merlino ha scritto:Fatdaddy ti sei sbagliato!!!!
Hai indossato gli scarponi da sci per la maratona !!!!
Trattossi di duplice errore da pivello:
1) scarpe allacciate troppo strette
2) quando iniziarono a farmi male i piedi (16° km), pensai "vabbè, stringo i denti senza fermarmi...ne mancano solo 5..."
FrancescaSavonese ha scritto:Ieri sera, dopo aver finito la mia corsetta, entro nello spogliatoio.
L'occhio, come sempe ,mi cade sui piedi delle altre ragazze...
No! non sono una maniaca, ma è un pò di tempo che mi chiedo:
quale sarà il piede ideale per correre?
Cioè: sarà con una pianta larga? Sarà lungo tot in proporzione al corpo? Ci sarà un'equazione perfetta tra gamba e piede? Tipi il numero Phi, della proporzione divina...?
Come sono i piEdi dei Kenioti e degli Etiopi che fanno sempre man bassa di vittorie?
FrancescaSavonese ha scritto:
Come sono i piEdi dei Kenioti e degli Etiopi che fanno sempre man bassa di vittorie?
Attendo vs feedback.
In effetti mi spiegava un amico allenatore che kenioti ed etiopi hanno proprio una conformazione del piede particolare, che fa sì che la meccanica del passo (naturalmente unita ad altri fattori) dia questi risultati.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
FrancescaSavonese ha scritto:Ieri sera, dopo aver finito la mia corsetta, entro nello spogliatoio.
L'occhio, come sempe ,mi cade sui piedi delle altre ragazze...
No! non sono una maniaca, ma è un pò di tempo che mi chiedo:
quale sarà il piede ideale per correre?
Cioè: sarà con una pianta larga? Sarà lungo tot in proporzione al corpo? Ci sarà un'equazione perfetta tra gamba e piede? Tipi il numero Phi, della proporzione divina...?
Attendo vs feedback.
Non ho idea di come siano i piedi degli atleti veloci ma ti posso dire che una delle tipologie meno adatte corsa probabilmente è la mia: piatto, pianta larga, arco flessibile e iperpronatore insomma uno schifo!!!
Comunque se mi inviti la prossima volta potrei entrare con te nello spogliatoio per stilare la classifica dei piedi migliori
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)