Non lo so,ma se devo fare un ragionamento logico direi che la conformazione del piede teoricamente non ha una grossa importanza,credo che sia importante avere un assetto globale corretto,in pratica se un bestione alto 1'97 avesse il 36 di piede molto probabilmente avrebbe problemi di spinta perchè la superficie è troppo limitata,viceversa se un atleta alto 1'50 avesse il 48 avrebbe il problema opposto.
Poi è assodato che chi in gioventu ha fatto atletica molto probabilmente viaggia piu veloce di chi non ha maiavuto esperienze in passato,questo perchè conosce la dinamica di spinta del piede.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Io ho il piede ideale..... per lo sci nautico.... probabilmente se mi dimagrisse il piede guadagnerei un paio di km/h.. in compenso posso camminare sull'acqua se corro abbastanza veloce.. e no, non mi chiamo Remo Williams..
Secondo me, piuttosto che parlare di piede ideale, sarebbe utile ed interessante ragionare in termini di "piede più o meno dimensionato".
Per interderci, io credo di avere un piede un pò piccolo per la mia altezza; porto il 41 (scarpa da città) e sono 1.77.
Che ne dite ??
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog