Integratore migliore per la fine della benzinA?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

MaxF
Guru

Re: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da MaxF »

Non è che non si possa fare una maratona senza integratori, ma siccome non siamo tutti Pizzolato direi che possono aiutare.
In particolare è universalmente riconosciuto che fino alla mezza se ne può fare tranquillamente a meno, ma se per esempio siete in crisi al trentesimo chilometro mi volete dire che un liquidino non vi dà quel qualcosa in più di cui avete bisogno?
Alla fine sempre meglio quello che il doping!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

io uso sempre questo quasi esclusivamente nelle gare e mi trovo davvero bene.
http://www.watt.it/products/stargel
oldschool
Novellino

Messaggio da oldschool »

guru ha scritto:io uso sempre questo quasi esclusivamente nelle gare e mi trovo davvero bene.
http://www.watt.it/products/stargel
anche io, in bici, prima che smettessi di usare gel usavo questi ed erano i meno peggio di tutti. Soprattutto per il contenuto di Vitargo :thumleft:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

MaxF ha scritto:se per esempio siete in crisi al trentesimo chilometro mi volete dire che un liquidino non vi dà quel qualcosa in più di cui avete bisogno?
Alla fine sempre meglio quello che il doping!

Ma infatti guarda, se aiuta ben venga il liquidino! Il problema mio è che non avendo ancora una mia esperienza diretta sul campo e leggendo in giro di tutto e di più sull'argomento, vorrei cercare di cavarci le gambe ecco. Per esempio ho letto di persone anche su questo forum che addirittura ritenevano che l'assunzione dei vari integratori a base di carboidrati durante la gara li avesse penalizzati come sensazioni e prestazioni rispetto a non farne uso. Quindi vorrei intanto riuscire ad orientarmi un po meglio sull'argomento mentre aspetto il prossimo lunghissimo per continuare gli esperimenti.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: Integratore migliore per la fine della benzinA?

Messaggio da deuterio »

Vale la solita regola: non improvvisare nulla in gara! Fai qualche prova in allenamento prima, e vedi come ti trovi. Se non ti da fastidio a livello di stomaco, sicuro che, per arrivare alla fine, quelle poche decine di kcal male non fanno!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Stamani ho fatto un lunghissimo di 33 km e ne ho approfittato per provare un gel enervitene gusto cola. Sono partito a digiuno e fino al chilometro 22 sono andato bene e con discreto ritmo per me (5-5,10). Al chilometro 22 ho deciso di assumere il gel e così mi sono fermato ad una fontanella e melo sono ciucciato con 2 sorsi di acqua. Sapore molto dolce ma non l'ho trovato sgradevole, mi ricordava vagamente il caramello mou. Non mi ha dato problemi però da quel momento l'andatura è inesorabilmente scaduta e sul finale ho sofferto troppo troppissimo per essere un allenamento. Ora mi chiedevo, possibile secondo voi che ci sia una relazione tra l'assunzione del gel e l'inizio della crisi?? A vedere i dati da garmin connect è impressionante da proprio questa idea
Immagine
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Secondo me no, calcola che comunque qualsiasi integratore va preso prima della crisi perché comunque ci impiega un po' a far effetto.. :wink:
Davide_TV Immagine
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Io entro in crisi quando mi fermo per bere alla fontanella .... non ripartirei più!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
oldschool
Novellino

Messaggio da oldschool »

l'effetto del gel lo avverti più o meno ca. 30min dopo ...
forse era tardi.
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Probabilmente deriva proprio dal ritardo nell'assunzione, trattandosi (presumo) di integratore ipertonico..qui qualche info:
http://www.naturopataonline.org/sport-e ... onici.html
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”