la mia prima mezza!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
nikovic
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set 2013, 13:32

la mia prima mezza!

Messaggio da nikovic »

Ora ragazzi chiedo venia se sto' sbagliando sezione e se non uso ancora un buon linguaggio tecnico, ma sto' studiando :albino:
Ora il 6 ottobre correro' la mia prima mezza e' la mezza dei castelli romani, per chi la conosce sa' di cosa parliamo per chi non la conosce, diciamo che non e' proprio una sgambatina per via dei dislivelli che ci sono.
La partenza e' proprio sotto casa mia e sono le zone in cui io mi alleno, ora avrei bisogno di diversi consigli :asd2: :asd2:
Premessa mi alleno da circa un anno e mezzo, i 10km (di riferimento) li corro con un ritmo medio di 5 al minuto, la massima distanza corsa ad oggi sono 16km in circa 1 ora e 26 minuti, ora mi sto' allendo 4 volte al mese senza tabelle prefissate, martedi ho corso i primi 14km della mezza maratona con un passo lento 6 a km, ieri ho fatto 45 min. di fartlek, oggi riposo, domani avevo intenzione di fare 10km passo medio e domenica un Lungo di 18km.
Settimana prossima replico uguale.
Ora la settimana che della mezza quanto mi devo e come allenare?
Alimentazione?
Insomma il tempo non m'interessa, al momento per me l'importante e' arrivare Correndo, poi certo se riesco a stare sulle 2 ore tanto meglio.

Mi aiutate please!! :afraid: :afraid:
Connesso
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: la mia prima mezza!

Messaggio da Doriano »

se corri già fino a 18km non avrai problemi a finire la gara.
non ho capito bene quanti e quali allenamenti fai, ma cerca di alternare gli allenamenti e i ritmi e vedrai che ce la fai; tutt'al più essendo la prima se non hai obiettivi di tempo parti pian piano...

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
nikovic
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set 2013, 13:32

Re: R: la mia prima mezza!

Messaggio da nikovic »

Doriano ha scritto:se corri già fino a 18km non avrai problemi a finire la gara.
non ho capito bene quanti e quali allenamenti fai, ma cerca di alternare gli allenamenti e i ritmi e vedrai che ce la fai; tutt'al più essendo la prima se non hai obiettivi di tempo parti pian piano...

:salut:
Doriano intanto grazie mille.
Mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana, alternando medi lenti solitamente 13 / 15km a 5,40 al min. E ritmi piu' sostenuti, tipo gli 8km con un ritmo medi sotto i 5min.
Questo sabato vado a fare i 18 sul percorso gara.
Ragazzi solo una domanda quanti giorni / settimane prima della gara devo fare l'ultimo LL?
LL stà per lungo lento giusto?

Lo invio ed e' già tanto
Connesso
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: la mia prima mezza!

Messaggio da Doriano »

mi sembra che non fai nulla di sbagliato.
direi di farlo pure due settimane prima; la domenica prima fai qualcosa di più corto e veloce, tipo un 10 o meglio ancora 15k un po' allegri.

(sì, LL sta per lungo lento e si corre ancora pià lento della corsa lenta - CL; CL a +40/50 rispetto al best sui 10k, LL + 60).

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
nikovic
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set 2013, 13:32

Re: R: la mia prima mezza!

Messaggio da nikovic »

Ancora grazie doriano, oggi mi son fatto un LL di 18 km in un ora e 50, ora che faccio? Domani defatigante 6km?

Lo invio ed e' già tanto
Connesso
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: la mia prima mezza!

Messaggio da Doriano »

domani anche riposo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”