è possibile sentirsi come aver fatto un "passo indietro"? nel senso: seguo le tabelle di Runner's World e sono a metà delle 4 settimane per raggiungere l'ora dopo aver superato la mezz'ora. Oggi dovevo correre 45 minuti con una pausetta a metà a base di camminata veloce (la mia 19^ uscita), la cosa non mi sembrava nulla di eccezionale e sono uscito come al solito alle 5.30 di mattina. regolare: 3 volte a settimana.
Ebbene: oggi, dopo la metà della distanza, le gambe chiedevano aiuto. Ammetto di aver fatto due volte un'alternanza con 3 minuti di camminata, ma comunque l'allenamento è stato un mezzo strazio.
C'è da dire che non ho quasi chiuso occhio stanotte (caldo afoso e qualche pensiero di troppo), perciò ero stanchino di base.
Inoltre il mio percorso è tutto un saliscendi e falsopiani... niente salite ripide, però si fanno sentire.
Il caldo poi, sebbene ci fosse qualche nube erano 27°C già di mattina presto.
Tutto sommato potevo/dovevo aspettarmi un calo di prestazioni? Solitamente mi sveglio la mattina, un bicchiere d'acqua, infilo la maglietta e via.
Cosa mi consigliate di fare per evitare allenamenti come quello di oggi?
L'unica cosa che mi viene in mente è cercare un percorso omogeneo, pianeggiante insomma. Non vorrei fermarmi,
Grazie per avermi letto
buone corse
Matteo