Lavaredo Ultra Trail 26 giugno 2010

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

jean
Top Runner

Re: Lavaredo Ultra Trail 26 giugno 2010

Messaggio da jean »

Mi è arrivata la mail della gara,certo che i prezzi volano più di quelli della benzina :shock: :shock: .....60 euro per farmi un mazzo così sono un bel tot.....considerando anche che uno deve spostarsi in auto,dormire in loco ecc.....Vabbè ci penseremo su :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

jean ha scritto:Mi è arrivata la mail della gara,certo che i prezzi volano più di quelli della benzina :shock: :shock: .....60 euro per farmi un mazzo così sono un bel tot.....considerando anche che uno deve spostarsi in auto,dormire in loco ecc.....Vabbè ci penseremo su :nonzo:
Pero' se t'iscrivi entro il 15 paghi solo 50€ :mrgreen: sono solo 0,55 cent a km....escluso vitto e alloggio :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

GabydiCorsa ha scritto:
jean ha scritto:Mi è arrivata la mail della gara,certo che i prezzi volano più di quelli della benzina :shock: :shock: .....60 euro per farmi un mazzo così sono un bel tot.....considerando anche che uno deve spostarsi in auto,dormire in loco ecc.....Vabbè ci penseremo su :nonzo:
Pero' se t'iscrivi entro il 15 paghi solo 50€ :mrgreen: sono solo 0,55 cent a km....escluso vitto e alloggio :smoked:
....Si ma chi mi garantisce che avrò ancora voglia di correre quando si farà la gara????Preferisco iscrivermi all'ultimo momento :beer: e cmq mi sembra costi quasi quanto l'autostrada....ma ci sono anche il pulotti con l'autovelox? :mrgreen:
Scherzi a parte mi sembra che i costi delle gare negli ultimi anni siano lievitati in modo davvero esagerato....
Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

trovo più scandalosi certi prezzi per gare minori....tipo 10k a 15Euro.....
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Albertozan ha scritto:

Si Alby hai ragione,però hanno i premi da pagare,i pacchi gara(e ti garantisco che è durissima avere della merce a costo O)e poi calcola che devono pagare le tasse Fidal che costicchiano assai,i chip ecc.....Inoltre alle garette ci vai e torni in poche ore,agli Ultra devi calcolare la perdita di una giornata di lavoro,dormire fuori e solitamente ci si deve sobbarcare il viaggio da soli....
alle PDP io ho trovato scandaloso il costo iscrizione per aver ai ristori solo acqua :nonzo: ? E non avere ai controlli un auto per il recupero ritirati.....non aver un servizio per eventuali infortunati ecc....e me ne han dette di tutti i colori....
Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Albertozan ha scritto:

10 km = 40' di gara = 15€ = 0,38 cent/minuto (panorama dubbio)
90 km (5000D+) = 15 h di gara = 0,056 cent/minuto (panorama vedi foto di Gaby)

Direi che non c'è paragone.
jean ha scritto: alle PDP io ho trovato scandaloso il costo iscrizione per aver ai ristori solo acqua :nonzo: ? E non avere ai controlli un auto per il recupero ritirati.....non aver un servizio per eventuali infortunati ecc....e me ne han dette di tutti i colori....
Il fatto di avere solo acqua è una scelta che condivido, se volevo andare a un banchetto partecipavo a una sagra paesana... :smoked:
Riguardo al discorso assistenza, credo che abbiano modificato il percorso anche in base ad alcuni "suggerimenti" :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
Albertozan ha scritto:
10 km = 40' di gara = 15€ = 0,38 cent/minuto (panorama dubbio)
90 km (5000D+) = 15 h di gara = 0,056 cent/minuto (panorama vedi foto di Gaby)

Direi che non c'è paragone.
jean ha scritto: alle PDP io ho trovato scandaloso il costo iscrizione per aver ai ristori solo acqua :nonzo: ? E non avere ai controlli un auto per il recupero ritirati.....non aver un servizio per eventuali infortunati ecc....e me ne han dette di tutti i colori....
Il fatto di avere solo acqua è una scelta che condivido, se volevo andare a un banchetto partecipavo a una sagra paesana... :smoked:
Riguardo al discorso assistenza, credo che abbiano modificato il percorso anche in base ad alcuni "suggerimenti" :wink:
Matteo,la scelta dell'acqua la condivido anch'io .... se mi fai pagare qualcosa in meno sull'iscrizione....e cmq io le sagre di paese non le frequento...preferisco le cime :smoked: :smoked:
Per il costo ecc.....:sono d'accordo che non ci sia paragone,però sul fatto che uno debba pagare caro e salato per farsi un mazzo così.....non so se sia poi tanto giusto.
Per le gare di skialp è peggio ancora!
Immagine
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

non capisco perchè continui a ripetere che devi pagare x farti un mazzo cosi!!
Una gara del genere deve essere divertimento, arrivi distrutto, ma devi arrivare contento,senò c'è qualcosa che non và.
Il mazzo cosi me lo faccio al lavoro perchè sono obbligato a farlo, non di certo in gara dove non mi obbliga nessuno.
Poi perchè uno deve farsi un mazzo cosi(quello si) x organizzare una gara e poi magari anche rimetterci ??? le 3 cime sono aperte a tutti chi non vuole pagare, và a farsi un giretto da solo e non spende niente.
Io mi iscivo il primo giorno e spendo 50 euro, ti danno una maglia della The North Face che se vai a comperarla costa 30 euro solo quella, a chi la finisce un gilet sempre della The North Face, la cena del venerdi, quella del sabato, 4 ristori, non capisco cosa si vuole di più.
P.S. non sono l'organizzatore.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

ten ha scritto:non capisco perchè continui a ripetere che devi pagare x farti un mazzo cosi!!
Fino a prova contraria sono io che pago per correre e non il contrario.....
Una gara del genere deve essere divertimento, arrivi distrutto, ma devi arrivare contento,senò c'è qualcosa che non và.
Il mazzo cosi me lo faccio al lavoro perchè sono obbligato a farlo, non di certo in gara dove non mi obbliga nessuno.
Poi perchè uno deve farsi un mazzo cosi(quello si) x organizzare una gara e poi magari anche rimetterci ??? le 3 cime sono aperte a tutti chi non vuole pagare, và a farsi un giretto da solo e non spende niente.
Io mi iscivo il primo giorno e spendo 50 euro, ti danno una maglia della The North Face che se vai a comperarla costa 30 euro solo quella, a chi la finisce un gilet sempre della The North Face, la cena del venerdi, quella del sabato, 4 ristori, non capisco cosa si vuole di più.
P.S. non sono l'organizzatore.
Perchè vorrai mica dirmi che è una passeggiata????A meno che Tu la faccia tutta camminando......
Alla maratona di Lucca (mai trovato nulla di così caro) 40 euro l'iscrizione....quasi 1 euro al km....vorrai mica dirmi che le iscrizioni non sono care????Mai corso per il pacco gara,se voglio una maglia che mi piace me la compro....è solo per dire che si possono avere opinioni diverse o non è più possibile?????
Immagine
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Intervengo per dire che anch'io mi sono lamentato con il prezzo elevato alle maratone e queste Ultra Trail.
In particolare di Venezia che fra un pò costerà come la NYC marathon.
Se teniamo in considerazione che la maggior parte dei pacchi gara tipo maglie tecniche, borse, cappellini e guanti sono offerte dagli sponsor e che lavorano molti volontari tipo alpini, scout e protezione civile, acqua e Gatorade con banane e biscotti anche questi quasi sempre forniti dagli sponsor, possiamo dire che queste gare anche se non tutte sono diventate un business! :D
Poi è chiaro che tutti noi pur di correre o di fare una qualsiasi gara che ci piace siamo disposti a spendere tali cifre :shock:
Questo non toglie però che ci si possa lamentare, non rubiamo niente a nessuno! :salut:
Ciao Paolo...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”