Allora: gettare dei cubetti di ghiaccio sul fondo del forno subito prima di mettere dentro la pizza, si forma una nuvola di vapore ed è perfetto!
Meglio che mettere un pentolino con acqua , come facevo prima
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Anche secondo me.Semper79 ha scritto:Ok allora credo rimanga il tempo di cottura come causa della pizza troppo secca
Questa mi mancava, ottimo trucco bravarunningmamy ha scritto:Un trucchetto per non far seccare i lievitati in forno (l'hanno insegnato da Eataly a mio marito: pensate che LUI ha organizzato un corso omaggio aziendale per dei clienti e NON mi ha invitatoavrà avuto 20 posti vuoti!!)
Allora: gettare dei cubetti di ghiaccio sul fondo del forno subito prima di mettere dentro la pizza, si forma una nuvola di vapore ed è perfetto!(occhio che il vapore scotta tantissimo!)
Meglio che mettere un pentolino con acqua , come facevo prima
un_podista ha scritto:Ho appena tentato di domare un impasto con idratazione al 78% (mi è scappata un po' più d'acqua) e ora è un blob appiccicoso che sta riposando;
Semper79 ha scritto: Mi permetto, la pizza cuoce in meno di 2 minuti, se rimane troppo a lungo nel forno tende a seccare, a Napoli dicono la cuociano in 1 minuto e poco, io personalmente non ci sono mai riuscito in così poco tempo, credo serva avere un inferno, non un fuoco, nel forno, il forno lo accendo circa 3 ore prima di pizzare (il mio ha un diametro di 80cm) e la cosa fondamentale è fare la pizza con la fiamma!