Per un novizio quali scarpe trail per iniziare ?
Cosa ne pensate delle salomon ?
Grazie
Aldo
Quali scarpe per trail ?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Quali scarpe per trail ?
Difficile da dire, la scarpa da trail non è cosi facile da scegliere, per iniziare potresti partire con il provare i modelli da trail della stessa marca che usi per le scarpe da strada, cosi la calzata sarà molto simile.
Io ad esempio al inizio sono partito usando le asics trabuco, poi le mizuno ascend ed ora sono passato alle Hoka one; mi sono trovato molto male con le sportiva, salomon e tecnica. Però e tutto molto soggettivo e le varianti nel scegliere una scarpa trail sono molte di più che per quelle stradali
Io ad esempio al inizio sono partito usando le asics trabuco, poi le mizuno ascend ed ora sono passato alle Hoka one; mi sono trovato molto male con le sportiva, salomon e tecnica. Però e tutto molto soggettivo e le varianti nel scegliere una scarpa trail sono molte di più che per quelle stradali
-
- Moderatore
Sposto nella sezione Scarpe da Trail 

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Donatore
- Guru
Io ho un paio di Salomon (Sense Mantra, intermedie, non da trail estremo) e mi trovo molto bene, nonostante i dubbi iniziali per via della "calza" interna.
Ho provato anche le Scott, molto migliori sotto tanti aspetti (suola meno rigida, tomaia più traspirante).
Però come dice inchi81, è una cosa molto soggettiva e con troppe varianti per poter dare un consiglio.
Ho provato anche le Scott, molto migliori sotto tanti aspetti (suola meno rigida, tomaia più traspirante).
Però come dice inchi81, è una cosa molto soggettiva e con troppe varianti per poter dare un consiglio.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Guru
Ciao, le scarpe da trail si differenziano principalmente per percorsi lunghi o corti e per tipologia di terreno (sterrato non tecnico misto asfalto o terreni difficili con pietre e fango, percorsi di montagna). Quando hai individuato il tuo target puoi rivolgerti ad un negozio specializzato per farti consigliare. Devi vedere quali marche sono disponibili dalle tue parti e poi provarle, se ti danno una buona sensazione di calzata sei già a buon punto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Mezzofondista
Grazie