Ho percorso i miei primi 10 Km!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da gian_dil »

Pensa che c'è qualcuno che si alza anche alle 4... Be forse troppo ma magari trovi spazio anche verso sera e poi c'è sempre il weekend dove puoi inserire i "lunghi"... Bravissima
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da chargedbolt »

Dalle stelle alle stalle! ](*,)
Ieri sera ho fatto la mia uscita. Ero un po' stanca, lo ammetto, e avevo ancora qualche leggero dolore muscolare alle gambe. Ovviamente niente di impossibile, e niente che non abbia già sperimentato altre volte, altrimenti avrei lasciato perdere.
Alla fine ho fatto 6 Km e mezzo, con estrema fatica, con un passo peggiore di quello dell'altro giorno, che a sua volta è peggiore di quello della scorsa settimana (però con percorrenza maggiore, quindi ci sta).
Oggi riposo. Devo ammettere comunque che oggi, nonostante un senso di stanchezza generale, le gambe stanno benone!
Adesso valuterò se riposare 2 giorni di seguito, mentre di solito corro a giorni alterni (ultimamente avevo inserito anche un giorno di nuoto alla settimana). Devo mettermi in testa che fermarsi non è un delitto...
Vabbè, al più tardi domenica riprendo! :asd2:
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da gian_dil »

Il riposo fa parte dell'allenamento, ottimo il nuoto per rigenerarsi ma senza esagerare col ritmo. Il riposo è assolutamente necessario....Forse l'aumento dei Km o dei ritmi deve essere più blando per essere poi più duraturo....Quando durante una corsa ti senti "a pezzi" meglio smettere di correre e terminare con una bella camminata anche sostenuta....Poi lo accennavi tu che hai iniziato la seduta già stanca quindi non preoccuparti sarà solo necessità di riposo...
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da chargedbolt »

Sì, in effetti avevo pensato di fare un passo indietro.
Ho già corso diverse volte per oltre un'ora e adesso vorrei puntare su uscite più uniformi.
Prima di lanciarmi in altre imprese :D cercherei di fare 3 uscite a settimana con la stessa percorrenza.
Mi terrei sugli 8-9 Km al massimo, ma in tutte le uscite settimanali. Poi aumenterò, ma sempre in modo uniforme.
Dopo mi butterei sulle 14 ore di Massini.
Che dici? :D
Avatar utente
cups75
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 lug 2013, 16:15
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da cups75 »

chargedbolt ha scritto: Dopo mi butterei sulle 14 ore di Massini.
Ciao, io ho in programma di iniziare le 14 ore da lunedì prossimo. :rambo:

Raggiunta l'ora di autonomia mi sono fatto 3 uscite da 40 minuti con 1 minuto di CRLI ogni 9 di CRF. Le tabelle di Runner's World che sto seguendo dicevano di premiarsi con 3 uscite da mezz'ora semplici semplici... mi sembravano troppo pochi minuti [-X ed ho osato farne un minimo in più, inoltre oggi mi sono sciroppato 50 minuti con 2 di CRLI ogni 8 di CRF. Poi siccome terminavo lontano da casa ho allungato altri 5 minuti di CRF fino al portone o poco meno... e mi sono riavvicinato all'ora. :salut:

Ecco: io mi alzo alle 5.15, sono in strada alle 5.30 e quando mi stabilizzerò sull'ora penso che mi alzerò alle 5.00, così al ritorno doccia, caffè e porto le bimbe a scuola... con la speranza che intanto mia moglie le abbia tirate giù dal letto e me le sfami e prepari... :wink:

Alla sera non so se ci sarà tempo per uscire un'ora, magari nel week end, e poi speriamo di trovare un buon equilibrio di indumenti per le mattinate invernali che non saranno così facili, prevedo... :pale:

salutissimi
Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
Avatar utente
albaluce
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ago 2013, 21:37
Località: Bastiglia (Modena)

Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da albaluce »

Ragazzi vi ammiro davvero... Se io mi sveglio alle 5.15 alle 5.30 sono seduto sul bordo del letto... È se esco in strada il primo palo lo centro :-)
Di contro potrei andare a correre a mezzanotte senza problemi!
Oggi ho sperimentato la corsa in pausa pranzo su sterrato (ho due ore di pausa e casa di mia madre vicina per la doccia) ! Devo dire che mi è piaciuto davvero.
Immagine

Anche io sono sulle vostre medie. Corro 2-3 volte a settimana (più un calcetto se sono 2) e una quarto giorno in palestra. Corro ormai da 5 mesi ma all'inizio ero 110kg quindi più che correre rotolavo.
Adesso con 18kg in meno inizio a divertirmi. Io però ho l'orticaria per le tabelle e con il lavoro che faccio fatico a fare troppi programmi, dovrei darmi un po' più di metodo.

Bye


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
------
"The night has reached its end..We can’t pretend..We must run...We must run...It’s time to run..."
Alb@luce
Avatar utente
cups75
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 lug 2013, 16:15
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da cups75 »

WOW sei a -18 !!! Niente male :smoked:
e niente male lo sterrato e la doccia comoda :asd2: ... io l'asfalto lo comincio ad odiare [-X

Ai prossimi -10, allora !!! :beer:

Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da chargedbolt »

Io mi trovo splendidamente bene a correre di mattina presto, perchè c'è meno gente tra i piedi (!!) e poi perchè sono fisicamente più in forma.
Fra l'altro sono un po' debole di stomaco, e devono passare almeno 3 ore, meglio 4, prima che possa andare a correre dopo aver mangiato. Quindi dopo cena non potrei, e poi di notte non mi sentirei a mio agio :afraid:
Ieri mattina sono andata a correre a Basovizza, in mezzo al carso. Dopo circa 5 minuti che correvo, mi ha attraversato la strada un cerbiatto. Che bello, e che vicino! Mi sono fermata qualche secondo a guardarlo, nel frattempo si era un po' nascosto in mezzo agli alberi e mi guardava a sua volta incuriosito! :D
Avatar utente
albaluce
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ago 2013, 21:37
Località: Bastiglia (Modena)

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da albaluce »

chargedbolt ha scritto:Io mi trovo splendidamente bene a correre di mattina presto, perchè c'è meno gente tra i piedi (!!) e poi perchè sono fisicamente più in forma.
Fra l'altro sono un po' debole di stomaco, e devono passare almeno 3 ore, meglio 4, prima che possa andare a correre dopo aver mangiato. Quindi dopo cena non potrei, e poi di notte non mi sentirei a mio agio :afraid:
Ieri mattina sono andata a correre a Basovizza, in mezzo al carso. Dopo circa 5 minuti che correvo, mi ha attraversato la strada un cerbiatto. Che bello, e che vicino! Mi sono fermata qualche secondo a guardarlo, nel frattempo si era un po' nascosto in mezzo agli alberi e mi guardava a sua volta incuriosito! :D
Wooooow! Io al massimo incontro lepri e fagiani!



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
------
"The night has reached its end..We can’t pretend..We must run...We must run...It’s time to run..."
Alb@luce
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Ho percorso i miei primi 10 Km!

Messaggio da chargedbolt »

Stamattina, causa mancanza di tempo, ho corso sul percorso urbano.
Non è la stessa cosa, ma a volte bisogna accontentarsi :D

Bello il tuo sterrato, albaluce. Invidio il fatto che sia vicino a casa; il mio invece è vicino al posto dove lavoro, ma mi manca la doccia, quindi dovrei fare avanti e indietro. Quindi ci vado solo quando ho più tempo.
Domanda, ma hai perso 18 Kg in 5 mesi? :shock:
Anch'io ho perso abbastanza peso, circa 16 chili, ma ci ho messo più di un anno . Adesso vorrei perderne ancora 3 circa, ma ci metterò non meno di 3 mesi... :mrgreen:
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”