Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul forum e ne approfitto per salutare tutti gli iscritti . Volevo esporre il mio problema nella speranza che qualche utente possa darmi un consiglio o parere .
Da aprile ad oggi ho affrontato sessioni piuttosto impegnative soprattutto corse in salita in percorsi anche sterrati (trail) , sono arrivato a correre anche per 37 km con buoni dislivelli altimetrici( 2000 mt)....
La mia forma fisica è ottimale e sono contento dei risultati ottenuti...Purtroppo da circa due settimane mi sono dovuto fermare a causa di due fastidiosi linfonodi inguinali che si sono infiammati ed ingrossati .
Ho iniziato a sentire un lieve dolore ed al tatto ho riscontrato questi rigonfiamenti....Ovviamente mi sono subito allarmato e dopo consulta del dottore , vari esami del sangue( tutti perfetti) e due settimane di antibiotici e antinfiamatori i due linfonodi sono sempre li.....I Il dolore è completamente sparito ma purtroppo la presenza di questi linfonodi mi inquieta non poco , soprattutto perchè non se ne capisce la natura , vorrei sapere se possono essere legati agli allenamenti .....Ora prima di tornare a correre vorrei capire di che cosa si tratta e se correndo rischio di aggravare la patologia...Forse dovrei consultare un medico sportivo, spero che qualche runners possa darmi un consiglio magari in base alle proprie esperienze ....grazie saluti france.
linfonodi inguine
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: R: linfonodi inguine
Ma solo esami del sangue? Quali esami? Niente di più concreto tipo TC o RM? Se le cure non hanno avuto effetti io farei comunque esami più approfonditi, i linfonodi possono indicare tutto o nulla.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014