IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kathie S.
Mezzofondista

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da kathie S. »

Probabilmente il fisico deve avere il tempo di adattarsi al cambiamento.
Io al momento vedo che ne ho guadagnato in velocità ma devo capire in base anche al tipo di allenamento come,cosa e QUANDO :nonzo: mangiare.
Io utilizzo il cardiofrequenzimetro ho il modello della polar RC3con GPS( se posso lo consiglio ottimo prodotto) ma durante l'allenamento vado più a sensazioni.Ieri x esempio alla fine della mia uscita che è stata di un'ora alla fine il cardio mi dava allenamento massimale eppure sono andata con la mia solita andatura e le sensazioni erano buone a parte verso la fine (affaticamento).Quindi vuol dire che avevo i battiti un po più alti del solito...oppure visto che è un po che non corro e in questi giorni ho corso tutti i gg (sono senza mtb x assistenza tecnica) dovrei fare recupero.Stamattina sono uscita con l'idea di fare fondo lento ma poi in automatico l'andatura va a 5,30/5.40 al ritorno anche a 5.10 devo impormi di andare piu' lenta..? come fate voi? allora dovrei correre guardando il cardio invece di ascoltare le sensazioni?? booh! :nonzo:
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

[quote="enjoyash"...
A) sul vasetto rigoni negli ingredienti oltre alle fragole come dolcificante c'è il succo di mela, non d'uva, e poi c'è pectina, tutto bio. Kcal 155,

B) sul vasetto di altra marca industriale, sempre fragola, c'è zucchero e le kcal son 214....

Quindi tra le due penso sia più sana la a), oltre che più buona a mio avviso

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2[/quote]

RiccardoS ha scritto:A: succo di mela... uva... non importa, sempre succo zuccherino è, che poi concentrandolo sempre zucchero dà, non ricordo esattamente quale o se una miscela di glucosio, saccarosio, fruttosio, ecc...
Che sia bio, poco importa. anzi... proprio niente.

B: vasetto di composta con la stessa percentuale di zuccheri della rigoni??? (o di altre preparazioni che, avendo una percentuale molto alta di frutta non di chiamano "marmellate" (per direttiva comunitaria, queste identificano solo quelle a base di agrumi) e nemmeno confetture o confettura extra, o composta... ma "preparazione a base di...": contrariamente ai succhi di frutta, questo è un pregio).
quale marca industriale? quale versione? occorre specificare, altrimenti il paragone non ha alcun senso.

allora?

sono ancora in attesa di una risposta, 'ché son curioso. :asd2:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
erman67
Guru

Re: R: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da erman67 »

Aveva detto che era marca despar ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

ok, e quale tipo? sai quante ne fa la despar?
occorre avere i dati precisi di entrambi per poterli confrontare...
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

continuo a scrivere qui,il mio preferito!!!!ieri in palestra un tizio con cui corro occasionalmente mi ha detto che sono migliorato tantissimo e che si ricordava come ero appena arrivato li!non nego di aver provato un po di soddisfazione,piccole cose che ti danno la carica per allenarti sempre di piu,io mi sento migliore,soprattutto di testa,questa e' la cosa di cui vado piu fiero.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@riccardos, te la sei presa a cuore sta storia..comunque è despar confettura extra di fragole.
Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ragazzi, per favore:
usiamo le sezioni "giuste" per scrivere...di marmellate ne parliamo su alimentazione, i tempi li riportiamo sui topic di allenamento, se no questo 3D diventa tutto un grande :ot:

Grazie! :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
kaospalermo
Novellino

Messaggio da kaospalermo »

So che è una domanda sciocca, perché tutto dipende da quanto e come ci si allena e anche dalle risposte fisiche soggettive, ma...
più o meno, quanto passa prima di vedere i primi risultati? Tipo un po' di definizione muscolare nelle gambe, o magari un po' di pancetta in meno...
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

@mamy:era ora!!!!!(ruffiano :mrgreen: )e basta con ste robe di marmellate............... :smoked:
per quanto riguarda la domanda posta da te invece parlo con la mia esperienza personale(invero poca.......)dopo 1 anno e mezzo di corsa e 5 mesi di palestra sono ancora con imc 25.........per il resto dipende davvero dalla tua condizione di partenza e da mille variabili,impossibile per me dirti qualcosa di preciso,soltanto ti dico,piu ti alleni piu migliori.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

@enjoyash: Sì, in genere mi succede quando leggo cose inesatte, specie se riferite a qualcosa che ho affermato io in precedenza. :wink:

Ecco, riportando il nome esatto del prodotto, è spiegato il motivo per il quale posso tranquillamente affermare che quanto ho riportato in precedenza è esatto: si tratta di una "confettura", la quale non può essere paragonata al "preparato (a base) di frutta" di Rigoni, il quale non è "più sana ..., oltre che più buona" perchè ci sono il succo di mela come dolcificante, al posto dello zucchero che c'è nella despar, o perchè è di origine bio, ma semplicemente perchè c'è una percentuale maggiore di frutta.
ergo, non si tratta di due prodotti comparabili.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”