Pochi Carbo e....

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

dilar2001
Guru

Re: Pochi Carbo e....

Messaggio da dilar2001 »

no Erman, mangio, in genere, 4 fette biscottate la mattina a colazione, + 50 gr. di pane a pranzo e 50/60 gr. di pane a cena :asd2:
mi sono scordato di dire che poi. nello spuntino della mattina e in quello del pomeriggio. alterno 1 yogurt o 1 frutta.... :nonzo:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

oscar, in effetti, oltre a non riuscire a dimagrire più, nonostante i LL (preparazione per la maratona), mi sento anche fiacco :pale: ....forse il mio fisico si è già "ribellato" :rambo:

filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Chiaramenteio ha scritto:i miei carbo sono: un cucchiaio di Crusca d'avena al mattino e un 10 gr di pane a pane (presente cosa sono 10 gr?). Quando ho i lunghi di corsa mi concedo qualche galletta di riso integrale.... e poi tanta frutta ovviamente....
Chiara meno male che lo hai scritto perchè non avevo mica capito che queste erano le dosi di carboidrati che ti stavi propinando! Non ci siamo proprio, così non vai da nessuna parte, sono dosi da chetogenica non da dieta adatta per lo sport...ci credo che sei triste. Per darti un nuovo termine di paragone pensa che io peso 50 kg e sono "famoso" per mangiare pochi carboidrati ed in una giornata in cui non corro assumo i seguenti: muesli 60 gr, miele 20 gr, il lattosio contenuto in 250 gr di yogurt, 70 gr di pane integrale, 3 mele medie, circa 300 gr di carote. Ed io ne mangio una quantità abbastanza bassa. Quindì devi assolutamente rivedere seriamente un bel po' di cose. Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un medico nutrizionista quanto prima. Spero di essere stato chiaro.
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

E pensare che oggi a pranzo ho mangiato due piatti di pasta fredda (penne) con melone, prosciutto crudo e scaglie di grana (e un po' di olio di oliva e un goccino di limone) e due bicchieri di "macedonia" di sole pesche ... a colazione ho preso il mio solito mezzo litro di latte e caffè (in verità il latte saranno stati 400ml) con inzuppato un panino raffermo (il pane non si butta via mai!!!) e chissà che mangerò questa sera ... eppure tendo continuamente, anche se lentamente, a perdere peso!!!! .... mah?

ah ... verso le quattro ho mangiato anche una banana :)
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chiaramenteio »

Ma frutta, verdura e pure lo yogurt li mangio pure io in quantità normali sono i farinacei che trascuro :( :( :( sono doppiamente triste adesso :( :( :(

I nutrizionisti mi propinano le solite diete, 50 gr di pasta a pranzo e una bistecca alla sera...ma come si fa...soprattutto poi se sono convinti che non debba perdere peso ma semmai metterne su, follie.
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
oldschool
Novellino

Messaggio da oldschool »

Zona? provata, per un paio d'anni....
Low Low carb? provata, per un paio d'anni (pro-fat)
poi ripassato a zona modificata con pochi cho...Esperienze che mi hanno fatto crescere, a livello di consapevolezza alimentare, di coscenza di ciò che si assume, di cosa sono gli eccessi e dove stanno le carenze...
In ogni caso:
con la zona, gran frutta e verdura, pochissimi cereali, ...costantemente in deplezione...persi tanti kili....prestazioni oscene
con la low low carb (provato anche ciclizzazione e ricarica): benessere apparente, asciugato, più energia, grande potenza lipidica, .....ma quando bisognava menare non ce n'era .... tendenza ad eccedere con intake calorico ... alla fine difficoltà a mantenre il peso dove volevo.
Oggi: compongo i pasti con mentalità zona, non mangio generalmente pane e pasta, all'occorrenza soprattutto riso, farro, kamut....verdura, frutta quanto basta (occhio al fruttosio) almeno 2,5l di acqua, attenzione ai micronutrienti (vit e oligo e fibra) ed integrazione
I cho hanno il loro perchè, demonizzarli, soprattutto per chi fa sport, non ha senso. Una giusta dose è necessaria, così come l'assunzione con il giusto timing. Il ns, corpo si adatta a tutto, ma alla lunga presenta il conto. Ergo, un po' di tutto, con moderazione, evito junkfood di base ed integrazione sempre. Imho.
rinato
:thumleft:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...
SilviaJ
Top Runner

Re: R: Pochi Carbo e....

Messaggio da SilviaJ »

Chiaramenteio ha scritto:
Io manco quelli mangio... i miei carbo sono: un cucchiaio di Crusca d'avena al mattino e un 10 gr di pane a pane (presente cosa sono 10 gr?). Quando ho i lunghi di corsa mi concedo qualche galletta di riso integrale.... e poi tanta frutta ovviamente....che vita tristerrima...SOno 1.71 per 59 kg variabili, nel senso che ero 57 4 mesi fa e ora non si sa come sono pure ingrassata :( :( :(
:shock: :shock: :shock:
Se mangi così poco, è normale che tu non riesca più a perdere peso, anche se sembra un paradosso...stai azzerando il metabolismo, il tuo corpo ha capito che l'hai messo in carestia e si regola di conseguenza, consumando pochissimo e stoccando quanto più possibile..lo credo che l'umore non sia il massimo, e le prestazioni sportive neanche.
Ti parlo con il cuore in mano..cosa c'è di così spaventoso in 50 grammi di pasta, magari integrale, preziosa fonte di carboidrati e fibre? Nelle giuste quantità (moderate ma non inesistenti) i carboidrati sono il carburante che innesca il metabolismo, danno forza ed energia..non devi demonizzarli :flower: :vicini: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Mi associo a quello che ti dicono tutti.
Per assurdo sto calando peso più quest'anno che mangio più carboidrati che l'anno scorso dove praticamente non li mangiavo :wink:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Perdonatemi ma non ho letto tutti i post....diete, specchi e compagnia bella sono compagne sgradite della mia vita ma permettetemi due parole. Innanzitutto:

@ dilar: ma quello che e' venuto alla cacio e pepe venerdi scorso e che si e' mangiato x antipasto 3 filetti di baccala' fritti chi era un tuo gemello? :mrgreen:
A parte gli scherzi, stai benissimo, corri tanto, hai lavoro e famiglia non puoi mangiare cosi pochi carboidrati! Chi parla e' schiava delle diete ma le mie non durano mai troppo! Adoro mangiare, soprattutto carboidrati, cerco di non esagerare e quando capita compenso con qualche giorno di "scarico". E poi se ci piace tanto correre dobbiamo anche trattarlo bene il nostro corpo, dargli tutto quello di cui ha bisogno sia per il fisico che x il morale (credo che i filetti di baccala' rientrino nella seconda categoria :smoked: ) . E poi quando anche il morale e' su, quando stiamo bene magicamente ci piacciamo anche di piu' :wink: ragazze non ci meritiamo tutti questi castighi, piuttosto allunghiamo di una mezz'oretta le nostre uscite di corsa. Un abbraccio
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

@tolly...non mi far passare per bugiardo agli occhi di tutti :pale:
A parte che ho mangiato 1 solo filetto di baccalà prima della cacio &pepe, ma l'altra sera è stata l'eccezione che conferma la regola...anzi a dirla tutta è la dimostrazione che poiché durante la settimana mi impongo di mangiare pochi carboidrati e nessun fritto, non appena ne ho la possibilità me ne mangerei in quantità industriali pregiudicando quanto di buono avevo fatto nei giorni precedenti :asd2:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”