IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da Luca[Celtics] »

sono pienamente d accordo con silviaJ, aggiungo che personalmente da quando sto attento alla "sanità" di ciò che ingurgito, unito anche alla conoscenza del mio corpo che lo yoga e la corsa mi insegnao strada facendo, sto mooooooooooooooolto mooooooooooooooolto meglio

bless!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Anche io condivido il parere di Silvia.Ma poi ognuno da al mangiar sano un significato diverso.Per me vuol dire mangiare moolta verdura e frutta ( la frutta ne mangio a volontà di stagione senza privazioni oggi x esempio...un melone intero da sola :mrgreen: ) la bistecca quando la mangio grigliata senza condimenti,niente formaggi stagionati, assolutamente noooo alle schifezze dolci industriali come la brioche al mattino col capuccino che secondo me tutto è tranne che nutriente! Pesce abbastanza,si legumi, niente pane bianco mangio il pane di segale lievitato con pasta madre pochissima anzi quasi mai pastasciutta ma non xchè non la voglio mangiare ma preferisco altro tipo..il farro,l'orzo niente dolci e se proprio propio ne ho voglia tipo stasera pane di segale e marmellata quella della Rigoni di Asiago che personalmente trovo molto buona e soprattutto senza aggiunta di zucchero.Poi chiaro che se si va a cena fuori,o altre occasioni di feste parentali si stramangia..ma mai come un'altro che è abituato a mangiar così non ce la si fa.. :pig:
Ecco x me mangiare come descritto sopra vuol dire mangiar bene,felice di nutrirmi in modo equilibrato e mi sento in piena forma.Però può capitare che durante l'anno x qualche tempo mangio anche io le schifezze e vi assicuro l'effetto è che dopo qualche gg..sono depressa,molto stanca,con lo sport non rendo niente un disastro insomma..
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi un tizio in palestra mi guarda e mi dice:guarda che se vuoi migliorare devi fare almeno 200 addominali al giorno,io allora finisco la serie e lo guardo,soprattutto la pancia e gli dico:guarda che tu sei buono a dare consigli, ma poi devi essere pure buono a seguire quelli che ti danno gli altri.lui allora mi chiede:hai dei consigli da darmi?io annuisco e rispondo:sdraiati qui affianco a me e facciamoli insieme.............lui allora mi guarda e mi dice:eh si ma tu c'hai il fisico!!!muahahahahahahahaha e' stato un momento troppo divertente,alla fine si e' seduto vicino e ci siamo allenati insieme,effettivamente mi ha insegnato due modi nuovi per stancare gli addominali,solo una cosa non mi tornava,io facevo serie da 50+50 lui faceva 20+10.alla fine mi ha detto che ero una bestia,non avete idea della soddisfazione che ho provato :mrgreen: .sono mesi che mi sorbisco centinaia di addominali ogni seduta per almeno 4 sedute settimanali,alternandole a esercizi di core stability.sono sempre piu convinto che la potenza del tronco sia fondamentale,lo specchio ancora non mi dice niente di eclatante ma io vedo sempre nero,mia moglie dice che ho un fisico migliore adesso piuttosto che 10 anni fa quando mi ha conosciuto.sara',ma io ambisco al superfisico,secco come un ramo di ulivo e duro come il ferro.per ora mi accontento del:OU MA TU SEI UNA BESTIA!!!!grazie amico della palestra,mi hai dato una supercarica!!!!!
:salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

kathie S. ha scritto:... pane di segale e marmellata quella della Rigoni di Asiago che personalmente trovo molto buona e soprattutto senza aggiunta di zucchero...
spiacente deluderti, ma la marmellata rigoni (come tutte le altre a parte quelle dove mettono gli edulcoranti, che sono ancora peggio) di zucchero ne ha eccome, solo che invece di mettere quello delle barbabietole, ci mettono quello dell'uva, così possono scrivere 100% frutta - solo zuccheri della frutta, ma è assolutamente uguale. :wink:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

noooooo!!! Non lo sapevo accidenti ](*,) ma la mangerò lo stesso perchè mi piace molto come anche il miele prodotto dalle mie parti che ha un indice glicemico altissimo ma un pochino al mattino nel pan di segale,ummmmm :D o con la ricotta...buoooonooo.Comunque grazie tantissimo dell'informazione.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

le marmellate se scovate si trovano...100% solo frutta...il problema è che durano pochi giorni in frigo (lo zucchero le aiuta a conservarsi)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

comunque tranquillo sulla Rigoni, a livello di grande distribuzione rimane una delle migliori marmellate che ci siano, poi sinceramente, non è un pò di marmellata che avvelena sù.....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Saggio Luca :D che mi ha avvelenato in questi due gg sono i biscotti ripieni al cioccolato che ho mangiato :pig: complici...sono in quei gg del mese :emb: dove x chissà quali fattori ormonali non riesco assolutamente a non mangiare schifezze dolci non c'è pan di segale e marmellata che tenga! Voglio biscotti,cioccolato e doolciii.Per fortuna passati i primi 2 o 3 gg tutto torna alla normalità.
E poi...sono in preda alla depressione mio marito (buon ciclista da 10.000 km l'anno ) per discopatia al momento è fermo con l'attività,a me dispiace uscire a farmi le mie abituali 4 ore di attività sapendo che lui non può quindi ho molto limitato la bici esco a correre la mattina presto e con oggi son 3 gg che non faccio niente.Il mio marituccio sembra una casalinga frustrata :-$ oggi mi ha fatto impazzire con le pulizie di casa ( che durante l'anno non sa neanche cosa siano ma oggi sembrava non avesse mai fatto altro nella sua vita!!) come facevo a dirgli alle 18.00 che volevo andare a correre come avevo già idea di fare da stamattina?? Era in piena crisi nervosa con un alone sulla porta di legno che vedeva solo lui peraltro!!! L'ho già avvisato che domani mattina dalle 7.00 alle 10.00 non sono reperibile x allenamento..ne va della mia salute mentale che scherziamo??? Mi auguro possa riprendere quanto prima con la sua attività (forse domani giretto di prova) sennò mi farà morire e ingrassare x lo stress!! Scusate lo sfogo. :oops:
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

spero fosse chiaro che il mio appunto non voleva demonizzare la marmellata citata, ma puntualizzare che sceglierla perchè "senza aggiunta di zucchero" è sbagliato, dato che non è affatto così. ;)
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”