LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
tolly
- Top Runner
- Messaggi: 6507
- Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
- Località: Roma
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
...infatti la telecronaca minuto x minuto la lascio all'esauriente Krily!! 
-
maumau1
- Top Runner
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
- Località: Roma (proveniente da Martano - Le)
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
marcellide ha scritto:krily mi ha scritto in privato che avrebbe fatto il resoconto in krilico della nascita della figliamaumau1 ha scritto: Ti preannuncio io qualcosa: è stata una bella corsa con più di 6000 persone. Sia Max Cave che Krily e Tolly hanno fatto bene. Anche FrancescaSavonese che ha partecipato alla non competitiva (3KM) ha fatto tutti e 10 i Km della gara. Ci siamo incontrati tutti a fine corsa compreso Federica. Io mi sono limitato a fare bene foto e tifo![]()
Adesso aspetta che qualcuno resusciti e ti parlerà meglio della sua gara. Speriamo che Krily, però, stavolta tenuto conto che è distratto da altro non faccia il suo solito resokrilico
Maurizio
-
maumau1
- Top Runner
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
- Località: Roma (proveniente da Martano - Le)
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Si sono circa 350 metri in più.Oscar78 ha scritto:Bell'esordio Francesca! Ma sbaglio o la Corsa di Miguel sono un pò più di 10 km?
Maurizio
-
merlino
- Ultramaratoneta
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Bravi
Mannaggia sto dito del piede, altrimenti....c'ero anch'io!!
Mannaggia sto dito del piede, altrimenti....c'ero anch'io!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
Krily
- Moderatore
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
- Località: Lavinio
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Distratto io? Tsè, tempo per un bel resoconto c'è sempre, anche perchè è una di quelle giornate da incorniciare!
E visto l'insistenza di Maurizio nell'avere un bel resoconto dettagliato... comincio dal sabato!
Vado allegro e sereno a ritirare pettorale e pacco gara intorno alle 15.30, esco da lì e mi arriva un messaggio della signora Krily "ho forti contrazioni, mi stanno portando in sala parto"! Vabbè, croce rossa sulla gara, si corre al Policlinico dove alle 17.30 cessano le contrazioni e rientra l'allarme, forse si corre!
PREGARA
Stamattina arrivo sul posto di gara alle 7.20, presto appositamente per parcheggiare la macchina indirizzata verso il Policlinico in caso di allarmi. Correrò con il cellulare ma mi auguro che non squilli durante la gara. 0° ma il cielo è sereno, spero la temperatura si alzi un po'... ma non troppo!
Aspetto quei dormiglioni del forum ed il primo a farsi vivo è Max cave. Si chiacchiera del più e del meno ("mi svernici tu", "no, mi svernici tu"...), intanto mando messaggi a Tolly, Federica e Francescasavonese ma arriva il momento di tornare alla macchina per cambiarmi ed ancora non si vede nessuno.
Max viene con me approfittando del mio bagagliaio per posare la sua borsa, lo avviso però che in caso di emergenza moglie io scapperò verso la macchina... da lì la sua decisione di correre insieme. Sono un po' perplesso perchè nell'ultimo periodo non mi sono allenato un granchè ma al massimo andrà avanti lui!
Mentre ci prepariamo chiama Francesca che è giunta sul luogo di partenza, finiamo di cambiarci ed andiamo a cercarla. Chiamo più volte ma non risponde, con Max ci scaldiamo e mentre cominciamo ad avviarci verso la griglia di partenza incontriamo maumau1 e l'erede Tommaso che si posizionano lungo il percorso per fare il tifo.
Siamo sulla griglia quando mi arriva un messaggio di Francesca, non siamo riusciti ad incrociarci (scoprirò dopo che per sbaglio provavo a chiamare Federica anzichè lei) ma le dico di incontrarci dopo la gara.
Nonostante le onde ci schieriamo 20' prima del via ma siamo già dietro ad un bel po' di atleti. Fortuna che fa un po' meno freddo e si restiste.
GARA
Sin da subito rimaniamo insieme io e Max, è uno slalom continuo di atleti più lenti, tratto del percorso leggermente in salita e tra un marciapiede, un muro ed una siepe fermiamo il cronometro del 1° km a 4'12''. Fisicamente mi sento bene, Max tira molto e cerco di non mollarlo, il percorso è molto veloce e piano piano c'è più spazio per correre. 2° km a 3'58'' e senza grossi sussulti facciamo il 3° in 4'00'' ed il 4° km in 3'57''/km. Ho un po' di indolensimento allo stinco sinistro (spesso mi capita) e aspetto che passi, cercando di non rallentare.
Com Max ci si alterna, un po' davanti uno, un po' davanti l'altro, comunque corriamo fianco a fianco... manco fossimo fidanzati
Intanto il telefono non squilla, passa il fastidio alla gamba e con Max aumentiamo un po' il ritmo. Passiamo al cartello di metà gara, il 5° km lo chiudiamo con un bel 3'56''.
A quel punto faccio danni, urto leggermente con il gomito il Garmin 310XT di un ragazzo che avevo appena passato e... GLI SI SGANCIA IL CINTURINO!!!! Il ragazzo riesce a prenderlo al volo senza farlo cadere ma io sono mortificato, continuo a scusarmi con lui! A quel punto il tipo mi fa "non devi preoccuparti, non è colpa tua, non hai fatto niente! Ti sei fatto male?". Io non mi sono naturalmente fatto niente, l'ho appena
sfiorato (ennesima conferma che la Garmin deve risolvere il problema del cinturino). Comunque, senzi di colpa a gogo ma proseguo nella corsa.
Con Max ci si scambia due parole di tanto in tanto, invidio molto il fatto che io ho la mia solita espressione da atleta morente e lui invece è una maschera, espressione fissa di chi sembra stia passeggiando! Io fin dal primo km ad ogni passaggio dico quale ritmo abbiamo tenuto nell'ultimo km... non so se a Massimo interessa ma mi sento utile
Si conclude il 6° km in 3'56'', sono molto contento del risultato che stiamo tirando fuori, il morale è alto e riesco a tenere il passo. Max mi dice che lo stò uccidendo ma è sempre lì accanto, non molla! Veramente grande calcolando che ha ripreso da pochi mesi dopo l'infortunio!
Ormai il più è fatto, andiamo allegramente a completare il 7° km ancora in 3'56'' e l'8° in 3'55''. A quel punto mi perdo Max... vorrei rallentare per aspettarlo ma la parte competitiva del mio carattere ha la meglio, il Garmin mi mostra tempi che non ho mai fatto in precedenza, le gambe rispondono e tiro dritto. Mi supera una ragazza alta quanto me (ed altrettanto carina
), la sfrutto per non perdere il passo ora che non ho più Max ed il 9° km lo concludo a 3'51'', ansimo come un podista all'arrivo della Maratona del Sahara ma non posso mollare, manca poco.
Una lieve discesetta aiuta a tenere alto il ritmo, arrivo di gran carriera al cartello dei 10 km e guardo il tempo... cavolo! Ma come ho fatto? Non riporto il tempo che ho letto per un motivo, secondo il Garmin eravamo a 9900 metri, quindi non lo ritengo valido. Comunque il 10° km (del Garmin) lo faccio in 3'45''. Però correvo un po' sgraziato, a giudicare da questa foto (se non vengo orribile non sono contento... peraltro mi sono impegnato tanto a tenere le braccia basse
):

Ultimi 300 metri, so che non riuscirò a tenere il cronometro sotto i 40' (e mannaggia) ma so anche che il muro dei 4'00''/km è finalmente abbattuto, entro nello stadio, faccio l'ultima curva in prima corsia con un tipo in 4° corsia che mi sorpassa a qualcosa come 2'30''/km, rettilineo finale e girandomi verso gli spalti vedo maumau1 e Tommaso che mi incita. Faccio il primo sorriso di tutta la gara e via sotto lo striscione!
Concludo la fatica in 40'14'', 3'54''/km (anche se secondo me il percorso era circa 10.200 metri e non i 10.335 dichiarati), 377° su 3685 che hanno tagliato il traguardo, 67° di categoria su 343... sono lontani i tempi della categoria TM, qui gli MM35 sono tanti e vanno forte!
Neanche il tempo di girarmi e già è arrivato Max, appena 8'' dopo di me... grande Massimo, non hai mollato!
Dopo un po' di chiacchiere andiamo alla macchina a cambiarci, dopodichè concentriamo i nostri sforzi per recuperare i forumisti... è dura ma ci si riesce, la prima che incontro è Francescasavonese... dopo tanto finalmente la conosco! Grande prova la sua che porta a termine i 10k facendosi tutto il percorso! Brava bravissima! Ah, la prossima volta che dici che fatichi a mantenere la linea ti picchio, stai una bellezza!
Arriva quindi la famiglia composta da Tolly, maumau1 ed uno stanco Tommaso, e per un pelo riesco a recuperare anche Federica con Maurizio (quest'ultimo non è sul forum... ed anche Federica latita da un po'!), peccato che vadano di corsa e ci si può scambiare solo i saluti.
Prossima gara alle 7.30 al massimo tutti sul posto, ok?
Che dire? Sono felice della gara che ho fatto, ho la profonda convinzione che senza Massimo non avrei ottenuto quel tempo e secondo me l'ho anche rallentato nei primi km, ogni volta che restavo un po' indietro si girava a cercarmi... grazie! Sono finalmente riuscito a scendere sotto i 4'00''/km in una gara oltre i 9.900 metri, per aggiornare il PB sui 10k aspettiamo però una gara da 10k
Ora bisogna darsi da fare per migliorare un po' la posizione in classifica di categoria!
Sono felice di aver visto, anche se per poco tempo, un po' di esponenti del forum, alla prossima pizzata vediamo di comportarci meglio, eh?
Resta sicuramente il rammarico per l'assenza di Marcellide e soprattutto di Castoro che mi spiace sia fermo ai box e di Merlino anche lui mezzo fuori uso. Mi spiace anche che sia fermo ai box maumau1 ma almeno lui l'ho visto! Peccato non sia venuta Annarella, eh dai, quand'è che ti fai viva?
Sono altresì contento che la piccola Krily non sia venuta alla luce, così da evitarmi corse folli in macchina nel dopogara!
Per altre foto... aspettiamo quelle in gara, nel ritrovo non ci ho pensato neanche io, eravamo di corsa!
E visto l'insistenza di Maurizio nell'avere un bel resoconto dettagliato... comincio dal sabato!
Vado allegro e sereno a ritirare pettorale e pacco gara intorno alle 15.30, esco da lì e mi arriva un messaggio della signora Krily "ho forti contrazioni, mi stanno portando in sala parto"! Vabbè, croce rossa sulla gara, si corre al Policlinico dove alle 17.30 cessano le contrazioni e rientra l'allarme, forse si corre!
PREGARA
Stamattina arrivo sul posto di gara alle 7.20, presto appositamente per parcheggiare la macchina indirizzata verso il Policlinico in caso di allarmi. Correrò con il cellulare ma mi auguro che non squilli durante la gara. 0° ma il cielo è sereno, spero la temperatura si alzi un po'... ma non troppo!
Aspetto quei dormiglioni del forum ed il primo a farsi vivo è Max cave. Si chiacchiera del più e del meno ("mi svernici tu", "no, mi svernici tu"...), intanto mando messaggi a Tolly, Federica e Francescasavonese ma arriva il momento di tornare alla macchina per cambiarmi ed ancora non si vede nessuno.
Max viene con me approfittando del mio bagagliaio per posare la sua borsa, lo avviso però che in caso di emergenza moglie io scapperò verso la macchina... da lì la sua decisione di correre insieme. Sono un po' perplesso perchè nell'ultimo periodo non mi sono allenato un granchè ma al massimo andrà avanti lui!
Mentre ci prepariamo chiama Francesca che è giunta sul luogo di partenza, finiamo di cambiarci ed andiamo a cercarla. Chiamo più volte ma non risponde, con Max ci scaldiamo e mentre cominciamo ad avviarci verso la griglia di partenza incontriamo maumau1 e l'erede Tommaso che si posizionano lungo il percorso per fare il tifo.
Siamo sulla griglia quando mi arriva un messaggio di Francesca, non siamo riusciti ad incrociarci (scoprirò dopo che per sbaglio provavo a chiamare Federica anzichè lei) ma le dico di incontrarci dopo la gara.
Nonostante le onde ci schieriamo 20' prima del via ma siamo già dietro ad un bel po' di atleti. Fortuna che fa un po' meno freddo e si restiste.
GARA
Sin da subito rimaniamo insieme io e Max, è uno slalom continuo di atleti più lenti, tratto del percorso leggermente in salita e tra un marciapiede, un muro ed una siepe fermiamo il cronometro del 1° km a 4'12''. Fisicamente mi sento bene, Max tira molto e cerco di non mollarlo, il percorso è molto veloce e piano piano c'è più spazio per correre. 2° km a 3'58'' e senza grossi sussulti facciamo il 3° in 4'00'' ed il 4° km in 3'57''/km. Ho un po' di indolensimento allo stinco sinistro (spesso mi capita) e aspetto che passi, cercando di non rallentare.
Com Max ci si alterna, un po' davanti uno, un po' davanti l'altro, comunque corriamo fianco a fianco... manco fossimo fidanzati
Intanto il telefono non squilla, passa il fastidio alla gamba e con Max aumentiamo un po' il ritmo. Passiamo al cartello di metà gara, il 5° km lo chiudiamo con un bel 3'56''.
A quel punto faccio danni, urto leggermente con il gomito il Garmin 310XT di un ragazzo che avevo appena passato e... GLI SI SGANCIA IL CINTURINO!!!! Il ragazzo riesce a prenderlo al volo senza farlo cadere ma io sono mortificato, continuo a scusarmi con lui! A quel punto il tipo mi fa "non devi preoccuparti, non è colpa tua, non hai fatto niente! Ti sei fatto male?". Io non mi sono naturalmente fatto niente, l'ho appena
sfiorato (ennesima conferma che la Garmin deve risolvere il problema del cinturino). Comunque, senzi di colpa a gogo ma proseguo nella corsa.
Con Max ci si scambia due parole di tanto in tanto, invidio molto il fatto che io ho la mia solita espressione da atleta morente e lui invece è una maschera, espressione fissa di chi sembra stia passeggiando! Io fin dal primo km ad ogni passaggio dico quale ritmo abbiamo tenuto nell'ultimo km... non so se a Massimo interessa ma mi sento utile
Si conclude il 6° km in 3'56'', sono molto contento del risultato che stiamo tirando fuori, il morale è alto e riesco a tenere il passo. Max mi dice che lo stò uccidendo ma è sempre lì accanto, non molla! Veramente grande calcolando che ha ripreso da pochi mesi dopo l'infortunio!
Ormai il più è fatto, andiamo allegramente a completare il 7° km ancora in 3'56'' e l'8° in 3'55''. A quel punto mi perdo Max... vorrei rallentare per aspettarlo ma la parte competitiva del mio carattere ha la meglio, il Garmin mi mostra tempi che non ho mai fatto in precedenza, le gambe rispondono e tiro dritto. Mi supera una ragazza alta quanto me (ed altrettanto carina
Una lieve discesetta aiuta a tenere alto il ritmo, arrivo di gran carriera al cartello dei 10 km e guardo il tempo... cavolo! Ma come ho fatto? Non riporto il tempo che ho letto per un motivo, secondo il Garmin eravamo a 9900 metri, quindi non lo ritengo valido. Comunque il 10° km (del Garmin) lo faccio in 3'45''. Però correvo un po' sgraziato, a giudicare da questa foto (se non vengo orribile non sono contento... peraltro mi sono impegnato tanto a tenere le braccia basse

Ultimi 300 metri, so che non riuscirò a tenere il cronometro sotto i 40' (e mannaggia) ma so anche che il muro dei 4'00''/km è finalmente abbattuto, entro nello stadio, faccio l'ultima curva in prima corsia con un tipo in 4° corsia che mi sorpassa a qualcosa come 2'30''/km, rettilineo finale e girandomi verso gli spalti vedo maumau1 e Tommaso che mi incita. Faccio il primo sorriso di tutta la gara e via sotto lo striscione!
Concludo la fatica in 40'14'', 3'54''/km (anche se secondo me il percorso era circa 10.200 metri e non i 10.335 dichiarati), 377° su 3685 che hanno tagliato il traguardo, 67° di categoria su 343... sono lontani i tempi della categoria TM, qui gli MM35 sono tanti e vanno forte!
Neanche il tempo di girarmi e già è arrivato Max, appena 8'' dopo di me... grande Massimo, non hai mollato!
Dopo un po' di chiacchiere andiamo alla macchina a cambiarci, dopodichè concentriamo i nostri sforzi per recuperare i forumisti... è dura ma ci si riesce, la prima che incontro è Francescasavonese... dopo tanto finalmente la conosco! Grande prova la sua che porta a termine i 10k facendosi tutto il percorso! Brava bravissima! Ah, la prossima volta che dici che fatichi a mantenere la linea ti picchio, stai una bellezza!
Arriva quindi la famiglia composta da Tolly, maumau1 ed uno stanco Tommaso, e per un pelo riesco a recuperare anche Federica con Maurizio (quest'ultimo non è sul forum... ed anche Federica latita da un po'!), peccato che vadano di corsa e ci si può scambiare solo i saluti.
Prossima gara alle 7.30 al massimo tutti sul posto, ok?
Che dire? Sono felice della gara che ho fatto, ho la profonda convinzione che senza Massimo non avrei ottenuto quel tempo e secondo me l'ho anche rallentato nei primi km, ogni volta che restavo un po' indietro si girava a cercarmi... grazie! Sono finalmente riuscito a scendere sotto i 4'00''/km in una gara oltre i 9.900 metri, per aggiornare il PB sui 10k aspettiamo però una gara da 10k
Sono felice di aver visto, anche se per poco tempo, un po' di esponenti del forum, alla prossima pizzata vediamo di comportarci meglio, eh?
Resta sicuramente il rammarico per l'assenza di Marcellide e soprattutto di Castoro che mi spiace sia fermo ai box e di Merlino anche lui mezzo fuori uso. Mi spiace anche che sia fermo ai box maumau1 ma almeno lui l'ho visto! Peccato non sia venuta Annarella, eh dai, quand'è che ti fai viva?
Sono altresì contento che la piccola Krily non sia venuta alla luce, così da evitarmi corse folli in macchina nel dopogara!
Per altre foto... aspettiamo quelle in gara, nel ritrovo non ci ho pensato neanche io, eravamo di corsa!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
merlino
- Ultramaratoneta
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Bravo Krily, un giornalista sportivo mancato!!!!
Senti, ma le ravenna che dicono??
Senti, ma le ravenna che dicono??
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
Fatdaddy
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Krily che corre con l'ansia di "correre in sala parto" è unico ed inimitabile!

-
Krily
- Moderatore
- Messaggi: 4169
- Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
- Località: Lavinio
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
@Merlino: grazie, c'è maumau1 che ringrazia il cielo ogni giorno del fatto che io non sia un giornalista sportivo
Con le Ravenna va alla grande, mi ci trovo molto bene, questa è la 3° gara che ci faccio!
@Fatdaddy: grazie Daddy, penso però che se mi avesse telefonato mentre ero in gara, forse limavo qualche altro secondo!
@Fatdaddy: grazie Daddy, penso però che se mi avesse telefonato mentre ero in gara, forse limavo qualche altro secondo!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
Fatdaddy
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Krily ha scritto:@Merlino: grazie, c'è maumau1 che ringrazia il cielo ogni giorno del fatto che io non sia un giornalista sportivoCon le Ravenna va alla grande, mi ci trovo molto bene, questa è la 3° gara che ci faccio!
@Fatdaddy: grazie Daddy, penso però che se mi avesse telefonato mentre ero in gara, forse limavo qualche altro secondo!
Io non sarei riuscito a correre un passo con quel pensiero...
-
castoro
Re: LA CORSA DI MIGUEL 24 GENNAIO 2010 ROMA
Grandissimi sia Krily che Max, sono fiero di voi, la pizzata romana ha dato i suoi frutti (almeno per voi).
Krily con la media che hai tenuto (3'57" considerando 10,2km come riportato dal tuo Garmin), hai fatto sui 10km 39'30", quindi un grandissimo tempo
e caro Max non sei stato da meno considerando il tuo recente infortunio, però mi raccomando la prossima volta devi battere Paolo, sennò si monta troppo la testa

Krily con la media che hai tenuto (3'57" considerando 10,2km come riportato dal tuo Garmin), hai fatto sui 10km 39'30", quindi un grandissimo tempo
e caro Max non sei stato da meno considerando il tuo recente infortunio, però mi raccomando la prossima volta devi battere Paolo, sennò si monta troppo la testa
