentite clamorose da parte di alcuni miei amici esperti del ramo....
vedi bergamo di qualche anno fa, palermo, napoli e, a mio parere un reggio emilia di qualche anno fa dove trecento... dico trecento persone hanno fatto il personale (io invece avevo fatto il peggior tempo della mia carriera.... rimasto fino a firenze 2006....)

premesso tutto questo...
l'altro ieri sono andato in città alta seguendo un percorso che faccio spesso... ho preso i miei bei parziali nei punti che mi interessano, ho corso, ho finito sono andato a casa, ho scaricato i dati... 13,6km con 650 mt di dislivello totale in salita... 1h07.... senza forzare anche perchè era il mio 4° allenamento di fila...
e li ho cominciato a sospettare....
oggi stesso giro stessi parziali stesso tutto, solo un poco più brillante.... 1h04 alla fine... ma su 12,5km dice il garmin... e stavolta dice bene.... perchè è quella la velocità che mi dicono le gambe...

in tutti e due gli allenamenti ho fatto più o meno le stesse traettorie, il garmin non mi ha segnalato perdita di segnale... o segnale debole, il tempo atmosferico era lo stesso... i parziali, 5 per l'esattezza erano per martedi 4 su cinque più lunghi...

come vedi l'errore c'è capita e a volte si ripresenta... è solo un bel giocattolino, che a me fa godere comunque!!!
ciao
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

Anche io non lo userò in gara. Mi fido delle misurazioni.
Lo userò nelle tapasciate, quando farò dei lavori specifici oppure i lunghi su percorsi che non conosco.
E sicuramente non lo prenderò come Vangelo.
Per intenderci: per le ripetute preferisco l'anello della Roncola misurato ogni 100mt o la pista di atletica.

PS.: Qualcuno ha cortesemente il manuale in italiano del Garmin 305?

mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

SdA ha scritto:ma come ti va col garmin Marchino?
non hai più dato notizie...
senti questa mia...:

premesso che lo uso e lo userò finchè posso... solo per gli allenamenti

che considererò veritiere le misurazioni degli addetti ai lavori per le gare, salvo smentite clamorose da parte di alcuni miei amici esperti del ramo....
vedi bergamo di qualche anno fa, palermo, napoli e, a mio parere un reggio emilia di qualche anno fa dove trecento... dico trecento persone hanno fatto il personale (io invece avevo fatto il peggior tempo della mia carriera.... rimasto fino a firenze 2006....)

premesso tutto questo...
l'altro ieri sono andato in città alta seguendo un percorso che faccio spesso... ho preso i miei bei parziali nei punti che mi interessano, ho corso, ho finito sono andato a casa, ho scaricato i dati... 13,6km con 650 mt di dislivello totale in salita... 1h07.... senza forzare anche perchè era il mio 4° allenamento di fila...
e li ho cominciato a sospettare....
oggi stesso giro stessi parziali stesso tutto, solo un poco più brillante.... 1h04 alla fine... ma su 12,5km dice il garmin... e stavolta dice bene.... perchè è quella la velocità che mi dicono le gambe...

in tutti e due gli allenamenti ho fatto più o meno le stesse traettorie, il garmin non mi ha segnalato perdita di segnale... o segnale debole, il tempo atmosferico era lo stesso... i parziali, 5 per l'esattezza erano per martedi 4 su cinque più lunghi...

come vedi l'errore c'è capita e a volte si ripresenta... è solo un bel giocattolino, che a me fa godere comunque!!!
ciao
Per avere un minimo di precisione in più, prova a settarlo con la campionatura ogni sec., questo migliora la misurazione ma diminuisce la capacità di memorizzazione.
SdA
Aspirante Maratoneta

Messaggio da SdA »

grazie,
per autostart intendi che quando mi fermo si ferma e quando parto riparte?
no quella funzione l'ho tolta perche il tempo mi piace prenderlo spurio... se ti fermi tanto riposi tanto e a mio parere falsi la prova...
per la campionatura a secondo che cosa devo fare?
approfitto della tua gentilezza e abilità...
non ho problemi di memorizzazione perchè al massimo tengo in memoria 2 o 3 allenamenti, dato che quando in memoria il garmin ne ha tanti diventa lento lo scarico... nel pc
grazie ancora
bagny
Novellino

Messaggio da bagny »

marchino hai posta
ciao
marcello
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

SdA ha scritto:grazie,
per autostart intendi che quando mi fermo si ferma e quando parto riparte?
no quella funzione l'ho tolta perche il tempo mi piace prenderlo spurio... se ti fermi tanto riposi tanto e a mio parere falsi la prova...
per la campionatura a secondo che cosa devo fare?
approfitto della tua gentilezza e abilità...
non ho problemi di memorizzazione perchè al massimo tengo in memoria 2 o 3 allenamenti, dato che quando in memoria il garmin ne ha tanti diventa lento lo scarico... nel pc
grazie ancora
Allora, per settarlo affinche registri ogni secondo devi premere mode, nella prima videata trovi cronologia ecc., con i pulsanti posizionati sulla scritta settaggio, poi premi enter, dopodiche posizionati su generale, e premi enter, quindi scendi con i pulsanti di dx sino alla scritta in inglese data recording, in italiano penso sia registrazione dati,premi enter, poi premendo di nuovo enter si apre una tendina con due possibilità selezioni every second (registrazione ogni secondo), a questo punto premi mode fino a quando non ritorni alla videata principale.
Con questo settaggio la durata delle registrazioni dei punti, si attesta sulle 3,5 ore circa, contro le 10 teoriche, con registrazione punti ottimizzata.

Torna a “Garmin”