Emorroide e corsa

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

bellali90
Mezzofondista

Emorroide e corsa

Messaggio da bellali90 »

Ciao ragazzi.. ho un emorroide. . Qualcuno di voi l ha mai avuta? Non sono ancora andato dal medico aspetto qualche giorno per vedere se mi pqssa da sola.. volevo sapere come comportarmi possi correre comunque? Mi da fastidio solo a toccarla..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
fghinass
Maratoneta

Re: R: Emorroide e corsa

Messaggio da fghinass »

È molto soggettivo: certo che la corsa non aiuta, maggiore sforzo, maggior... sfregamento. A me non ha mai dato fastidio, vedi tu un po' le sensazioni che hai.

Francesco - inviato da Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
bellali90
Mezzofondista

Messaggio da bellali90 »

Ma dopo quanto va via?e sopratutt puo andare via da sola? E piccola e mi da fastidio solo a toccare

gian_dil
Top Runner

Re: Emorroide e corsa

Messaggio da gian_dil »

se è espulsa deve essere rimessa nella sede "manualmente"....se rimane "fuori" continua a rimanere strozzata e il sangue non defluisce aumentando il bruciore. Se è piccola potrebbe guarire da sola diversamente è difficile. Vin sono vari stadi di emorroidi. Il peggio è quando non la si riesce a riposizionare nella sua sede neppure manualmente. Una volta che la riposizionerai consiglio (chiedendo al medico), supposte ad hoc e/o pomate adatte (Proctoltyn o roba del genere).
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
bellali90
Mezzofondista

Messaggio da bellali90 »

Secondo me e piccola. . Poi non ho grande esperienza in merito;) comunque è un operazione complessa rimetterla al posto giusto?! Cioe posso fare io?

gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Si puoi fare tu....prima fai meglio starai...
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Occhio all'alimentazione! Evita assolutamente cibi ipercalorici, insaccati e soprattutto roba piccante! Nel giro di qualche giorno passerà. Magari aiutala con la classica "preparazione H".

Francesco - inviato da Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
bellali90
Mezzofondista

Messaggio da bellali90 »

Grazie mille dei consigli. Ma preparazione h è una crema o supposta.. mettendola, l emorroide torna al posto giusto da sola!!??? Come fa ad andar via??

gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Se è fuori la devi prima rimettere dentro e poi usare pomata o meglio supposta che agisce da dentro. Poi attenzione all'alimentazione come dice @fghinass. Soprattutto molta fibra nella dieta. Ma prima di tutto rimettila dentro
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Come é andata a finire??

Io sono un quasi esperto... dato che un po' ne soffro.
Allora le emorroidi possono essere esterne ed interne.
Quelle esterne sono grosse come delle ciliegie è cmq dolorosa, necessita, se c'é proprio la "ciliegina" riposo, bagni in acqua fredda, pomata ad hoc, e pastiglie spesso viene dato Arvenum 500, ma è soggettaa prescrizione, oltre che a mangiare cose ricche di fibre e acqua così che le feci siano mobide.
Quelle interne che fuoriescono sono più rognose e non le ho mai avute... sgrat sgrat.

Io ormai ho capito che al minimo fastidio utilizzo pomata specifica proctolyn in vendita libera ed aumento la quantità di fibre ed acqua.

Cmq, per limitare la questione emorroidi la migliore cosa è mangiare ricchissimo di fibre e acqua. Lo stato quotidiano delle feci dicono già abbastanza: devono sempre essere morbide. Feci dure indicano cmq che si assumono pochi liquidi e fibre.

Torna a “Infortuni e Terapie”