Marcialonga Running 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fx8
Maratoneta

Re: Marcialonga Running 2013

Messaggio da fx8 »

in bocca al lupo anche da parte mia!!!! :thumleft: :thumleft:
Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Routard »

Scrivo dal traguardo. Grande festa qua a Cavalese. Percorso stupendo.

Io l'ho terminata in 2h25min, meglio di quel che credevo.
moranicola

Messaggio da moranicola »

Voglio fare i complimenti a Franchino che se non sbaglio è arrivato 11º assoluto...non lo conosco di persona (ma l'ho visto in griglia) ma è un campione di corsa e di umiltà! grande prestazione.

Per me oggi prima marcialonga running, doveva essere un buon allenamento in vista di Berlino.

Chiudo in 1h 56' 40" a 4'34" di media, soddisfatto

Ottima organizzazione, ci tornerò (magari faccio un pensiero anche per la Val di Fassa running 2014)...posti stupendi
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

eccomi...che bella giornata :thumleft: il temporale notturno mi aveva spaventato non poco ed invece una splendida giornata di sole ci ha accompagnato da Moena a Cavalese. E' la terza volta che faccio la gara ed il percorso lo conosco bene ma correre qui è sempre un'emozione unica. Quest'anno finalmente parto davanti e fin da subito imposto il ritmo che avevo in mente: 4'/km, non un secondo in più o in meno. Voglio vedere fin dove riesco a tenere, sono poco allenato e ho avuto un estate un po' difficile con un lungo stop dovuto al problema alla caviglia che non è ancora del tutto risolto ma che non mi condiziona. I primi km volano via senza problemi, riesco a tenere il ritmo senza problemi...a Predazzo il caldo comincia a farsi sentire ma devo ammettere che questo al momento non mi condiziona. Passo al 10km in 40'01" :thumleft: ...continuo a correre con regolarità e comincio a guadagnare molte posizioni...fino al 18imo sono perfetto poi la stanchezza comincia a farsi sentire anche perchè il percorso diventa più impegnativo e nervoso. Arrivo alla mezza che passo in 1.24.24, praticamente in perfetto orario...nell'ultimo tratto ho preferito respirare un po' perchè so che la salita sarà impegnativa, le gambe sono pesanti e ho paura...inizio a salire e riesco fin dai primi metri ad impostare un ritmo che mi permette di salire senza faticare tanto...riesco a passare alcuni concorrenti, qualcuno mi sorpassa ma non ho nessuna intenzione di forzare...ormai manca poco e capisco che riuscirò a migliorare rispetto allo scorso anno....provo a fare un allungo alla fine per provare a stare sotto l' 1h 47' ma manco questo piccolo traguardo di 2"...poco importa, ho fatto una grande gara, sono contento e soddisfatto, le gambe hanno risposto bene e questo mi da una bella carica per i prossimi appuntamenti autunnali :asd2:

Ps: ho rivisto dopo tanto tempo con molto piacere Davide (Moon) ed il missile Drugo...peccato per gli altri...sarà per la prossima :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Gran bella manifestazione come sempre, il meteo poi ci ha dato una bella mano. Per me una grande soddisfazione, ho rischiato a correre col gruppo delle prime due donne, la Patelli e la Iozzia, e ciò mi ha dato ragione ma sinceramente non ci speravo. Adesso una settimana di relax qui a Moena tra escursioni e mtb.
@ moranicola: ti ringrazio, potevi farti riconoscere! alla prossima!
e bravi a tutti i partecipanti, la discesa può sembrare agevole ma se si frollano le gambe la salita finale diventa una via crucis.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Siete andati tutti alla grande! Franchino :hail:
Per me bella esperienza, doveva essere un lungo lento, anzi visto che non avevo mai superato la mezza in vita mia, ne in gara ne in allenamento, e venivo da un mese senza fondi e solo gare tirate da 10km poco più di una passeggiata in un ambiente stupendo! Tant'è che i due giorni pregara in montagna sono di lunghe escursioni e mangiate in stile bavarese. Sinceramente dopo la tiratissima settimana a tappe salentina avevo bisogno di staccare!
Tranquillo ed in veste da turista mi presento così a Moena. Gambe un pò pesanti dopo la scalata in montagna di Sabato, ma non ne faccio un dramma.
Partito dalla terza griglia senza nemmeno scaldarmi (25,7 son già troppi!), dopo un paio di chilometri di dribbling, mi sono accorto di correre facile ben sotto i 4'/km complice la leggera costante discesa. Ho inziato a rimontare fino a che non ho raggiunto Giacomo (Drugo). I chilometri trascorrono in relax tra una chiacchiera e l'altra. Mi sembrava davvero di passeggiare in terza marcia (fosse stata una 10km :-# ). Passiamo ai 10km di Predazzo sotto i 38'. Dopo l'abitato la strada si snoda su un percorso soleggiato ed il caldo si fa un pò sentire. La corsa è sempre facile di poco sotto i 3'50''/km ma il pensiero dei quasi 26km inzia a spaventarmi. Attorno all'ora (16°km) decido di rallentare un pò e lascio Giacomo che procede regolare. Inizio ad alimentarmi con i sali dei ristori (mai fatto!) ed a piccoli sorsi riesco a buttarli giù. Altri 2 o 3km così dove anche correndo al minimo sindacale sono sui 4'/km o poco sotto, poi poco dopo il 19°km mi spengo. Gambe che non hanno più forze e brutti pensieri con altri 7 km davanti..
Transito alla mezza in 1h20'40'' real time, in balia dei sorpassi. Dai 21098m per me si apre un universo ignoto, visto che non sono mai andato oltre.. Ovviamente oggi il finale è in salita.. Gli ultimi chilometri sono un agonia, gambe di marmo, ritmo al limite del walking (parziali anche a 5'40, non riesco proprio ad aumentare nonostante credo che il cuore sia anche sceso).. La prendo come esperienza da "finischer" così frullato dai sorpassi, raggiungo il traguardo di Cavalese in 1h45' in 91esima posizione.
In pratica sono crollato senza mai arrivare al fiatone :nonzo: Credo di aver sperimentato "il muro" :D
Eccezionale organizzazione, splendidi posti, bel percorso.. Da tornarci magari con il doppio di chilometri nelle gambe :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
ivanend

Messaggio da ivanend »

Anche per me prima esperienza, devo dire gara molto bella, organizzazione perfetta ... la mia gara un po' meno ... chiudo in 2:17:53, ho tenuto bene fino al 15mo poi sono crollato passaggio alla mezza in 1:42:xx
mi pare di aver intravisto moon che scendeva dal pulmann alle 7:30 a Moena? ma un bisogno urgente mi chiamava e poi non ti ho più visto
e forse ho visto anche Claudioc impegnato in una conversazione e non volevo disturbarlo ...
complimenti a tutti per gli ottimi tempi
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
-Diego-
Mezzofondista

Messaggio da -Diego- »

franchino ha scritto:Gran bella manifestazione come sempre, il meteo poi ci ha dato una bella mano. Per me una grande soddisfazione, ho rischiato a correre col gruppo delle prime due donne, la Patelli e la Iozzia, e ciò mi ha dato ragione ma sinceramente non ci speravo. Adesso una settimana di relax qui a Moena tra escursioni e mtb.
@ moranicola: ti ringrazio, potevi farti riconoscere! alla prossima!
e bravi a tutti i partecipanti, la discesa può sembrare agevole ma se si frollano le gambe la salita finale diventa una via crucis.

Grandissimo Frank! .....post gara a Weiss? :beer:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Niente weiss, solo una puntatina allo stand Forst. Domani o mercoledì sera in malga però accorcio le distanze. :wink:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Bravi!!Complimenti a tutti :thumleft: :beer:
ImmagineImmagine

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”