Cercherò di seguire il più possibile. Però un altro problema che si sta presentando è il kilometraggio settimanale. Con quella tabella si arriva a malapena a 50km a settimana. Mi sento veramente poco allenato. Oggi per esempio è giorno di riposo dopo le ripetute di ieri. Però ho tantissime energie e quasi quasi mi farei una CL da 12/13km. Voi cosa dite? Oppure un'oretta di nuoto? Perchè domani mi pare di avere 9 di CM e sabato (anticipo l'uscita di domenica per motivi di lavoro, dato che la domenica devo spararmi 11 ore di turno) 14CL.
Tu prova a mettere sempre 2/3 km di riscaldamento e degli allunghi anche prima dei lenti, aggiungi degli allunghi dopo i lenti e del defaticamento dopo le ripetute, i medi i progressivi e vedi come salgono i km
Al più aggiungi un 10/12km di lento in uno dei giorni di riposo.
Ah davvero? Allora perfetto. Il mio mese più carico è stato luglio dove ho totalizzato circa 130 km. Questo penso di chiudere intorno ai 120. Dipende tutto da questa settimana.
Come ogni volta i vostri consigli hanno l'oro in bocca. Anche ieri 2 km di riscaldamento, allunghi prima e dopo e in mezzo 9 km di CL. Tutto bene e buone sensazioni. A parte un fastidiosissimo dolore allo sterno. Prima di correre ho fatto un po' di yoga, esercizi di core power, e probabilmente nel fare delle specie di flessioni mooolto lente che puntano sulla tenuta della posizione devo avere sforzato eccessivamente il petto. Mi solo venute 5 o 6 fitte sulla parte destra dello sterno veramente fastidiose, poi essendo ipocondriaco come me è stata la fine. Sono rientrato 1,5 km prima e spero che oggi, 9 di progressivo, vada tutto a posto.
Premetto che ho fatto visita sportiva non agonistica a maggio e esami del sangue AVIS a gennaio. Però sapete com'è, i dolori in quella zona sono creano sempre sconforto.