Mezza da PB
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Mezza da PB
Sono abbastanza nuovo nel forum e nonn so se ne avete già parlato.
Sapreste consigliarmi, magari scrivendo luogo e data (anche approssimativa se si tratta di una gara già passata e che si rifarà nel 2014), qualche mezza italiana ma anche europea in cui si può tentare un PB? Quindi prevalentemente piana o con qualche discesa, insomma non troppo impegnativa?
Dato che sto organizzando il mio calendario dei prossimi mesi potrei improntare qualcosa puntando su una mezza veloce.
Grazie a tutti!
Sapreste consigliarmi, magari scrivendo luogo e data (anche approssimativa se si tratta di una gara già passata e che si rifarà nel 2014), qualche mezza italiana ma anche europea in cui si può tentare un PB? Quindi prevalentemente piana o con qualche discesa, insomma non troppo impegnativa?
Dato che sto organizzando il mio calendario dei prossimi mesi potrei improntare qualcosa puntando su una mezza veloce.
Grazie a tutti!
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
-
- Maratoneta
Re: Mezza da PB
Per quello che ne so io memore dell'esperienza dello scorso anno, Cremona è velocissima. In programma il 20/10.
E' infatti il mio obiettivo stagionale per abbattere il PB
E' infatti il mio obiettivo stagionale per abbattere il PB
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
-
- Guru
La settimana prima di Cremona,nel contesto della maratona d'Italia,c'è anche la mezza maratona da Maranello a Modena e più "veloci" è dura trovarne.. questa è la più vicina e più veloce,a livello temporale,che mi viene in mente.
..anche a Cremona non ci sono grosse difficoltà e si può far bene,ma è più varia,poi ovviamente il nostro giudizio è influenzato dal momento in cui corriamo certe gare e dal relativo stato di forma.
Detto ciò,strada larga,cambi di direzione nulli una volta che si esce da Maranello,lungo falsopiano a scendere,confermo la prima risposta.
..anche a Cremona non ci sono grosse difficoltà e si può far bene,ma è più varia,poi ovviamente il nostro giudizio è influenzato dal momento in cui corriamo certe gare e dal relativo stato di forma.
Detto ciò,strada larga,cambi di direzione nulli una volta che si esce da Maranello,lungo falsopiano a scendere,confermo la prima risposta.

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Guru
Grazie per i consigli, come scritto altrove il 13/10 sono a Milano, andare pure a Cremona il weekend dopo la vedo dura. Girando su internet ho visto alcune mezze mai sentite che sulla carta sono veloci, quella del Fucino(Avezzano) in cui dicono non ci sono dislivelli, una a Fiumicino, e poi c'è Ravenna a novembre.
Quella di Torino quest'anno la spostano al 25 maggio 2014, qualcuno l'ha fatta in passato? Com'è il tracciato?
Quella di Torino quest'anno la spostano al 25 maggio 2014, qualcuno l'ha fatta in passato? Com'è il tracciato?
-
- Guru
Ti avrei consigliato Fiumicino, ma già l'hai trovata.
E' tutta in pianura.
E' tutta in pianura.
-
- Guru
Ho visto che l'anno scorso a Fiumicino sono arrivati in 2000, proprio come a Bologna ieri.
Ho letto che le iscrizioni si aprono il 1° ottobre. Ci sto facendo piu di un pensierino anche perchè in quel giorno la mia tabella di Massini per la maratona di Firenze prevede proprio 21km...
Ho letto che le iscrizioni si aprono il 1° ottobre. Ci sto facendo piu di un pensierino anche perchè in quel giorno la mia tabella di Massini per la maratona di Firenze prevede proprio 21km...
-
Donatore
- Top Runner
Beh, sei de Roma , meglio della Roma-Ostia, non ce n'è.
anche la Stramilano a fine Marzo è veloce. c'è già nil 3d aperto
entrambe ovviamente da painificare per il prossimo anno
in bocca la lupo
anche la Stramilano a fine Marzo è veloce. c'è già nil 3d aperto
entrambe ovviamente da painificare per il prossimo anno
in bocca la lupo
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Top Runner
Ferrara

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
@Barbara: in ottica 2014 Ferrara ci sta per l'attacco i nostri PB! Bisogna vedere in che condizione è il nostro pacer personale dopo le nozze. 

"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Guru
Grazie a tutti di nuovo!
Stramilano la volevo fare, peccato che l'hanno messa il 23 marzo 2014, giorno in cui farò la maratona di Roma.
Ferrara mi attira assai però ho visto che si fa il 16 marzo 2014, anche qui vale il discorso sopra, troppo vicina a Roma.
La Roma-Ostia è il 2 marzo 2014, mi sono iscritto!
Stramilano la volevo fare, peccato che l'hanno messa il 23 marzo 2014, giorno in cui farò la maratona di Roma.
Ferrara mi attira assai però ho visto che si fa il 16 marzo 2014, anche qui vale il discorso sopra, troppo vicina a Roma.
La Roma-Ostia è il 2 marzo 2014, mi sono iscritto!