Tesseramento a società sportive o squadre

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ReMo
Guru

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da ReMo »

Remezzo ha scritto:Da quello che dicono certi amici Reggiani, dalle loro parti non é come a PR.

Ripeto, tessera uisp a 10€ annuali e ho risolto, con l'amaro in bocca però. Quando la scorsa mezza delle terre verdiane è stata vinta da un non tesserato confesso di aver provato un po' di soddisfazione. Della serie, il cane sciolto che solo soletto combatte contro le truppe organizzate. :hail: :culone:

Come hai fatto ad iscriverti all'UISP? pensavo che potessero iscriversi solo le società e non invece i singoli...
pier
Guru

Messaggio da pier »

Per me, a Milano, è stato sufficiente recarmi presso l'ufficio del comitato territoriale con una copia del certificato medico agonistico.
La tessera UISP ha validità dal 1 settembre al 31 agosto
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Sul sito della UISP di Torino non c'è nulla in merito al tesseramento da "singolo". Su quello di Roma invece, è presente il modulo per il tesseramento come socio individuale ma nello stesso è chiesto di indicare se si è in possesso del "certificato di sana e robusta costituzione" e/o del "certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica":
- significa che l'iscrizione individuale non è prevista da tutti i copmitati UISP?
- ci si può isctrivere anche con il certificato si "sana e robusta costituzione" ???? per fare cosa, poi?

http://www.uisp.it/roma/files/principal ... iduale.pdf
pier
Guru

Messaggio da pier »

Non credo ci sia differenza di trattamento tra un comitato e un altro, prova a dare un colpo di telefono e ti levi il dubbio.
Per il certificato medico, mi raccomando, ci vuole quello "agonistico valido per l'atletica leggera" rilasciato da un centro di medicina sportiva, che poi ti viene comunque richiesto di mostrare all'iscrizione o al ritiro pettorale prima della gara.
L'ultima raccomandazione che ti faccio è di tesserarti per l'attività di "ATLETICA LEGGERA", qualche comitato organizzatore specifica di accettare solo questa dicitura sul tesserino e non "Corsa" o "Podismo".
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Remezzo »

Confermo, anche a Pr basta andare alla segreteria uisp con certificato medico e dieci euri. Niente altro.
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
Remezzo

Messaggio da Remezzo »

Ennesima conferma alla mia riflessione di inizio Topic.
A fine gennaio scorso, quindi a inizio 2013, ho contattato questa società, tra le
Altre, chiedendo info per l'iscrizione. La risposta è stata negativa, niente posti disponibili.
Ebbene un caro amico, che ha iniziato a correre a Maggio di quest'anno è stato inserito in Luglio, poiché amico di certi amici di certi amici.
Che schifo!!!
Il mio personale?
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Il prossimo anno verrei iscrivermi ad una società della mia zona, non tanto per l'agonismo o per la classifica (partecipo comunque ad alcune gare nella versione NC), ma per correre insieme ad altri e fare gruppo.
Se mi sentissi rispondere come a te, @Remezzo, vorrebbe dire non avrebbe senso correre in loro compagnia, quindi perchè rimanerci male; anzi, gli sarei grato di avermi avvisato prima e mi troverei un'altra squadra. Ce ne sono tante, a volte anche molto piccole.
Remezzo

Messaggio da Remezzo »

Guarda, nel mio piccolo e nella mia ignoranza preferisco correre per i fatti miei. Corro per me stesso e i giudizi non mi interessano, non mi vogliono? C***i loro. Sopravviverò io è stessa cosa per le società. Come ho scritto prima, con 10 eurini vai alla Uisp e ti togli il pensiero per tutto l'anno.
Il mio personale?
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Controlla il 3d degli HappyRunner ( li ho giusto citati in un 3d :wink: ) con qualche eurino in piu ti associ ad una squadra on-line che ti da tutti i pro di una società fisica ed inoltre ti da la facoltà di correrer per i xxx tuoi oppure ,attraverso il loro sito, fare gruppo :thumleft:
....e naturalmente c'è pure il Forum per cercare compagni d'avventura :thumleft:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Confermo tutto! con la UISP bastano 10 € ed i certificato medico. Quando ho iniziato a gareggiare non volevo tesserarmi con nessuna società poi un amico della Sardegna Formendolo mi ha chiesto se volevo tesserarmi con la loro società sarda affiliata alla Fidal e così ho fatto. Qui a Parma conosco alcune persone di varie squadre che gareggiano nel circuito provinciale l'anno scorso, dopo diverse gare, molte sono offerte di tesseraarmi con loro ed io ho risposto che preferivo continuare a gareggiare Uisp è che per la fidal ero già tesserato con un altre società. A loro interessa solamente portare punti alla squadra.
Mi piacerebbe sapere qual'è la squadra con cui non ti vorresti assolutamente tesserare....:mrgreen:
Se dovessi farlo un giorno preferirei comunque scegliere una squadra con persone allegre ed esempio Torrile oppure atletica Manara. Altre o sono tutti fortissimi oppure hanno delle divise che sono inguardabili e che non metterei me anche a Carnevale. :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”