60 euro per il colore?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

60 euro per il colore?

Messaggio da Sandrun »

Ciao ragazzi, vi è mai capitato di vedere in un negozio lo stesso modello di scarpa di due colori diversi con 60 euro di differenza?

A me è capitato ieri al Decathlon dove ho trovato delle Nimbus 11 a 90 euro contro le 150 di un altro paio con colore leggermente diverso.

Non so se devo essere contento dell'occasione o preoccuparmi di aver preso una fregatura.
Voi che ne pensate?
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
gio63
Guru

Re: 60 euro per il colore?

Messaggio da gio63 »

Sandrun ha scritto:Ciao ragazzi, vi è mai capitato di vedere in un negozio lo stesso modello di scarpa di due colori diversi con 60 euro di differenza?

A me è capitato ieri al Decathlon dove ho trovato delle Nimbus 11 a 90 euro contro le 150 di un altro paio con colore leggermente diverso.

Non so se devo essere contento dell'occasione o preoccuparmi di aver preso una fregatura.
Voi che ne pensate?
Probabilmente, anzi sicuramente le più care sono della serie nuova di quel modello; praticamente è un restyling dello stesso modello variando solo le colorazioni. Se hai preso le più economiche hai sicuramente fatto un buon affare :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Ciao Gio, spero proprio che sia come hai detto tu, anche perchè le ho prese in mano entrambe e ti assicuro che a parte il colore (neanche tanto diverso) erano assolutamente identiche!

Mah!
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Tranquillo, identiche sono! Guarda anche quà la differenza di prezzi tra versione nuova e vecchia dello stesso modello:

Immagine
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Accidempoli, è vergognoso che i prezzi skizzino così per delle differenze minime.
E' L'ORA DI BASTA!!!

[-X [-X [-X
ale66
Mezzofondista

Messaggio da ale66 »

Se non sbaglio anche le cumulus 11 con il cambio di colore hanno subito l'aumento di prezzo :(
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

ale66 ha scritto:Se non sbaglio anche le cumulus 11 con il cambio di colore hanno subito l'aumento di prezzo

Penso che sia di prassi in casa Asics :asd2:

Immagine
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

we ragà, spendiamo più di 100 euro e ci prendono per i fondelli, credo che ai produttori le scarpe costino pochissimo, addirittura a me viene un dubbio peggiore:avete notato che più o meno tutte le scarpe sono prodotte in Cina, o quando va bene in Vietnam.
Ebbene, chi ci assicura che le tecnologie promesse dal marchio sono davvero applicate sui modelli? :asd2: :ncomment:
Non credo che il prezzo sia una forma di garanzia e ho dei dubbi sulla forma di garanzia che alcuni store specializzati vantano sui loro prodotti come i difetti di fabbricazione (visibili) :ncomment:
che ne pensate?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

mi intrometto:
io compro di solito la scarpa che è stata da poco sotituita dall'azienda con il modello rinnovato: la scarpa è uguale e costa di solito 40/50€ in meno!
Tra l'altro le ultime che ho preso, le NB1063, le ho comprate tra gli altri motivi perchè riportano la seguente dicitura:
MADE IN ENGLAND - EU

Una rarità.

Credo che una scarpa prodotta in Asia costi non più di 15€ al produttore visto che usa manod'opera sfruttata e senza nessun diritto e poi ci guadagna un sacco di € alla nostra faccia.
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Nimbus 11 con altri colori ??? Immaginarselo !! Pero' la versione donna e' diversa come costruzione. Per non parlare della versione Bimbo !! :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Scarpe”