Bull ha scritto:Ho faticato, ma alla fine sono riuscito a chiudere bene i 10x1000 a RG-25 (per me quindi a 4'35") con recuperi fatti quasi tutti sui 5'01-5'02"
Questa sera devo farli anch'io !
Ma i recuperi conterei di farli a 5'10"....altrimenti MUORO !!
ilmara ha scritto:Ma siamo sicuri che non sia un errore?
Ecco, lo sapevo, dopo che 2 domeniche fa ho rischiato di morire al 9º km del mio test a RG-20" adesso si scopre che forse c'e' un errore !!!
In fondo non ci credo perché "TALEBANESI" non sbaglia mai....ma come sarebbe bello se si fosse sbagliato...mi aiuterebbe a sentirmi meno pippa !!
ilmara ha scritto:Anche a mio avviso correre in allenamento una mezza a RM-20'' é tostissima e cercherei di correre una gara altrimenti non penso di riuscirci.
Ma siamo sicuri che non sia un errore?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
anche per me coincideva con un ritmo molto simile a quello della mezza in gara.
ricordo però di aver sorprendentemente portato a termine l'allenamento (in solitaria) senza sforzo eccessivo
Infatti Pablo mi ricordo molto bene del tuo allenamento, mi ha lasciato allibito
A priori non lo pensavo un allenamento possibile
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
secondo me dipendeva da due cose: il fatto che il mio personale sulla mezza è datato di ormai un anno e mezzo, e che comunque alla base c'era già un pochino di preparazione di albanesi.
però ero il primo ad essere stupito, eh
e con oggi concludo la prima settimana di allenamenti con albanesi (per motivi di lavoro il primo allenamento della settimana lo faccio il giovedi ed i lunghi il mercoledi successivo) per adesso bene . Non avendo la possibilità di fare molte gare (sempre il lavoro) ho determinato il mio ritmo gara da allenamenti che ho fatto recentemente sui 21 km, per adesso il passo di 5'10" lo trovo comodo per me vedrò poi sui i lunghi quando il carico settimanale si farà anche più consistente. Un saluto a tutti e buone corse albanesi
10 km 40'26" lastrapazza 08/03/15
21 km 1h28'28" mezza Maratona Scandicci 17/02/19
42 km 3h14'47" maratona Firenze 24/11/19 (già aggiunto 3 minuti per riduzione percorso)
@pablo74
Conferma la mia ipotesi che valevi almeno 3.30 in maratona già all'epoca .
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
pier ha scritto:
@maurizio81, se riesci a sostenere bene i ritmi prefissati in allenamento non cambiare RG! Rispetta ragionevolmente la tabella e vedrai che i risultati arriveranno. Il test della mezza a RG-20'' è veramente duro, devi avere già un ottimo livello di preparazione per sostenerlo. Come ho scritto a follisal, il mio RG è 4'42'', ma mi sono ben guardato da testarlo in mezza a 4'22''!
ok grazie! in realtà in gara ho fatto anche di meglio...ma è passato un po' di tempo fa e in gara (almeno per me) fino alla mezza rendo sempre di più...poi muoro...ma rendo di più!
gabpie ha scritto:Ciao maurizio81, anche io sono quí sul forum per condividere i miei progressi e, ultimamente, anche molti problemini.
Anche io sono in preparazione per Torino ma, nel mio caso, sarà la prima maratona.
Oltre al sottoscritto c'é anche Bull che farà la stessa gara...ma lui é un runner serio e non un pivello come il sottoscritto !!
Sarà un piacere leggere i tuoi post !
Ciaoooo
ottimo! grazie e buoni allenamenti...e per tutti i problemini... mi dicono ci voglia solo un po' di riposo!