dove correre a Milano?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Larse
- Aspirante Maratoneta
Re: dove correre a Milano?
qualcuno mi sa dire se al centro sportivo xxv aprile ci sono degli armadietti per depositare le proprie cose?
-
follisal
- Guru
si ci sono, devi portarti lucchetto.
ti do un consiglio spassionato non lasciare mai cose di valore; una volta sono riusciti a manomettermelo senza scassinare lucchetto, e mi hanno agilmente rubato bancomat e patente senza che me ne accorgessi.
solo il giorno dopo me ne sono accorto, ma per fortuna non c'erano stati prelievi.
ti do un consiglio spassionato non lasciare mai cose di valore; una volta sono riusciti a manomettermelo senza scassinare lucchetto, e mi hanno agilmente rubato bancomat e patente senza che me ne accorgessi.
solo il giorno dopo me ne sono accorto, ma per fortuna non c'erano stati prelievi.
-
chiara_pigrotta
- Novellino
ciao a tutti! a chi mi aiuterà...non so davvero cosa darò in premio
ho iniziato da poco a correre, vincendo la mia pigrizia e il mio rapporto amoroso direi col divano - dopo lavoro. Correre è bellissimo e non vorrei interrompere con l'autunno, però io al mattino già difficilmente mi alzo per andare a lavorare, che è un obbligo, quindi figuriamoci se ci riuscissi per la corsa. Mi piace di più oltre tutto andare alla sera: io abito in zona isola e vorrei chiedervi dove potrei andare come zona illuminata e tranquilla per una donna da quelle parti (diciamo che partirei cmq alle 19): io ho percorso domenica in direzione garibaldi la ciclabile su via melchiorre gioia, certo nn è il top con lo smog, ma a costringermi in quel percorso nemmeno una pigrona come me, anche sotto la pioggia, troverebbe scuse. L'unica cosa che vi vorrei chiedere è se il sottopasso di viale monte santo è sicuro (so che è in centro, ma non so..). E avreste altre alternative per variare? Molti parlano del naviglio della martesana: ho vagamente in mente che ce n'è un tratto anche su melchiorre gioia: è possibile? è illuminata quella parte?
ogni altro suggerimento è ben accetto! Grazie
Ps. Un'alternativa è il parco sempione: ma alla sera (eventualmente forse riuscirei anche per le 18), in autunno, com'è la situazione? si brina?
ho iniziato da poco a correre, vincendo la mia pigrizia e il mio rapporto amoroso direi col divano - dopo lavoro. Correre è bellissimo e non vorrei interrompere con l'autunno, però io al mattino già difficilmente mi alzo per andare a lavorare, che è un obbligo, quindi figuriamoci se ci riuscissi per la corsa. Mi piace di più oltre tutto andare alla sera: io abito in zona isola e vorrei chiedervi dove potrei andare come zona illuminata e tranquilla per una donna da quelle parti (diciamo che partirei cmq alle 19): io ho percorso domenica in direzione garibaldi la ciclabile su via melchiorre gioia, certo nn è il top con lo smog, ma a costringermi in quel percorso nemmeno una pigrona come me, anche sotto la pioggia, troverebbe scuse. L'unica cosa che vi vorrei chiedere è se il sottopasso di viale monte santo è sicuro (so che è in centro, ma non so..). E avreste altre alternative per variare? Molti parlano del naviglio della martesana: ho vagamente in mente che ce n'è un tratto anche su melchiorre gioia: è possibile? è illuminata quella parte?
ogni altro suggerimento è ben accetto! Grazie
Ps. Un'alternativa è il parco sempione: ma alla sera (eventualmente forse riuscirei anche per le 18), in autunno, com'è la situazione? si brina?
-
ChippZ
- Top Runner
Ciao e benvenuta!
Non sono di quelle parti, però se ne hai la possibilità ti consiglio di provare la naviglio-martesana che parte da M.Gioia. Non sono mai arrivato di sera fino a quel punto, però penso sia sicura e illuminata.
Ad ogni modo qualcuno ti indicherà il posto perfetto per correre in qualsiasi orario!
Ciao e buone corse!
Non sono di quelle parti, però se ne hai la possibilità ti consiglio di provare la naviglio-martesana che parte da M.Gioia. Non sono mai arrivato di sera fino a quel punto, però penso sia sicura e illuminata.
Ad ogni modo qualcuno ti indicherà il posto perfetto per correre in qualsiasi orario!
Ciao e buone corse!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
davide1977
- Top Runner
Partendo da MG fino a Viale Monza (e anche un paio di k in piu forse) può essere sicuramente fattibile ma poi inizia un tratto abbastanza isolato che eviterei
Comunque prova a farlo di giorno per farti un idea
In zona Sempione,come consiglio sempre alle pink
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
il tratto cittadino della martesana (Gioa - Padova, pari a 3,5 km segnati ogni 500 m) è sicuro fino ad almeno le 22: molti runners.
Dopo non ho mai provato.
Anch'io eviterei il tratto successivo di sera (via Idro)
Dopo non ho mai provato.
Anch'io eviterei il tratto successivo di sera (via Idro)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
-
Ianes
- Maratoneta
io corro la mattina verso le 7:15 al parco forlanini o, per le ripetute, lungo la ciclabile che costeggia l'aeroporto di Linate, partendo da una palestra in via Mecenate, dove lascio le mie cose e mi "doccio" prima di andare in ufficio...
Run 2
tornare a correre!!!
P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
tornare a correre!!!
P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
-
gian_dil
- Top Runner
parco forlanini anche io intorno quell'ora...a giorni alterni....vado moooolto piano
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
chiara_pigrotta
- Novellino
@Doriano, @ChippZ e @Davide1977: grazie mille dei consigli! sicuramente proverò a contattare le Nike; io intanto ho provato a fare MG verso la Martesana: ma non sono nemmeno arrivata fino alla martesana, non tanto per la sicurezza (in effetti la strada è illuminata) quanto perché correre sulla ciclabile significava fare di continuo sali e scendi dal marciapiede e gimkana tra le persone
: io sono andata alle 19.30 c'era un traffico che non vi dico, mi sentivo di introdurre chilate di smog
. O ho sbagliato lato della strada (ero sulla dx andando verso la Martesana; forse l'altro lato è meno "trafficato") o ho sbagliato momento; riproverò.
-
davide1977
- Top Runner