* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Barbara
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Barbara »

Oscar78 ha scritto: L'ultima, finita giusto ieri, è stata la torta zucchine e cacao. Buonerrrrrima! :shock:
:shock: potresti postare il link per favore? ho fatto una veloce ricerca ma non l'ho trovata!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Barbara dovrebbe essere questa: http://www.veganblog.it/2013/04/30/tort ... -zucchina/
@Oscar: anche io trovo...e faccio fare a mia madre :mrgreen: Quando lavoravo mezza giornata le facevo io, ma ora ho poco tempo. Ci sono alcune ricette di dolci buonissimi e anche senza zucchero :wink:
Vi lascio una ricettina facile e veloce: fate cuocere i peperoni in padella (io non li faccio soffriggere, ma li faccio cuocere con l'acqua :wink: ). Quando sono quasi pronti, una manciata di olive di gaeta, una manciata di capperi e proprio all'ultimo una spolverata di pangrattato. :slurp:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grazie Lalla! :D
Mmmm ho quasi tutti gli ingredienti a casa... stasera la provo! :sbav:
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Io non sono ufficialmente vegetariana, ma praticamente non sto comprando nè mangiando più carne.. [-X se esco a cena o vado da amici e mi capita di trovarmi nel piatto cose come pancetta o altro non la rifiuto, ma di sicuro non ordino piatti di carne come facevo una volta :pale: ...
In più, da appassionata spadellatrice, mi diverto a trovare nuove ricette sane e gustose.
Ieri o ho fatto lo spezzatino di soia :shock: Ma è buonissimo!!!!!!! :thumleft: L'altro giorno ho fatto gli hamburger di carote, fagioli, miglio e curcuma.. :slurp: Sono andata un po' a sentimento con dosi ed ingredienti, ma se vado avanti così divento un barile... adesso che viene l'inverno e si ricomincia col forno poi :hail:
disastro!!! :ueh:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

@Lalla e Barbara: no!!! E' questa: http://iogiftoetu.blogspot.it/2013/03/a ... cacao.html

Come dicevo su vegan blog secondo me ci son molti spunti ma c'è spesso un uso smodato di zucchero e margarina. [-X

Tornando alla torta è più buona dopo 1-2 giorni che appena fatta. Farcita con marmellata alla pesca poi..... :slurp:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ah ecco perché non la trovavo su vegan blog! Infatti quella su veganblog ha poco zucchina per tanto zucchero :mrgreen:

(di regola metto comunque al massimo 2/3 dello zucchero indicato nelle ricette)

Grazie Oscar! :D

Aggiungo il link ad un altro sito scoperto oggi : http://captainvegan.org/it/ricette/ :sbav:
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

debradipo ha scritto:
mardok80 ha scritto:Ciao i farinacei li puo mangiare ma cmq sono cibi morti,io fossi in te aumenterei il consumo di legumi che apportano anche carboidrati migliori da pane,poi ovvio il pane e la pasta me li magno pure io :mrgreen: .
Poi ti posso consigliare di usare riso integrale,miglio,quinoa,grano saraceno,bulgur tutte ottime fonti di carboidrati favorevoli e con tante vitamine..
Cerca di eliminare parte delle cose confezionate tipo fette biscottate,alimenti con un elevato apporto calorico ma poco volume...
Io sono piu di 1 anno per esempio che a colazione mangio solo frutta,poi ovvio se sono via oppure in giro cerco di ripiegare su quello che trovo.
Diciamo che al posto del pane potrei farmi la farinata, che diventà però un piatto principale accompagnato da verdure, per quanto riguarda riso integrale, miglio, quinoa e bulgur etc. non mancano mai nella mia dispensa, ma in effetti quando è ora di cucinare spesso me ne dimentico :nonzo: . La frutta a colazione mi capita di mangiarla, ma non posso rinunciare al mio tazzone di latte di soia e caffè. In effetti sarebbe meglio fare a meno dei panificati confezionati, ma se il pane è quello che mi faccio io con la farina integrale ai cereali?
Si be il pane e' ok pero' magari non abusarne,anche io cmq a volte mangio quello nero confezzionato.
Pero' se posso ripiego su carboidrati da frutta a colazione e complessi a pranzo,poi si tipo stasera mi faccio 3/4 fette di piadina integrale fatta da me con verdure grigliate..
Cmq per limare sul peso la prima cosa da eliminare sono i cibi confezzionati,poi tirare un attimo le somme e vedere come va la perdita di peso...
E sostituire gli alimenti ipper calorici con alimenti con una densita' maggiore.
debradipo
Novellino

Messaggio da debradipo »

un_podista ha scritto: La farinata? Meno male che la sento chiamare col suo nome! E non cecina, calda calda, ecc. :mrgreen:
Sei mica spezzina anche tu?
No...sono di origine veneta e d'adozione torinese, ma l'ho sempre chiamata cosi' e l'adoro.
Tutti gli animali sono uguali, le uniche bestie siamo noi
“We do not need to eat animals, wear animals, or use animals for entertainment purposes, and our only defense of these uses is our pleasure, amusement, and convenience.”
Gary L. Francione
debradipo
Novellino

Messaggio da debradipo »

mardok80 ha scritto: Si be il pane e' ok pero' magari non abusarne,anche io cmq a volte mangio quello nero confezzionato.
Pero' se posso ripiego su carboidrati da frutta a colazione e complessi a pranzo,poi si tipo stasera mi faccio 3/4 fette di piadina integrale fatta da me con verdure grigliate..
Cmq per limare sul peso la prima cosa da eliminare sono i cibi confezzionati,poi tirare un attimo le somme e vedere come va la perdita di peso...
E sostituire gli alimenti ipper calorici con alimenti con una densita' maggiore.
Cosa intendi per cibi con densita' maggiore? I cibi confezionati ne consumo pochi e col pane sto cercando di moderarmi, ma non e' facile.
Tutti gli animali sono uguali, le uniche bestie siamo noi
“We do not need to eat animals, wear animals, or use animals for entertainment purposes, and our only defense of these uses is our pleasure, amusement, and convenience.”
Gary L. Francione
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Piccolo OT, venerdì ho tirato fuori la PM che avevo lasciato un po' a se stessa.
Doppio rinfresco e stamattina ho impastato; ho fatto 7 pani da oltre 1 kg (e una parte sarà trasformata in due pizze) e stasera le cuocio.
Ho già messo a bagno anche la farina di ceci cosi stasera, intanto che accendo il forno, faccio anche una o due teglie di farinata.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”