Ciao Antonio,Antonio974 ha scritto:Ciao.
Nonostante il mio impegno, non riesco ad essere costante nelle ripetute, anche perchè non sono dotato di gps e non corro su percorsi già misurati, per cui mi tocca farle un pò a sensazione. Stò cercando di preparare la mia prima mezza per Novembre, secondo voi, posso sostituire le ripetute con il fartlek che trovo più divertente e meno impegnativo anche dal punto di vista deglle dotazioni? Il mio unico obiettivo è finire la mezza con un tempo tra 1h 40' e 1h 50'. Attualmente sui 10/12 km, tengo un ritmo di circa 5'/km.
Io ho risolto parzialmente il problema cosí:
Ho misurato vari percorsi con sito www.gpsies.com ( ma va bene anche www.gmap-pedometer.com) e poi ho marcato per strada con lo spray ( di notte) varie frazioni da 100,500 e 1000 mille metri. Così, quando devo fare 5x1000, corro da un punto fino l'altro usando split time sul orologio. Poi, se distanze sono diverse dal 1k, calcolo il ritmo sui siti internet se non ho voglia usare la calcolatrice...
Magari poco preciso come misurazione, e sopratutto non si sa il ritmo in tempo reale, però per un amatore come me va benissimo!