Consigli su squadra a Roma e provincia

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SlowRunner
Guru

Re: Consigli su squadra a Roma e provincia

Messaggio da SlowRunner »

iozzo ha scritto:Io sono della Podistica e Solidarieta' se ti servono informazioni.
La tua squadra in verità è quella che mi attrae di più, considerando lo scopo (a cui purtroppo contribuirei ben poco con le prestazioni atletiche). Ho letto un po' il vostro sito e mi piace, sembra molto ben organizzato, anche se alle aree private non posso accedere ma immagino.
Ho visto i costi ed è specificato che non comprendono alcun indumento, quindi vedendo le foto in cui siete tutti arancioni immagino vada comprato a parte, giusto?
Ci sono posti in cui vi allenate in particolare?
Io vivo poco fuori Roma (13km dal raccordo) però a Roma vengo spesso, e soprattutto mi piace fare le varie gare tipiche (appia run, roma-ostia, miguel, maratona ecc).

Poi una domanda per tutti, ho letto che cambiando società si devono pagare 25€(da FIDAL a FIDAL nell'ambito della stessa regione). Ma se io cambio a fine anno, vale lo stesso? In tal caso devo pagare lo stesso pur facendo scadere il tesseramento con uno e ricominciandolo con un altro il 1° gennaio?
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
SlowRunner
Guru

Ops hai modificato il post, a qualcosa hai già risposto, grazie iozzo!
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Per quanto riguarda gli indumenti o chiedi alla persona che li gestisce (per mail) e te li fa' avere alla prima gara utile, o passi in sede e li prendi, oppure li prendi ad una delle tante gare ad alto numero di iscritti (Appia Run, Miguel, Granai, Run for Cure etc etc) in cui allestiscono uno stand con un po' di roba. Canotte, magliette, la tuta, giacche, calzoncini etc etc.

Ci sono allenamenti di gruppo con allenatore la sera verso le 18.00 allo stadio di caracalla una o due volte a settimana, io non ci sono mai andato quindi non ti posso dire piu' di tanto. Io mi alleno con altri al parco degli acquedotti o a Tor Vergata, altri della podistica che dopo tante gare conosco e ci diamo appuntamento su facebook etc etc. Altri tipo di allenamento di gruppo regolare non mi sembra ... magari qualche lungo prima della Maratona di Rm ma niente di che.

Per le tessere mi sembra che devi pagare e forse devi pure avere il nulla osta della tua vecchia societa' ma se contanti la podistica ti fanno sapere tutto loro.

Se poi abiti fuori Roma, dalle parti dei Castelli ci sono altre 2 societa' molto valide, la Running Evolution di Colonna e la Tuculum di Frascati
SlowRunner
Guru

iozzo ha scritto:Per le tessere mi sembra che devi pagare e forse devi pure avere il nulla osta della tua vecchia societa' ma se contanti la podistica ti fanno sapere tutto loro.
Mazza che palle, non ricordo dove ma avevo già letto sta cosa. Ma io quando mi iscrivo firmo una cosa, possibile che ci sia il silenzio assenso, cioè se non dico nulla mi riiscrivono? Non hanno bisogno di una mia nuova firma?
Boh ora mi informo meglio.
Comunque grazie a te e a tutti gli altri per i consigli ci penso bene, ho 2 mesi di tempo per decidere.
SlowRunner
Guru

Termini: Per le domande di Trasferimento il periodo utile alla loro presentazione è stabilito dal 15 novembre 2012 al 31 gennaio 2013, per gli atleti al termine del periodo di vincolo e per gli atleti in costanza di vincolo muniti del nulla-osta della società di provenienza; dal 1° febbraio 2013 al 31 ottobre 2013, per gli atleti sciolti da vincolo sociale a seguito del mancato rinnovo da parte della società di appartenenza entro il 31 gennaio 2013.

Trovato dal sito della Fidal, è dell'anno scorso, a meno di sorprese sarà così anche quest'anno.
Capisco che se sono in costanza di vincolo devo avere il nulla-osta (prima del 31/12), sennò no(dall'1/1 al 31/1, basta che a gennaio non faccia gare con la vecchia società).
In ogni caso però devo pagare alla FIDAL i 25€ per diritti di segreteria.
pix1973
Novellino

Messaggio da pix1973 »

Innanzi tutto un buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente del forum e stavo pensando anche io ad un eventuale tesseramento.
Abito Roma Sud zona Appio Claudio.
Di conseguenza la mia scelta sarebbe orientata per una società che sia vicina a casa mia.
Stavo guardando infatti in questi giorni il sito del Road Runners Club, che propone due tipi di iscrizione Light e Full, a seconda che si corra o meno il campionato sociale interno.
Mi riallaccio, perché essendo anche io un tapascione e non avendo particolari velleità agonistiche, ritengo superfluo spostarmi di zona, e poi comunque il Road Runners mi sembra che sia abbastanza serio, per quanto si dice nel quartiere e quanto si scopre in rete.
Ho avuto inoltre occasione di frequentare recentemente LBM sport per urgente cambio scarpe (grazie Tommaso) e da quello che ho scoperto in sede e su internet, hanno anche loro una società molto attiva e conosciuta.
Però, ripeto, non dovendo correre la maratona di New York (magari!!!), il Road Runners per me sarebbe eventualmente una scelta ottimale, considerato anche che si appoggiano al parco degli Acquedotti, dove corro abitualmente.
Per cui, se il lavoro ti consente di poter frequentare assiduamente una società lontata da casa tua, ben venga, altrimenti ti consiglio di orientare la tua scelta su un qualcosa anche di più fattibile.
Considera anche che nelle giornate/no (cattivo tempo, poca voglia…), il fatto di non dover fare grandi spostamenti è già un fattore che ci stimola ad uscire per una corsetta fra amici/soci che abbiano gli stessi nostri obiettivi e tempi.
Saluti a tutti e Buona Giornata.
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Anche i Road Runners Club cosi' come l'LBM sono 2 societa' serie e rinomate. E non vi fate troppe pippe mentali sulla storia dei tapascioni, nessuno si aspetta Orlando Pizzolato e quasi tutte (se non tutte) le societa' podistiche Romane sono piene di persone che corrono per passione, non per professione. Quindi i tempi non contanto ve lo assicuro.

Per quanto riguarda la scelta della societa', parlate se ne avete la possibilita' con qualcuno che ne fa' parte. Le societa' piu' grandi (Bancari Romani, Podistica e Solidarieta, LBM, CAT Sport, Villa Pamphili per nominare le prime che mi vengono in mente) sono meno interessate alle cosi' dette gare di criterium e quindi agevolano le iscrizioni a qualsiasi gara in regione (compresi trail, pista, staffette e cross). Ho sentito di societa' piu' piccole che invece, per avere la certezza di vincere i premi di societa', agevolava l'iscrizione solo alle gare di criterium per massimizzare il numero di iscritti. Le altre gare se vuoi farle devi iscriverti per conto tuo sul sito della gara.

E pure vero che le societa' piu' grandi sono piu' dispersive e prima di farti il gruppetto di amici deve passare un po' di tempo.
SlowRunner
Guru

Comunque ho un po' girato per siti vari, letto i vostri post, ho dato un'occhiata ai gruppi facebook e alla fine ho scelto la Podistica Solidarietà.
Però ho ancora 3/4 gare fino alla maratona di Firenze con la vecchia, poi mi trasferirò!
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

rileggo solo ora tra casini vari a lavoro, e ho visto che hai deciso :wink:
Comunque, come diceva Iozzo, ogni squadra ha più o meno quello che cerchi. Molti qui sanno che ho rotto tanto le scatole prima di prendere la decisione di iscrivermi ad una squadra :mrgreen: con il senno di poi ti dico che è stata la decisione migliore presa in questo 2013 :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
SlowRunner
Guru

Lalla ha scritto:rileggo solo ora tra casini vari a lavoro, e ho visto che hai deciso :wink:
Comunque, come diceva Iozzo, ogni squadra ha più o meno quello che cerchi. Molti qui sanno che ho rotto tanto le scatole prima di prendere la decisione di iscrivermi ad una squadra :mrgreen: con il senno di poi ti dico che è stata la decisione migliore presa in questo 2013 :wink:
Spero che sarà così anche per me! Evidentemente se faccio questo cambiamento è perchè dove sono non ho trovato queste cose.
Comunque ho già contattato la nuova società, anche se diventerò un orange dal 1° gennaio, quindi devo attendere ancora un po'.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”