Varismo del piede e podismo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Varismo del piede e podismo

Messaggio da march »

Ciao a tutti.

Premetto che sono nuovo del forum, quindi spero di scrivere nella sezione giusta.

Vorrei cominciare ad alternare le mie uscite di bicicletta con delle uscite di corsa a piedi. Però, c'è un pero.... :mrgreen:

A causa di un infiammazione ad un tendine del polpaccio sono andato a fare una visita biomeccanica per la bicicletta e mi è stato detto che soffro di varismo del piede (è giusto detto così?).

Io usavo già da tempo dei plantari che mi aveva fatto un ortopedico, ma il biomeccanico mi ha detto che van bene anche quelli presi nei negozi sportivi. Infatti ora nelle scarpe da bici ho i plantari dentro.

La mia domanda è, come mi devo comportare col podismo? Vado tranquillo mettendo i plantari o
c'è qualche altra accortezza?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
Marco

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Varismo del piede e podismo

Messaggio da mezzofondo »

La corsa é sicuramente più stressante per le articolazioni rispetto alla bici quindi ti devi equipaggiare meglio :mrgreen: ..visto che usi già i plantari, quelli personalizzati fatti dall'ortopedico vanno benissimo,ti servono solo un bel paio di scarpe adatte al running :wink:
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Re: Varismo del piede e podismo

Messaggio da march »

mezzofondo ha scritto:La corsa é sicuramente più stressante per le articolazioni rispetto alla bici quindi ti devi equipaggiare meglio :mrgreen: ..visto che usi già i plantari, quelli personalizzati fatti dall'ortopedico vanno benissimo,ti servono solo un bel paio di scarpe adatte al running :wink:
Me lo hanno detto tutti del discorso delle articolazioni.... :asd2:

L'unica cosa è che non vorrei spendere un patrimonio nelle prime scarpe per correre.... Sai com'è, da studente i soldi non crescono sugli alberi.... :cry:

Comunque allora capisco che
non dovrei avere problemi utilizzando i plantari. Nel caso mi conviene percorrere percorsi non asfaltati?

Grazie mille!

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Varismo del piede e podismo

Messaggio da mezzofondo »

Be certo sono studente anch'io ti capisco benissimo :wink esistono un sacco di scarpe di tutti i modelli e le marche..con 100euro qualcosa di buono ci può essere; per quanto riguarda il problema al piede,dato che usi i plantari già da tempo con una scarpa A3neutra non dovresti avere problemi; sono le più consigliate per tutti coloro che usano dei plantari personalizzati :wink:
annarella65

Re: Varismo del piede e podismo

Messaggio da annarella65 »

Cercate nella vostra zona i "Discount" o "outlet" sportivi...
Comprate modelli vecchi di scarpe per il running,non fossilizzatevi su gli ultimi modelli pubblicizzati sulle riviste,li pagate il triplo!
Le asics trainer le ho pagate 60 euro...le nike skylon 34.90 (mod di 2 anni fa) e il mod dell'altr'anno 70 euro.
Le pegasus 34 euro....
:D
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Re: Varismo del piede e podismo

Messaggio da march »

Mmmm.... devo vedere se ci sono in zona.....

Qualcuno sa in provincia di Pisa o dintorni se posso trovare qualcosa? :nonzo:

In ogni caso mi sembra un consiglio ottimo!!!! :asd2:

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05

Torna a “Infortuni e Terapie”