Come correte abbigliati al nord?Consigli ad1sardo freddoloso

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CORIO69

Re: Come correte abbigliati al nord?Consigli ad1sardo freddoloso

Messaggio da CORIO69 »

Fatdaddy ha scritto:
marcj 335 ha scritto:Credo sia davvero MOLTO soggettivo ma preferisco patire un po' il freddo in partenza che sudare per il resto della corsa. :asd2:
Leggerissimo e minimalista anch'io (manco metto i guanti...)! :thumleft:
io il contrario, stile Babbo Natale infreddolito.
Poi sudo come una vaporiera, ma patisco il freddo ed ho il "pancino" delicato....
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

marcj 335 ha scritto:è bello leggere come vi imbacuccate :mrgreen: , il Marcj di solito usa una maglietta manica corta by Decathlon € 7 :mrgreen:
sopra una manica lunga da € 24,90, guantini leggeri € 7 tutto Decathlon, e se c'è tanto umido o scendiamo SOTTO zero uso un gilet antivento. Appena corsi i primi 2K il caldo SALE.

Credo sia davvero MOLTO soggettivo ma preferisco patire un po' il freddo in partenza che sudare per il resto della corsa. :asd2:
Beh visto che siamo in tema vi racconto di me :mrgreen: e vi dico che non ho mai capito come si fa correre coperti (non parliamo poi di K-way....guanti ?? :shock: ).
D'estate corro a torso nudo, certo non in città, e d'inverno fino ai 5°, come anche oggi, ho i pantaloncini corti in triacetato e la maglietta estiva dry fit smanicata (perchè con la canottiera ho freddo :mrgreen: ).
Normalmente dopo 2Km-10 minuti sono sudato e non sento più il freddo MA oggi something has been changed ed ammetto che sentivo freddo alle ginocchie ed alle braccia (veramente già nei giorni scorsi ho notato le prime avvisaglie, sarà l'età.... :-" ), motivo per cui ho deciso di investire in maglia tecnica invernale e fouseaux !! :culone:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

orzowei ha scritto:
marcj 335 ha scritto:è bello leggere come vi imbacuccate :mrgreen: , il Marcj di solito usa una maglietta manica corta by Decathlon € 7 :mrgreen:
sopra una manica lunga da € 24,90, guantini leggeri € 7 tutto Decathlon, e se c'è tanto umido o scendiamo SOTTO zero uso un gilet antivento. Appena corsi i primi 2K il caldo SALE.

Credo sia davvero MOLTO soggettivo ma preferisco patire un po' il freddo in partenza che sudare per il resto della corsa. :asd2:
Beh visto che siamo in tema vi racconto di me :mrgreen: e vi dico che non ho mai capito come si fa correre coperti (non parliamo poi di K-way....guanti ?? :shock: ).
D'estate corro a torso nudo, certo non in città, e d'inverno fino ai 5°, come anche oggi, ho i pantaloncini corti in triacetato e la maglietta estiva dry fit smanicata (perchè con la canottiera ho freddo :mrgreen: ).
Normalmente dopo 2Km-10 minuti sono sudato e non sento più il freddo MA oggi something has been changed ed ammetto che sentivo freddo alle ginocchie ed alle braccia (veramente già nei giorni scorsi ho notato le prime avvisaglie, sarà l'età.... :-" ), motivo per cui ho deciso di investire in maglia tecnica invernale e fouseaux !! :culone:
direi che il tuo "nick" è PERFETTO!!! :smoked:

Sei fortunato spendi poco in abbiglio, stile 4 stagioni. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

marcj 335 ha scritto: direi che il tuo "nick" è PERFETTO!!! :smoked:

Sei fortunato spendi poco in abbiglio, stile 4 stagioni. :wink:
Devi considerare che ci sono periodi dell'anno nei quali qua da me il running è out; se c'è bora bisogna rimandare la corsa, perchè la scelta è tra correre a 1'/Km in favore di vento o 15'/Km contro vento, il tutto naturalmente a raffiche e per cui in maniera discontinua. Per non parlare della temperatura percepita che rispetto alla reale si abbassa in presenza di bora di 10-15 gradi.
Se poi la bora non c'è ma il periodo è invernale (come adesso) e un pò di brezza da nord arriva sempre, ben che vada sei sui 3-4 gradi, temperature che sul Carso sono inferiori di 5 gradi rispetto al mare comunque in ogni stagione (estate o inverno). :wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog

Torna a “Abbigliamento Running”