Integratore migliore per la fine della benzinA?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?
Non è che non si possa fare una maratona senza integratori, ma siccome non siamo tutti Pizzolato direi che possono aiutare.
In particolare è universalmente riconosciuto che fino alla mezza se ne può fare tranquillamente a meno, ma se per esempio siete in crisi al trentesimo chilometro mi volete dire che un liquidino non vi dà quel qualcosa in più di cui avete bisogno?
Alla fine sempre meglio quello che il doping!
In particolare è universalmente riconosciuto che fino alla mezza se ne può fare tranquillamente a meno, ma se per esempio siete in crisi al trentesimo chilometro mi volete dire che un liquidino non vi dà quel qualcosa in più di cui avete bisogno?
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Maratoneta
io uso sempre questo quasi esclusivamente nelle gare e mi trovo davvero bene.
http://www.watt.it/products/stargel
-
- Novellino
anche io, in bici, prima che smettessi di usare gel usavo questi ed erano i meno peggio di tutti. Soprattutto per il contenuto di Vitargoguru ha scritto:io uso sempre questo quasi esclusivamente nelle gare e mi trovo davvero bene.

Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
-
- Guru
MaxF ha scritto:se per esempio siete in crisi al trentesimo chilometro mi volete dire che un liquidino non vi dà quel qualcosa in più di cui avete bisogno?
Ma infatti guarda, se aiuta ben venga il liquidino! Il problema mio è che non avendo ancora una mia esperienza diretta sul campo e leggendo in giro di tutto e di più sull'argomento, vorrei cercare di cavarci le gambe ecco. Per esempio ho letto di persone anche su questo forum che addirittura ritenevano che l'assunzione dei vari integratori a base di carboidrati durante la gara li avesse penalizzati come sensazioni e prestazioni rispetto a non farne uso. Quindi vorrei intanto riuscire ad orientarmi un po meglio sull'argomento mentre aspetto il prossimo lunghissimo per continuare gli esperimenti.
-
Donatore
- Moderatore
Re: R: Integratore migliore per la fine della benzinA?
Vale la solita regola: non improvvisare nulla in gara! Fai qualche prova in allenamento prima, e vedi come ti trovi. Se non ti da fastidio a livello di stomaco, sicuro che, per arrivare alla fine, quelle poche decine di kcal male non fanno!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Guru
Stamani ho fatto un lunghissimo di 33 km e ne ho approfittato per provare un gel enervitene gusto cola. Sono partito a digiuno e fino al chilometro 22 sono andato bene e con discreto ritmo per me (5-5,10). Al chilometro 22 ho deciso di assumere il gel e così mi sono fermato ad una fontanella e melo sono ciucciato con 2 sorsi di acqua. Sapore molto dolce ma non l'ho trovato sgradevole, mi ricordava vagamente il caramello mou. Non mi ha dato problemi però da quel momento l'andatura è inesorabilmente scaduta e sul finale ho sofferto troppo troppissimo per essere un allenamento. Ora mi chiedevo, possibile secondo voi che ci sia una relazione tra l'assunzione del gel e l'inizio della crisi?? A vedere i dati da garmin connect è impressionante da proprio questa idea

-
- Top Runner
Secondo me no, calcola che comunque qualsiasi integratore va preso prima della crisi perché comunque ci impiega un po' a far effetto.. 

Davide_TV 

-
- Top Runner
Io entro in crisi quando mi fermo per bere alla fontanella .... non ripartirei più!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Novellino
l'effetto del gel lo avverti più o meno ca. 30min dopo ...
forse era tardi.
forse era tardi.
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
-
- Top Runner
Probabilmente deriva proprio dal ritardo nell'assunzione, trattandosi (presumo) di integratore ipertonico..qui qualche info:
http://www.naturopataonline.org/sport-e ... onici.html
http://www.naturopataonline.org/sport-e ... onici.html
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori